Sentite questa: volo Alpi Eagleas VCE-CTA del 15 giugno.
Partenza prevista ore 18:10, effettiva 00:05. Ma la cosa peggiore è la totale assenza di comunicazioni. Prima ci arriva l'sms che il volo sarebbe partito alle 21:10 con check-in spostato in relazione al nuovo orario. Arrivati in aeroporto troviamo l'accettazione chiusa perché i posti erano finiti, anzi avevano già 11 passeggeri di troppo. Totale più di 30 persone a terra, con una sorpresa: a chi non aveva fatto il check-in né cena nè albergo. Dopo proteste feroci ed un'ora di attesa scende il Presidente in persona che ci dice di aspettare un aereo da barcellona per partire tutti (senza considerare che chi ci doveva prendere a Catania faceva avanti indietro, sentendosi dire una volta tornatene a casa, una volta torna in aeroporto). Pura la cena mi sono dovuto pagare perché il ristorante con cui la compagnia aveva preso accordi aveva chiuso prima che noi riuscissimo a fare il check-in l'altro non aveva ricevuto alcuna comunicazioen al riguardo.
Quando finalmente arriva l'aereo c'è l'ennesima sorpresa come nell'uovo di Pasqua: era un Barcellona-Napoli con 25 napoletani barricati a bordo che non hanno giustamente intenzione di passare la notte a Venezia. Dopo una lunga trattativa scendono e finalmente si parte.
Arrivo a Catania ore 01:30. E ancora l'equipaggio doveva fare il CTA-VCE delle 20:00! Io sono arrivato a casa mia ore 4:10. Ma l'ENAC dov'è? Perché non interviene sulle licenze visto che la situazione va avanti da giorni? O si hanno gli aerei e si ottengono gli slot oppure niente.
Alpi Eagles VCE-CTA 15 giugno
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
-
- 00500 ft