Paura tremenda
Moderatore: Staff md80.it
- FLYWOMAN
- Rullaggio
Paura tremenda
Salve a tutti... sono Marika da Palermo e grazie del benvenuto...
Innanzitutto devo farvi i miei complimenti ho trovato questo sito davvero interessante! :-)
Andiamo al dunque.... ( del quale mi vergogno pazzescamente )... ma inizio con l'affrontare almeno questo...
Allora.... ho ben 36 anni.... e strano a dirsi..ma non e' mai successo di prendere l'areo... nemmeno per il viaggio di nozze... in cui ho fatto una bella crociera...!
Adesso a fine mese mi si presenta un motivo per il quale voglio o non voglio devo prenderlo..... il giuramento a Verona del mio cognatino... e dunque... essendo con figli piccoli di 6 e 7 anni non vogliamo fargli sorbire ore ed ore interminabili di treno o di auto!
E qui entra in ballo la mia PAURA anzi TERRORE o FOBIA di prendere un'aereo....
Sto cercando di autoconvincermi ( ma e' poco ) chel'aereo e' il mezzo più sicuro e che non mi succedera' nulla... tant'e' vero che l'unico incindente in vita mia..l'ho avuto proprio con la macchina... !
comunque... detto questo... la mia paura più grande e' quella che non vorrei trasnettere ai miei figli questa ansia... essendo in volo.... proprio perche' anche per loro e cosi' piccolini e' la prima volta....; io li sto rassicurando che e' bellissimo.... che da lissu' si vedono le nuvolette come panna montata... etc etc e li vedo felici ed eccitati al solo pensiero....!
Si ma per me.... sara' una vera e propria orza contro me stessa... ma credo sopratutto contro la mia mente!
In fondo che saranno .... un'ora e mezza di volo.... Palermo Verona...????
Eh...ditelo... a chi ... come me... ne ha paura...!!!
Vi ringrazio in anticipo.... ....pero' datemi qualke drittaaaaaaaaaa... ci pregoo :D
Baci
Innanzitutto devo farvi i miei complimenti ho trovato questo sito davvero interessante! :-)
Andiamo al dunque.... ( del quale mi vergogno pazzescamente )... ma inizio con l'affrontare almeno questo...
Allora.... ho ben 36 anni.... e strano a dirsi..ma non e' mai successo di prendere l'areo... nemmeno per il viaggio di nozze... in cui ho fatto una bella crociera...!
Adesso a fine mese mi si presenta un motivo per il quale voglio o non voglio devo prenderlo..... il giuramento a Verona del mio cognatino... e dunque... essendo con figli piccoli di 6 e 7 anni non vogliamo fargli sorbire ore ed ore interminabili di treno o di auto!
E qui entra in ballo la mia PAURA anzi TERRORE o FOBIA di prendere un'aereo....
Sto cercando di autoconvincermi ( ma e' poco ) chel'aereo e' il mezzo più sicuro e che non mi succedera' nulla... tant'e' vero che l'unico incindente in vita mia..l'ho avuto proprio con la macchina... !
comunque... detto questo... la mia paura più grande e' quella che non vorrei trasnettere ai miei figli questa ansia... essendo in volo.... proprio perche' anche per loro e cosi' piccolini e' la prima volta....; io li sto rassicurando che e' bellissimo.... che da lissu' si vedono le nuvolette come panna montata... etc etc e li vedo felici ed eccitati al solo pensiero....!
Si ma per me.... sara' una vera e propria orza contro me stessa... ma credo sopratutto contro la mia mente!
In fondo che saranno .... un'ora e mezza di volo.... Palermo Verona...????
Eh...ditelo... a chi ... come me... ne ha paura...!!!
Vi ringrazio in anticipo.... ....pero' datemi qualke drittaaaaaaaaaa... ci pregoo :D
Baci
- Antonyair
- 02000 ft
Benvenuta nel sito
se nell'aereo ti guardi intorno vedrai quanti hanno paura anche più di te
. La prima volta non avrai neanche il tempo di pensare perchè per te sarà tutto una scoperta. Va a finire che ti diverti e non vuoi più scendere. Verona è una città bellissima e l'aeroporto molto sicuro. Ciao
Non ti creare i problemi che non ci sono. Non lottare con la tua mente ma assecondala.

Non ti creare i problemi che non ci sono. Non lottare con la tua mente ma assecondala.
Ultima modifica di Antonyair il 12 giugno 2007, 14:51, modificato 2 volte in totale.
no non è poco.....anzi è il primo passo.Sto cercando di autoconvincermi ( ma e' poco )
Intanto benvenuta sul forum. Vedrai che ti aiuteremo a superare questa paura. Il fatto che tu abbia preso questo coraggio di superare la paura significa che dentro di te sei determinata ed è importantissimo.
Io ho avuto paura per venticinque anni, poi ho deciso di affrontarla e credimi si supera.
Quando non si è mai saliti su un aereo si hanno delle immagini di fantasia negative, invece non è come si pensa.
Intanto perchè non ci dici di cosa hai paura?
Ti assicuro che non c'è niente di cui aver paura.....andrà tutto benone, fidati di noi.
ciao Annalisa
- FLYWOMAN
- Rullaggio
Intanto grazie a tutti/e ....Annalisa ha scritto:no non è poco.....anzi è il primo passo.Sto cercando di autoconvincermi ( ma e' poco )
Intanto benvenuta sul forum. Vedrai che ti aiuteremo a superare questa paura. Il fatto che tu abbia preso questo coraggio di superare la paura significa che dentro di te sei determinata ed è importantissimo.
Io ho avuto paura per venticinque anni, poi ho deciso di affrontarla e credimi si supera.
Quando non si è mai saliti su un aereo si hanno delle immagini di fantasia negative, invece non è come si pensa.
Intanto perchè non ci dici di cosa hai paura?
Ti assicuro che non c'è niente di cui aver paura.....andrà tutto benone, fidati di noi.
ciao Annalisa
Ma Annalisa... non e' che abbia delle paure in particolare.... sai un po' come l'incognita che ci spaventa smpre..perche' non la conosciamo....!
Probabilmente sara' solo questo.....
O forse solo a bordo..poi potro' sapere quali saranno le mie paure più fondate...

Credo comunque.... di dover superare più che altro il decollo... descrittomi dai miei amici e parenti come quello l'esperienza un po' più adrenalinica (nel caso della prima volta )...
Forse la mie domande in proposito petrebbero essere....... vediamo un po'...
Cosa si avverte in stato di decollo....???? Sarebbe meglio prendere una di quelle pasticche... oppure nn servono assolutamente a nulla???....
Insomma domande stupidine.... ma che magari potrebbero aiutarmi..un po...
Grazie ancora.... per le vostre risposte....!!!
comunque la nostra partenza.... e' prevista per giorno 28 ... dall'ereoporto di Palermo..... e dunque... incrociamo le dita ehehehhe.......
L'importante alla fine..e' tornare sempre...con i piedi per terra!!! [font=Courier New][/font]
io ero molto preoccupata per il decollo......ti giuro che stavo veramente male, ma appena salirai a bordo ti accorgi che l'aereo è grande, ti siedi e sembra di essere su un autobus. Il momento del decollo dura poco e ti posso dire che è un'emozione veramente bella, non c'è niente di spaventoso. Una volta decollati ho detto dentro di me " tutto qui?" e sorridevo perchè è una cosa BELLA. Stai tranquilla.
Se dovevo scommetterci qulcosa...non avrei mai scommesso sul fatto che avrei volato, invece quando sono atterrata nel viaggio di ritorno la prima cosa che ho pensato è stata " ora non si decolla più per un pò
".
Ce la farei benissimo e anche i tuoi bambini si divertiranno un mondo.
Ti capisco in pieno comunque, si sta male perchèp ci si sente un pò fuori dal mondo....ma vedrai che una volta fatto il viaggio dirai "che magniufica esperienza mi sono persa per niente".
ciao Anny
Se dovevo scommetterci qulcosa...non avrei mai scommesso sul fatto che avrei volato, invece quando sono atterrata nel viaggio di ritorno la prima cosa che ho pensato è stata " ora non si decolla più per un pò

Ce la farei benissimo e anche i tuoi bambini si divertiranno un mondo.
Ti capisco in pieno comunque, si sta male perchèp ci si sente un pò fuori dal mondo....ma vedrai che una volta fatto il viaggio dirai "che magniufica esperienza mi sono persa per niente".
ciao Anny
- spaceodissey
- 05000 ft
Già. Un po' come quando il dentista si avvicina con in mano il trapanoFLYWOMAN ha scritto:Ma Annalisa... non e' che abbia delle paure in particolare.... sai un po' come l'incognita che ci spaventa smpre..perche' non la conosciamo....!

Paure "fondate"?! Credo che le paure di volare siano tutte abbastanza irrazionali.FLYWOMAN ha scritto:O forse solo a bordo..poi potro' sapere quali saranno le mie paure più fondate...
Che bei ricordi! Il mio primo decollo fu su un Iberia (forse un DC-9, chissà?). Ero vicino al finestrino. Mia madre era già in panico, rigida come uno stoccafisso e bianca come un cencio. Io guardavo fuori tutto contento. (sapevo benissimo che mia madre aveva paura e mi divertii comunque molto. Avevo un 10-12 anni, nel caso ti possa essere d'aiuto per i tuoi figli)FLYWOMAN ha scritto:Cosa si avverte in stato di decollo....????
Credo che per chi viaggia la prima volta sia il momento più emozionante. Sentirai i motori al massimo e ti sentirai schiacciata contro il sedile (ma niente di tragico, più o meno come una violenta accelerata in automobile). Dopo una corsa abbastanza lunga l'aereo si staccherà dal suolo. E' possibile che nei secondi successivi tu abbia la sensazione di "cadere". Ovviamente non è così. Tieni presente che le sensazioni al decollo cambiano molto a seconda di dove sei seduta e del tipo di aeromobile. Su un 737 della Ryanair ero seduto in una delle prime file e al decollo sentii nettamente il muso sollevarsi come se avessi qualcosa sotto che mi portava in alto. Su un 747 della British, seduto nelle file centrali non mi sono nemmeno accorto del decollo. Mie personali sensazioni: i decolli con gli airbus mi sembrano sempre più "morbidi" che con i boeing
Ciao Flywoman (il nick promette bene
), benvenuta anche da parte mia.
Prima di tutto vorrei dirti di non vergognarti del tuo problema. Parlarne è sempre utile, e qui puoi leggere le storie di tante persone che l'hanno superato.
Hai fatto bene a tranquillizzare i bambini, per loro sarà un'esperienza divertente e la vivranno serenamente. Ora devi affrontare il tutto con la stessa curiosità che hanno loro. E' normale un po' d'ansia quando si affronta qualcosa di nuovo... ma il nuovo può riservare sorprese piacevoli, e il volo lo è. Al decollo non sentirai altro che una forte accelerazione, che durerà pochi attimi, e poi l'attimo in cui ti stacchi da terra, un po' come avviene in ascensore. Nulla di cui spaventarsi!
Vedrai che una volta imbarcata, più che mettere a fuoco le paure ti sentirai più tranquilla!

Prima di tutto vorrei dirti di non vergognarti del tuo problema. Parlarne è sempre utile, e qui puoi leggere le storie di tante persone che l'hanno superato.
Hai fatto bene a tranquillizzare i bambini, per loro sarà un'esperienza divertente e la vivranno serenamente. Ora devi affrontare il tutto con la stessa curiosità che hanno loro. E' normale un po' d'ansia quando si affronta qualcosa di nuovo... ma il nuovo può riservare sorprese piacevoli, e il volo lo è. Al decollo non sentirai altro che una forte accelerazione, che durerà pochi attimi, e poi l'attimo in cui ti stacchi da terra, un po' come avviene in ascensore. Nulla di cui spaventarsi!
Vedrai che una volta imbarcata, più che mettere a fuoco le paure ti sentirai più tranquilla!
-
- Rullaggio
Ciao Flywoman anche da me. NON ti preoccupare non succede nulla. Pensa che la mia prima volta in un aereo è stata la tua tratta inversa Verona-Palermo ed ero da solo. Credimi che ai bambini sembrerà di andare in giostra. E per te pure. Magari chissà quante volte sei salita in quelle mostruos giostre che girano e rigirano. Beh l'aereo è decisamente meno cosa.
- FLYWOMAN
- Rullaggio
che dire.... mi sento gia' tanto ma tanto meglio... chissa' perche' poi la mente si fa condizionare... bastano delle parole convincenti come lo sono state le vostre..... e mi sembra di essere gia' più serena!
Ahahha e' vero il nick che mi son messa promette gia' molto bene... magari scoprirete che mi saro' fatta Hostess di volo.... un giorno o l'altro ahahaha. ( sempre che accettine quelle in età avanzata eheheh )
comunque.. gia' questa cosa ha funzionato non poco... pero'... ripeto... dal dire al provare cambia molto... vedremo ragazzi
Grazieeeeeeee
Marika
Ahahha e' vero il nick che mi son messa promette gia' molto bene... magari scoprirete che mi saro' fatta Hostess di volo.... un giorno o l'altro ahahaha. ( sempre che accettine quelle in età avanzata eheheh )
comunque.. gia' questa cosa ha funzionato non poco... pero'... ripeto... dal dire al provare cambia molto... vedremo ragazzi

Grazieeeeeeee
Marika
Pensa che il mio primo volo in assoluto è stato un Catania-Verona della Meridiana, con il mitico MD82. Avevo circa 14 anni, mia madre terrorizzata dell'aereo, io felicissimo. Pensa, tanto ero ingenuo che volevo aprire il finestrino

Leggi il seguente post e pensa ad Abraracourcix.
Io, da eterno fifone, ormai ho preso qualunque tipo di aereo e viaggio più o meno una volta a settimana per lavoro.

Io, da eterno fifone, ormai ho preso qualunque tipo di aereo e viaggio più o meno una volta a settimana per lavoro.
paura
Ciao e BENVENUTA innanzitutto.
Ti capisco alla grande è proprio quanto succede a molte persone (comprese me) ma credimi bisogna solo volare per vincere queste paure; pensa che io per lavoro sono stato costretto a prendere una quindicina di voli nell'arco di 3 mesi. Ho volato su tanti aerei diversi e con tante compagnie diverse ed è sempre andato tutto bene (altrimenti non ero qui a scrivere).
Se ti può interessare nella sezione "paura di volare" ho scritto un pò di considerazioni a tale riguardo ed ogni tanto le vado a rileggere per rafforzare le mie convinzioni. Il messaggio però è un pò vecchiotto quindi devi ricercare un pò.
A volte basta andare all'aeroporto e perdere un pò di tempo a vedere quanti aerei atterrano e decollano cosi ti rendi conto di quanti passeggeri vanno e vengono in totale tranquillità.
Ciao
Luca
Ti capisco alla grande è proprio quanto succede a molte persone (comprese me) ma credimi bisogna solo volare per vincere queste paure; pensa che io per lavoro sono stato costretto a prendere una quindicina di voli nell'arco di 3 mesi. Ho volato su tanti aerei diversi e con tante compagnie diverse ed è sempre andato tutto bene (altrimenti non ero qui a scrivere).
Se ti può interessare nella sezione "paura di volare" ho scritto un pò di considerazioni a tale riguardo ed ogni tanto le vado a rileggere per rafforzare le mie convinzioni. Il messaggio però è un pò vecchiotto quindi devi ricercare un pò.
A volte basta andare all'aeroporto e perdere un pò di tempo a vedere quanti aerei atterrano e decollano cosi ti rendi conto di quanti passeggeri vanno e vengono in totale tranquillità.
Ciao
Luca
- FLYWOMAN
- Rullaggio
Ah ecco dopo aver letto il tuo post... su kosa pensava Abraracourcix .... c'e' da pensare a quanto siamo egoisti... per la serie e' importante che non caschi mentre ci siamo noi dentro? ahahahahahLucky Luke ha scritto:Pensa che il mio primo volo in assoluto è stato un Catania-Verona della Meridiana, con il mitico MD82. Avevo circa 14 anni, mia madre terrorizzata dell'aereo, io felicissimo. Pensa, tanto ero ingenuo che volevo aprire il finestrino![]()
Scherzo dai....
comunque.. leggendo in questo sito qui e li... mi vien a poco a poco il coraggio..sperioamo sia in continua e voluzione..specie giorno 28 in cui metterò piede a bordo su un aereo della Windjet......
Grazie ancora ciao

L'importante alla fine..e' tornare sempre...con i piedi per terra!!! [font=Courier New][/font]
Vedrai che il provare sarà più semplice di quanto immagini! Una volta fatto il check-in e raggiunta l'uscita, tutto avviene da sé: segui gli altri, ti siedi al tuo posto e prima di rendertene conto sei a destinazione... con la soddisfazione di aver fatto una nuova, piacevole esperienza.FLYWOMAN ha scritto:dal dire al provare cambia molto...

La cosa più impegnativa sarà star dietro all'entusiasmo e alle domande dei bambini!

- Antonyair
- 02000 ft
Se ti fai assegnare un posto nel mezzo dell'aereo le sollecitazioni del decollo o delle virate quasi non le avverti. Poi calcola che le sensazioni che avverti nell' aereo in certi casi non corrispondono a quello che realmente sta accadendo. Puoi avere la sensazione di star perdendo quota e invece l'aereo sta salendo e viceversa.
Io il primo volo lo ho vissuto con curiosità e mi ha divertito perche mi sono fidato...E' questo il trucco.
Io il primo volo lo ho vissuto con curiosità e mi ha divertito perche mi sono fidato...E' questo il trucco.
ciao flywoman benvenuta, vai tranquilla alla grande che tutto andrà bene anzi sarai tu a rendere il viaggio dei tuoi figli ancora più sereno. Prima di tutto per motivi di lavoro sono partito più volte da Palermo e ti assicuro che la vista è stupenda, e poi se ti leggessi il mio topic sapresti che nonostante soffri di ansia per motivi vari, sono riuscito a viaggiare e non solo l'esperienza mi ha reso molto più forte di prima. Di paura non si muore stanne certa, forse ti batterà all'inizio forte il cuore ma vedrai che dopo qualche minuto tutto sarà finito e ti potrai rilassare con una rivista o una buona musica, in fondo un'ora e mezza "vola" in tutti i sensi... (se dico o diciamo una bugia tutti noi del forum sei autorizzata ad offenderci pubblicamente una volta giunta a punta raisi)
-
- 02000 ft
Guarda per quanto riguarda i tuoi figli, vai tranquilla, affronteranno il volo come divertimento, per quello che ho visto in volo e per esperienze di amici o conoscenti con figli, loro non hanno mai avuto problemi!!!
Per quanto riguarda te è normale un po di ansia anticipatoria, anche io ogni volo un po sto in ansia, ma dopo il decollo tutto svanisce ed è come stare in pulmann, solo che molto più bello e confortevole!!
Poi quando stai per partire pensa a queste cose
1) ci sono persone che volano tutti i giorni più volte al giorno (piloti e AVV) saranno mica dei pazzi maniaci incoscenti a fare un lavoro che li farebbe rischiare la vita no?
2) pensa alle ore d viaggio che risparmi e quante cose puoi fare in quel tempo guadagnato!!
3) le persone che curano gli aerei sono tecnici preparatissimi che sanno quello che fanno e ci mettono passione nel farlo.
mentre in volo se hai un po di ansia per qualche sballottamento o rumore guarda le assistenti di volo e vedrai che sorridono e lavorano con tranquillità, quindi vuole dire che quei rumori o sballottamenti sono più che normali.
Io faccio così e devo dire che mi fa viaggiare molto bene.
ora non mi resta che dirti, buon viaggio e buon divertimento!!!
ciao
Per quanto riguarda te è normale un po di ansia anticipatoria, anche io ogni volo un po sto in ansia, ma dopo il decollo tutto svanisce ed è come stare in pulmann, solo che molto più bello e confortevole!!
Poi quando stai per partire pensa a queste cose
1) ci sono persone che volano tutti i giorni più volte al giorno (piloti e AVV) saranno mica dei pazzi maniaci incoscenti a fare un lavoro che li farebbe rischiare la vita no?
2) pensa alle ore d viaggio che risparmi e quante cose puoi fare in quel tempo guadagnato!!
3) le persone che curano gli aerei sono tecnici preparatissimi che sanno quello che fanno e ci mettono passione nel farlo.
mentre in volo se hai un po di ansia per qualche sballottamento o rumore guarda le assistenti di volo e vedrai che sorridono e lavorano con tranquillità, quindi vuole dire che quei rumori o sballottamenti sono più che normali.
Io faccio così e devo dire che mi fa viaggiare molto bene.
ora non mi resta che dirti, buon viaggio e buon divertimento!!!

ciao
- FLYWOMAN
- Rullaggio
Buongiorno ......
...LUCAX1X, HIRUNDO,TONE, MIR,ANTONYAIR , davvero carini a sollevarmi il morale..... e devo dire che sono consigli che portero' dietro con me gia all'alba di giorno 28...
Sara' una bella levataccia..alle 5 del mattino..con tanto di preparativi.... partenza e check in.... VISTO CHE IL VOLO E' PREVISTO PER LE 6.50
anche se le valigie penso le faro' questa settimana.. per non impazzire alla fine...
Ah ma..qualkuno di voi ha gia' viaggiato con WINDJET???
Notizie di questa compagnia..????
Grazie sempre..ragazzi....

...LUCAX1X, HIRUNDO,TONE, MIR,ANTONYAIR , davvero carini a sollevarmi il morale..... e devo dire che sono consigli che portero' dietro con me gia all'alba di giorno 28...
Sara' una bella levataccia..alle 5 del mattino..con tanto di preparativi.... partenza e check in.... VISTO CHE IL VOLO E' PREVISTO PER LE 6.50
anche se le valigie penso le faro' questa settimana.. per non impazzire alla fine...

Ah ma..qualkuno di voi ha gia' viaggiato con WINDJET???
Notizie di questa compagnia..????
Grazie sempre..ragazzi....
- Bacione
- FL 250
- FLYWOMAN
- Rullaggio
Ops... ma grazie.... il saluto al cognatino.. glielo porto in diretta....Argonauta ha scritto:Ciao FlyWoman,
la paura è un fatto normale ed in alcuni casi è la valvola di sicurezza della prudenza.
Ha un unico grave problema non ha controindicazioni perchè poi passa... è li che saranno gli altri che avranno paura di Te e per Te...
L'unico Virus che ti può contagiare è l'aereite in questo caso Tutto il Sito e Forum md80 diventa la tua corsia...
Ricorda che aerodina piccoli e aerodina enormi per volare hanno le stesse leggi fisiche...
Puoi sempre farti un Volo turistico sulla "montagna" così tanto per gradire...
Benvenuta a bordo e infettati.
Salutami con un Folgorè quell'allievo del tuo cognatino
Tino Gianbattista Colombo
argonauta@rainbownet.it
348 2284960

e Grazie per i tuoi consigli.... spero di farmela venire questa malatia contagiosa.che chiamate " aerite " ehehhe
Ciao
- FLYWOMAN
- Rullaggio
Bacione ha scritto:Marika, se usi la funzione "cerca" (in alto nella barra) e scrivi come criterio di ricerca "windjet", trovi al momento la bellezza di 182 diversi topic in cui se ne parla.
Forse è meglio se dai intanto un'occhiata lì e poi, qualora avessi ancora domande specifiche da fare, ce le proponi qui.
Davvero mille grazie....adesso... almeno mi sono documentata su qualkosa in più rispetto a prima....!
Se mi verra' qualke domanda in mente... la proporro'...!!!
Intanto non so sara' l'ansia... ma goni notte mi sveglio spesso con il pensiero fisso di dover prendere sto benedetto aereo.... !!!
Ciao
- FLYWOMAN
- Rullaggio
.... Io ci conto.... e ce la mettero' tutta..per superare le mie paure ....!italia84 ha scritto:ciao flywoman anche io ho più o meno il tuo problema (la paura di volare) solo che per me non è il primo volo , ma comunque so come ti senti e vedrai che riuscirai o meglio riusciremo a volare tranquilleciao e buon viaggio
Grazie..... Italia 84

- FLYWOMAN
- Rullaggio
- FLYWOMAN
- Rullaggio
Maxlanz ha scritto:Verona è così bella che ci tornerai....e ti sarai così tanto divertita a volare che quando tornerai sarà ancora in aereo.
Buona permanenza.
Ciao
Massimo
Beh... verro' a dirti com'e' stata la mia esperienza..... credo che la mia angoscia..o paura..o fobia..sia dovuta al non sapere...solo che sensazione si provi!
Vedremo..grazie comunque... Massimo

- giulianofs
- 02000 ft
- FLYWOMAN
- Rullaggio
--------------------------------------------------------------------hirundo ha scritto:Marika che cosa ti viene in mente quando pensi al volo che farai: qualche possibile evento negativo, oppure sei un po' in ansia perchè affronti una situazione nuova? E i bambini come stanno vivendo l'attesa?
Dunque Giuliano parto giorno 28... ossia giovedi'prossimo di mattino..... ed ogni notte... ho una specie di angoscia... assurda e mi sveglio di soprassalto!!!!
Hirundo nn saprei dirti cosa esattamente.... perke' nn ho una paura specifica... ma e' appunto un non sapere come sara' che mi fa stare in ansia.... un'ansia che per fortuna evito di trasferire ai miei figli che invece sembra siano eccitati all'idea ...certo loro associano l'aereo alle famose montagne russe... ahahah mentre io mi auguro di cuore che nn sia proprio cosi'! Inoltre nn faccio altro che informarmi del tempo...mai guardato cos' assiduamente il meteo come in questi giorni....!
Che fissazione.....
Che fare.... Hirundo????? .... consiglino....????
Tranquilla, niente montagne russe... molto più confortevole. Pensa, potresti mai bere un bicchiere di succo d'arancia o sgranocchiare uno snack o alzarti e andare alla toilette mentre sei su un trenino lanciato in picchiata o a testa in giù?
Beh in aereo si può fare...
.
I bambini non ne resteranno comunque delusi, perchè ci saranno tante cose nuove che attireranno la loro attenzione... probabilmente le stesse che spaventano te, perchè sembra che il tuo problema sia più la situazione ancora sconoscita che il volo in sé... e se è così, credo che ti sentirai più serena nel momento stesso in cui partirai. Ti renderai conto che la situazione non riserva sensazioni sgradevoli, nè grosse difficoltà.
Personalmente, ai primi voli ciò che trovavo più complicato era la trafila check-in - controlli - imbarco... me la cavavo adottando il metodo "pecora", cioè seguivo gli altri e facevo ciò che facevano loro.
Certo tu devi farlo tenendo a bada i bambini eccitati... ma le mamme sono specializzate nel fare 1000 cose insieme!
Poi una volta imbarcata non devi far altro che individuare il tuo posto (come in treno, nulla di più), metterti comoda e goderti la novità assieme ai bimbi. Scommettiamo che prima di aver risposto a tutte le loro domande, sarai già a destinazione?

I bambini non ne resteranno comunque delusi, perchè ci saranno tante cose nuove che attireranno la loro attenzione... probabilmente le stesse che spaventano te, perchè sembra che il tuo problema sia più la situazione ancora sconoscita che il volo in sé... e se è così, credo che ti sentirai più serena nel momento stesso in cui partirai. Ti renderai conto che la situazione non riserva sensazioni sgradevoli, nè grosse difficoltà.
Personalmente, ai primi voli ciò che trovavo più complicato era la trafila check-in - controlli - imbarco... me la cavavo adottando il metodo "pecora", cioè seguivo gli altri e facevo ciò che facevano loro.

- FLYWOMAN
- Rullaggio
hirundo ha scritto:Tranquilla, niente montagne russe... molto più confortevole. Pensa, potresti mai bere un bicchiere di succo d'arancia o sgranocchiare uno snack o alzarti e andare alla toilette mentre sei su un trenino lanciato in picchiata o a testa in giù?Beh in aereo si può fare...
.
Personalmente, ai primi voli ciò che trovavo più complicato era la trafila check-in - controlli - imbarco... me la cavavo adottando il metodo "pecora", cioè seguivo gli altri e facevo ciò che facevano loro.Certo tu devi farlo tenendo a bada i bambini eccitati... ma le mamme sono specializzate nel fare 1000 cose insieme!
Poi una volta imbarcata non devi far altro che individuare il tuo posto (come in treno, nulla di più), metterti comoda e goderti la novità assieme ai bimbi. Scommettiamo che prima di aver risposto a tutte le loro domande, sarai già a destinazione?
ohhhhhhh..... che bellezza.... senti non e' che potrei portarti con me Antonella???
ahahhah per quanto riguarda il metodo " pecora" beh... si pssono dare mille interpretazioni ....ma certo.... quella di seguire gli altri..mi sembra la più appropriata ahahahha
Scusa la battutina.. ma meglio sdrammatizzare in questi momenti... di tensione....
Mancano solo due giorni alla partenza.... e stanotte a differenza delle altre notti invece di sognare aerei... ho sognato una nave al cui timone ci stava un comandante impazzito....
uhm... avra' un nesso logico tutto ciò....??? Bo..sara' l'ansia... perche' io riesco a dare solo questa spiegazione!
Vedremo una volta in volo... cosa provero'... a questo punto nn mi tocca solo che fare il countdown ....
Grazie sempre Anto.....
...Intanto.... comincio a preparare le valigie... oggi sono a casa.... rinchiusa e tappata.... qui a Palermo ci stanno ben 45 gradi..... di scirocco infernale... pfuiiiiiiii.............
Baci ciao
Sì sì, intendevo pecora nel senso di "niente iniziative personali"...
al primo check-in avevo bisogno di esempi. Come tutti e in ogni campo, immagino... E' normale essere un po' in ansia di fronte a qualcosa di nuovo, ma vedrai volare non è nulla di complicato. Pensa se dovessi fare lo stesso tragitto in treno, quanto tempo e quanti disagi!!!