Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
L'Eurofly, compagnia italiana nata soprattutto per i charter estivi, in breve tempo diventerà tutt'uno con la sarda Meridiana.
Un avvicinamento di questi due vettori si era già potuto notare tempo fa quando all'aeroporto di Firenze un A319 Meridiana aveva avuto un problema ad un motore e allora l'Eurofly ha fatto arrivare il suo A319CJ dal quale è stato preso il motore e montato sul Meridiana.
Ma ora l'Eurofly è stufa..è stufa e diventerà una compagnia che farà solamente voli di LINEA!
Voli di linea che opererà con la Meridiana; in poche parole il vettore sardo riceverà tutti gli A320 Eurofly da utilizzare su rotte a breve raggio (penso che farà in code sharing con eurofly) mentre la euro si terrà tutti gli A330 da utlizzare su tratte medio e lungo raggio.
In pratica metà eurofly opererà con Meridiana e l'altra farà voli di LINEA con nominativo EUROFLY.
n. d. Staff: titolo topic modificato per agevolare la lettura (Stephen Dedalus)
Essendo di proprietà di Meridiana era la soluzione più scontata, anche se mi dispiace che piano piano venga smantellata l'identità che Eurofly si era costruita negli anni scorsi.
Credo che Meridiana potrebbe avere tutto l'interesse a rafforzare Eurofly sul lungo raggio; sul medio era nell'aria che la flotta degli A320 GJ sarebbe stata assorbita da IG che ha un organico un po' "sguarnito" e che deve fre i conti con l'età dei mitici cagnoloni...
ultimamente eurofly sul lungo raggio ha avuto diversi inconveniente (Maldive Kenia)lasciando a terra i passeggeri senza nemmeno un assistenza minima e magari meridiana ha pensato di dover correre ai ripari tenuto conto dell attuale assetto societario della compagnia ;ha così deciso di separare le 2 entità per migliorare il servizio e razionalizzare le risorse
Domenica sera partirò per Ibiza,volo prenotato sul sito Meridiana il 7 aprile,beh..già mi davano come velivolo un aereo Eurofly,però..fa tutto meridiana!!!Mi hanno anche chiamato per dirmi che il volo sarebbe stato spostato di 1 ora..e mi hanno confermato che l'aereo sarà Eurofly.
Porca miseria Eretiko, ora che ti vedo in questa foto mi rendo conto di averti visto all'imbarco venerdi 1 Giugno per palermo, il volo della sera!! dalle altre foto non ti avevo riconosciuto, mi guardavo in giro ma non ti trovavo!! che peccato avrei voluto salutarti e ringraziarti per le notizie utili che ci dai!!!
silvernik1 ha scritto:Domenica sera partirò per Ibiza,volo prenotato sul sito Meridiana il 7 aprile,beh..già mi davano come velivolo un aereo Eurofly,però..fa tutto meridiana!!!Mi hanno anche chiamato per dirmi che il volo sarebbe stato spostato di 1 ora..e mi hanno confermato che l'aereo sarà Eurofly.
E' da un po' di tempo che i voli a medio raggio GJ sono prenotabili nel sito Meridiana, mentre dal sito Eurofly puoi selezionare le tratte IG e vieni automaticamente rimandato al sito Meridiana. Sul fatto dell'uso degli aerei: la scorsa estate molti voli charter Meridiana e alcuni voli estivi vennero operati con gli A320 GJ.
Porca miseria Eretiko, ora che ti vedo in questa foto mi rendo conto di averti visto all'imbarco venerdi 1 Giugno per palermo, il volo della sera!! dalle altre foto non ti avevo riconosciuto, mi guardavo in giro ma non ti trovavo!! che peccato avrei voluto salutarti e ringraziarti per le notizie utili che ci dai!!!
ciao
enrico
Grazie 1K
E pensare che molti qui me vorrebbero "menà"!!!
(Però se non se portano er crick nun me diverto)