Aviosarda

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
FuMPaSSv0
Rullaggio
Rullaggio

Aviosarda

Messaggio da FuMPaSSv0 »

ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ricorda la compagnia aerea aviosarda?
beluga
FL 150
FL 150

Re: aviosarda

Messaggio da beluga »

FuMPaSSv0 ha scritto:ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ricorda la compagnia aerea aviosarda?
Prima di tutto benvenuto!

A dire la verità io non l'avevo mai sentita nominare; ho fatto una ricerca su airfleets.net ed ho visto che la flotta era composta da un ATR42, che dovrebbe essere questo:
http://www.airliners.net/open.file/0016161/M/
che attualmente è immatricolato negli USA (N215BB)

Quali tratte operava?
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Certo che ce la ricordiamo!

:salute:

Benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Anche io la conosco solo per sentito dire; se non erro era basata ad Olbia.

Immagine

(http://www.alimages.it)
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Tratto da un interessantissimo documento sulla liberalizzazione dei cieli in Italia.
Dalla Sicilia alla Sardegna, dove è nata Aviosarda, una piccola compagnia di base ad Olbia che con il suo ATR 42 (un altro è in arrivo) ha operato nel 1997 una serie di voli per conto di Meridiana (da Olbia per Napoli e Roma) e della Med Airlines (Parma-Roma), oltre ad alcuni charter per altre destinazioni. Tra i collegamenti inaugurati recentemente in piena autonomia il Rimini-Roma, a cui dovrebbe aggiungersi prossimamente una serie di voli per conto di Meridiana.
FuMPaSSv0
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da FuMPaSSv0 »

Ti ringrazio per il benvenuto. Sono contento che qualcuno se la ricordi ancora.
FuMPaSSv0
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da FuMPaSSv0 »

Comunque per vostra informazione effetuavamo anche l'Olbia-Parma e altre che adesso non ricordo. Il secondo atr-42 non è mai arrivato, e prima di comprare l'F-GREG avevamo un Britten-Norman BN-2 Islander.
Rispondi