Servizi Correlati ALITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
air4you
05000 ft
05000 ft

Servizi Correlati ALITALIA

Messaggio da air4you »

Che fine faranno tutti i clienti Millemiglia Ulisse e Freccia Alata ?
Quali sono gli scenari che si porspettano per tutti i servizi correlati al programma di fidelizzazione di Alitalia ? Inoltre la partnership ALITALIA AMERICAN EXPRESS che la compagnia americana del credito ha stipulato con Alitalia così l'ho ha fatto in tutto il mondo con le compagnie di bandiera tipo Delta Airfrance ecc ecc come si evolverà. I clienti che hanno sottoscritto la carta e tutti i clienti MillemigliaUlisse e Freccia Alata verranno inglobati senza colpo ferire in un nuovo sistema di fidelizzazione ? anche senza il consenso degli stessi ? Che fine faranno tutti i biglietti premio emessi e quelli che dovranno essere emessi che garanzie avranno gli utenti a tal proposito ? Perderanno privilegi e diritti ? Dovranno dire addio al sistema più importante di fidelizzazione che fa capo a SKY TEAM per passare ad uno più scarso e/o ad altro meno imporante e non riconosciuto ?
Chi acquista un biglietto Alitalia adesso e chi accumula miglia fa bene a continuare a farlo ?
Capisco che ci sono altre problematiche in ballo ma questa non credo sia di poco valore. Hanno fatto bene i conti anche con questo importante aspetto ossia il patrimonio delle aziende ovvero i propri clienti.

La luna si fa sempre più nera...
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Non ho capito perchè dovrebbero venire a mancare...
air.surfer
FL 500
FL 500

Re: Servizi Correlati ALITALIA

Messaggio da air.surfer »

air4you ha scritto: La luna si fa sempre più nera...
E chi sei? La Zingara?! ROTFL
MiamiVice

Re: Servizi Correlati ALITALIA

Messaggio da MiamiVice »

air.surfer ha scritto:
air4you ha scritto: La luna si fa sempre più nera...
E chi sei? La Zingara?! ROTFL
:lol: :lol: :lol:
Draklor ha scritto:Ma dai che la Mille Miglia,Ulisse,il Club Freccia Alata e l'American Express non te le tocca nessuno...
E direi! Non ci sarebbe nessuna convenienza nel far decadere tutte queste cose...
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

Per vosta conoscenza vi informo che al 31/12/2007 finirà il MILLEMIGLIA quindi affrettatevi... come da copione America Express ha già in programma di sostituire le carte con la scritta Alitalia... e tutti i migliaggi decadranno... Non credo che il Sig Airone vorrà farvi volare sui suoi aerei gratis... soprattutto se i soldi li avete dati non a lui ma alla vecchia compagnia....
Spero che Aeroflot si ritiri così almeno con la sola Airone in lizza i giochi potrebbero cambiare.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Abbi pazienza, ma non ha molto senso. I programmi di fidelizzazione sono quelli e sono un sistema commericlae molto importante pe rle compagnie, Air One non ne ha nemmeno uno suo e Mille Miglia è un vero e proprio marchio... Io ho la carta di credito Alitalia ma non mi risulta che debba venire sostituita... Sarebbe un notevole danno di immagine per la compagnia (ergo anche per il suo proprietario) annullare tutto; per quanto riguarda la scadenza, essendo un concorso a premi è obbligatorio che scada (controlla sui tread in merito ne abbiamo parlato in abbondanza); anche il concorso Meridiana Hi Fly scadrà il 30 settembre, ma Meridiana non mi risulta in vendita...
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

mi risulta che essendo Airone partener di Lufthansa aderisce al sistema miles and more
per quanto riguarda Amex oggi in American express mi hanno detto che le carte alitalia amex termineranno il loro corso e mi hanno consigliato di sottoscrivere un altra carta perchè dal 1 gennaio 2008 non permetterà accumuli di miglia.
Infine per quanto riguarda millemiglia io sono socio dal lontano 1993 e le miglia nonmi sono mai state cancellate e sono migrate di anno in anno sul successivo.
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Conosco bene Miles & More dato che sono iscritto anche io :wink:
Mi riferivo al fatto che Air One non ha un suo proprio programma di fidelizzazione ma si allaccia a Miles & More, mentre Alitalia ha un proprio marchio (Mille Miglia appunto).
Come ti ho detto prima in un tread già aperto è stato spiegato il perchè quest'anno le miglia scadano (scadono anche quelle Meridiana dopo che non erano mai scadute ma sempre prorogate) perchè così impone una legge sui concorsi a premi.
Sull'Amex mi dai una novità, domani provvederò ad informarmi al loro call center, perchè nel contrattino era chiaro che per tutta la validità della carta avrei dovuto accumulare le miglia usando la carta.
Rispondi