Voli per l'Islanda, consigli?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Voli per l'Islanda, consigli?

Messaggio da Stampaus82 »

Ciao a tutti, questa estate probabilmente andrò a prendere un po' di fresco in Islanda, mi mancherebbe solo il volo da organizzare... Ho fatto qualche giro tra siti low cost e voli di bandiera, qualcuno sa consigliarmi (se magari l'ha già fatto) cosa fare? Magari senza troppi scali... Da Fco il diretto per Keflavik sembra esserci solo il mercoledì, e non coincide con le mie esigenze (il primo giorno utile è sabato 4 agosto)... Ringrazio in anticipo per l'aiuto :wink:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Icelandair da Malpensa diretto a Keflavik. Stai assolutamente sul finestrino perchè l'atterraggio è uno dei più belli al mondo: se il meteo lo consente, l'ATC accorda un visual e i piloti scendono molto presto sorvolando a bassa quota tutta la costa sud islandese.
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

I miei hanno volato più di una volta con Icelandair da Malpensa con un Boeing 757 e si sono trovati bene: volo puntuale, aereo pulito, niente IFE il che è un po' una seccatura considerando che il volo è un po' lunghetto ma credo sia raro sul 757
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

se il meteo lo consente, l'ATC accorda un visual e i piloti scendono molto presto sorvolando a bassa quota tutta la costa sud islandese.
Se trovi l'unico giorno su 365 all'anno in cui non c'è overcast a 700 piedi, sì... però concordo che è uno spettacolo.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Ti porti anche Slowly, Stampaus82?? Giorni fa cercava compagnia per andarci... :-D

Ciaooooo.
McGyver
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ho trovato un socio per l'Islanad!!!

EVVAI!

Se lasci a casa la fidanzata vendo con te.

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

mcgyver79 ha scritto:Ti porti anche Slowly, Stampaus82?? Giorni fa cercava compagnia per andarci... :-D

Ciaooooo.
Appunto. :D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Esattamente Deltagolf!! Tu non ci crederai ma io sono atterrato una sola volta a Keflavik e c'era un tempo stupendo, tanto è vero che il cpt annunciò con tono quasi incredulo "very, very, very nice weather" e ci mostrò il Vatnajokull e la costa meridionale!
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

il cpt annunciò con tono quasi incredulo "very, very, very nice weather" e ci mostrò il Vatnajokull e la costa meridionale!
Ti spiace se ti odio solo un attimino?

Io ho volato in Islanda, non ho mai passato i 1000 piedi e, di solito, per stare almeno a 1000 avevo la deriva in India Mike...

In compenso ho fatto una strappatina da Reykjavik city a Kulusuk (Groenlandia) con un tempo STU-PEN-DO e siamo ridecollati a sera in tempo per vedere le nubi chiudersi sotto di noi e chi ha ritardato il decollo di un'ora è rimasto là fino al mattino dopo...

http://www.deltagolf.net/groenlandia.htm
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Delta, che significa "deriva in India Mike"?
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

India Mike... per dire IMC, instrumental meteorological conditions.

Scusa, volevo dire il timone di direzione nelle nubi. Era uno scherzo ovviamente, ma mica poi tanto...
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Ok, quindi da Malpensa c'è il diretto? Ottimo direi, più o meno sapete quanto può venirmi a costare 'sto scherzetto? Avevo sentito parlare anche di una low cost islandese, ma non ricordo da dove effettuasse collegamenti per Keflavik...

Ps se la valigia non sarà piena vi porto tutti con me senza problemi :lol:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Slowly ha scritto:Se lasci a casa la fidanzata vendo con te.
Cos'è che vuoi andare a VENDERE??? No, lascia stare, non lo voglio sapere più!! 8)

Ciaooooo.
McGyver
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Già tutti pieni i voli Icelandair da Mxp ad agosto... :evil:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Io ho provato una simulazione e a me funziona... è un sito un po' cazzuto perché a seconda del mirror puoi scegliere o meno di partire da determinati aeroporti ma vabbé.

La fregatura è che non sempre hai il volo diretto: prima di ferragosto hai il diretto solo al ritorno, dopo ferragosto ce l'hai solo all'andata... probabilmente sono veramente un po' pieni. E 2000 e rotti Euro per un' A/R sono mica uno scherzo!!

Ciaooooo.
McGyver
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

2000 euro sono un po' troppi... Ci vado a piedi, mi incammino adesso da Roma... :lol:
Ho provato anche da volagratis.it, ma minimo 800-900 euro a/r, è ancora troppo alto... Mi darebbe Sas da Fco a Cph, poi Icelandair da Cph a Kfl...
Porca miseria...
Jack
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Jack »

Si vai con Iceland express , ci ho lavorato l'hanno scorso.
Ha prezzi molto più abbordabili della Icelandair. Vai a Londra-stansted con un'altra compagnia e poi imbarca per Keflavic. Devo correggere Daklor, gli aerei vanno a Keflavik non a Rey city. Ti dovrai poi fare 45 min di bus o taxy per arrivare in città. Comunque il tempo non è necessariamente overcast.
Ho fatto molti avvicinamenti in questo periodo con poca nuvolosità.
La pista si vedeva con largo anticipo. Poi dipende dal giorno ..ehm dall'ora! Varia davvero velocemente.
Guarda fuori quando atterri e....welcome to the moon !
Ciao
PS Ero giusto in chat con un amico-collega che vola ancora con loro 5 min fà..
MXP71
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da MXP71 »

Anche io sto pensando di andare in Islanda presto, con le miglia Alitalia .
Jack, sei un vero pilota ? Scusate, ma rimango sempre affascinato quando leggo di persone che fanno funzionare queste macchine spaziali.....per me siete quasi dei miti ! Vivo a Malpensa e vado spesso a vedere gli aerei atterrare, in effetti in questo periodo arrivano anche i 757 della Icelandair (credo siano in servizio solo neòl periodo estivo).
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Prenotato finalmente!!!!
Ho seguito il vostro consiglio, Ryan fino a Londra e Iceland Express per Keflavik. Gli orari sono un po' scomodi, partenza da Ciampino il 4 agosto alle 6:35 ed arrivo alle 8:15 a Stansted, poi volo alle 11:40 per Keflavik e ritorno il'11 alle 7 da Keflavik per Stansted e arrivo a Londra alle 10:55, partenza della Ryan alle 12:45 ed arrivo a CIA alle 16:10. Il tutto per la cifra di 525 euro... Avrei un po' di domandine da farvi, se qualcuno può aiutarmi: 1)il check in sia per andata che ritorno sono separati, essendo due compagnie low cost differenti? 2)come arrivo a CIA la mattina alle 4:35, considerando che non c'è il lunga sosta? A piedi correndo sull'Appia dalla sera prima o esiste qualche mezzo di trasporto per l'aeroporto?
3)vista la partenza da Keflavik alle 7 di mattina e non avendo prenotato per la notte nella capitale, sapete se l'aeroporto è aperto e posso dormire accampato lì aspettando il check in? Non dico che pianteremo una tenda, ma siamo 4 persone e di sicuro non passeremo iosservati... :D
Ps prometto parecchie foto della vacanza, praticamente vedrò tutta l'Islanda...
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

L'aeroporto di Keflavik, almeno nel 2002, risultava abbastanza comodo per chi ci dormiva. Personalmente mi sono trovato molto bene, c'è anche una zona vicina ai checkin in cui si trovano dei grossi divani comodissimi. Non so se ultimamente han costruito una sorta di rest-room come c'era a Bergen, in ogni caso dormire fuori non conviene.
Goditi l'Islanda, io me la sono sciroppata tutta in 10 giorni, tranne la zona nord-ovest dove passare coi mezzi era abbastanza difficoltoso. Mi raccomando le foto!!

PS: Non so che disponibilità di tempo e liquidità hai, ma se ti interessa ci sono dei voli regionali da Reykjavik a Kulusuk (Groenlandia). Fanno un bel giro sopra la baia ghiacciata e anche l'avvicinamento è piuttosto spettacolare. Se puoi, facci un giro!

@MXP71: si, Iceair effettua un volo diretto da LIMC a BIKF solo d'estate. Non so gli orari attuali, ma 5 anni fa sono partito il sabato alle 23:30 e sono arrivato...col sole!
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Jack, sei un vero pilota ?
Ci sono già in giro quelli bionici???
Scusate, ma rimango sempre affascinato quando leggo di persone che fanno funzionare queste macchine spaziali...
Ahhh ecco perché l'ultima volta invece di passarmi con Zurigo mi hanno detto "Contact Houston"... :D :D :D

Troppo bella la bandiera svedese, MXP71
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Purtroppo ho solo 7 giorni per girare, ma in Groenlandia ci sarei voluto andare, mi sono documentato e sembra veramente bellissima... Anche per i soldi sto facendo i salti mortali per trovare guesthouse e cottage a poco... Veramente difficile, ma sono a buon punto, del resto è solo un meseche sto cercando di far coincidere tutto :lol:
MXP71
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da MXP71 »

Si in effetti mi rendo conto che è da idioti chiedere ad un pilota....se è un vero pilota. L'entusiasmo del " vorrei ma non posso " !

Anche a me piace molto la bandiera Svedese ....l'ho scelta perchè la Svezia è il mio paese preferito.

Saluti a tutti.
sestogrado
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da sestogrado »

ciao,
io sono stato in Islanda l'estate scorsa. ho preso Ryanair da Orio al Serio per Stansted e poi Iceland Express per Keflavik. idem al ritorno. ho prenotato ad aprile ed in tutto ho speso circa 200 euro (veramente poco).. se vuoi risparmiare questo è il top, anche perchè considera che l'islanda è carissima (acquistare un passport di una settimana per compiere il giro della nazione ti costa l'equivalente di 280euro, affittare una macchina può arrivarti a costare anche 100-150euro al giorno (e ti consiglio di affittare un fuoristrada); icelandair da MXP chiedeva circa 700euro, dei folli!
buon viaggio

ps. per qualsiasi cosa scrivimi sestogrado@hotmail.com
Air Europe, Air France, Air One, Air Sicilia (ei fu), Alitalia, ATI, Easyjet, Iceland Express, ItAli, Malev, Meridiana, Ryanair, Volareweb, Windjet
Ciccio17
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Ciccio17 »

Piacerebbe anche a me visitare l' Islanda, peccato che i costi (di qualsiasi cosa: hotel, autonoleggio etc.) siano letteralmente PROIBITIVI.

Tempo fa, così per passare il tempo, avevo provato a fare un preventivo di un noleggio auto, veniva qualcosa come 3-4 volte di più che noleggiarla negli stati uniti, con la stessa compagnia di noleggio. :shock:

Mi sa che mi tocca aspettare fino a quando non guadagnerò soldi a sufficienza :D
Rispondi