Bagagli non imbarcati a Fiumicino

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sky65
00500 ft
00500 ft

Bagagli non imbarcati a Fiumicino

Messaggio da Sky65 »

Ma cosa succede a Fiumicino???Sono partito giovedì con AZ da Catania per Verona via FCO e al mio arrivo il bagaglio imbarcato era rimasto a FCO è arrivato con il volo successivo e ho perso 2 ore del mio week end in aeroporto. Al rientro sempre AZ, questa volta però da Venezia marco Polo, sempre con scalo a FCO, all'arrivo a Catania il bagaglio non c'era, me l'hanno consegnato il giorno successivo alle 21. La cosa grave è che non era solo il mio, ma sia all'andata che al ritorno circa 20 persone avevamo lo stesso problema,sugli stessi voli. perchè a FCO non riescono a smistare in tempo i bagagli?

Staff: titolo modificato perché tutto in maiuscolo (Bacione)
Tupolev67
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Tupolev67 »

Caro sky65, io sono partito lunedì 4 da FCO per Lamezia Terme ed il mio bagaglio non è mai arrivato. Sono stato costretto a comprarmi vestiti e camicie a catanzaro... pensa, il mio ritorno era il 6 e...guarda caso...arrivato all'aeroporto, trovo il bagaglio. L'addetta mi dice che è appena arrivato (secondo me non volevano spendere i soldi per mandarlo in albergo a catanzaro). Ma vi pare che ci mette 2 giorni per arrivare??? E per finire, AIRONE mi dice che non mi rimborsano neanche una lira. STo preparando tutte le carte per una battaglia legale.....
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

Convenzione di Varsavia...
Sky65
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Sky65 »

Ciao Tupolev67, il tuo racconto mi da la conferma che a FCO sta accadendo qualcosa di strano, la quantità di bagagli non imbarcati in tempo sui voli richiedono una indagine da parte delle autorità competenti. Conserva tutti gli scontrini utilizzati per gli acquisti effettuati in conseguenza del mancato arrivo del tuo bagaglio, credo che siano tenuti a darti un rimborso spese.
Sky65
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Sky65 »

Scusa Ben, ma nell'Unione Europea credo che oggi valga la Convenzione di Montreal 1999, che ha sostitutito quella di Varsavia.
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

Sky65 ha scritto: a FCO sta accadendo qualcosa di strano
tipo?
che idea ti sei fatto?
io devo partire venerdì e vorrei prevenire eventuali problemi.
:shock:
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

A Fiumicino ci sono spessissimo problemi di bagagli. Soprattutto verso sera e se c'è la partita in tv: state tranquilli che prima delle 22,15 il vostro trolley non esce.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

La cosa migliore è cercare di non spedire il bagaglio se si parte da o arriva a Fiumicino.
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Maxx ha scritto:A Fiumicino ci sono spessissimo problemi di bagagli. Soprattutto verso sera e se c'è la partita in tv: state tranquilli che prima delle 22,15 il vostro trolley non esce.
:lol:
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

speriamo comunque che quest'anno si riesca a superare lo scoglio dell'afflusso estivo,perché se le basi sono queste ci sarà da piangere :crybaby:
Paolo
.
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

Un paio di settimane fa a Tessera, gli addetti alla consegna hanno scioperato improvvisamente (un dipendente era stato licenziato ingiustamente) e si sono rifiutati di imbarcare e scaricare bagagli. Molti aerei sono partiti senza bagagli :|
Sky65
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Sky65 »

che idea ti sei fatto?
io devo partire venerdì e vorrei prevenire eventuali problemi.
:shock:[/quote]

Io ho l'impressione che il personale addetto ai bagagli stia operando una forma di protesta occulta contro qualcosa o contro qualcuno. Rimedio? Sarebbe quello del solo bagaglio a mano come suggerisce qualcuno,ma non sempre è possibile concentrare tutto in quello.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Nessuna forma di protesta occulta è che siamo perennemente sotto organico ecco il motivo.
Metteteci pure che se vai al terminal C sullo stesso nastro ci sono contemporaneamente più voli di lungo raggio quinid l'ingorgo e naturale(almeno per noi di AZ per le altre società non sò).
Sky65
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Sky65 »

worf359 ha scritto:Nessuna forma di protesta occulta è che siamo perennemente sotto organico ecco il motivo.
Metteteci pure che se vai al terminal C sullo stesso nastro ci sono contemporaneamente più voli di lungo raggio quinid l'ingorgo e naturale(almeno per noi di AZ per le altre società non sò).
Quindi tu lavori a FCO!! Ma AZ gestisce da sola i bagagli? I ritardi e i mancati imbarchi sono imputabili alla sua stessa organizzazione? Io comunque ho fatto regolare denuncia all'ENAC e mandato raccomandata ad AZ. Se continua così avrò l'ansia da bagaglio quando avrò coincidenze AZ a FCO??? Spero risolvano questo problema, io volo sempre con molto piacere Alitalia, non portatemi a volare low cost please.
Franko
Banned user
Banned user

Messaggio da Franko »

Un consiglio a tutti se avete la coincidenza a FCO deve essere almeno 2 ore piu' tardi dal volo in arrivo;faccio un esempio.Se prendete da LInate il volo delle 6.25 e arriva a FCO alle 7.30(dovrebbe) la coincidenza per qualsiasi località deve essere almeno alle 9.30.Cerco di essere breve.Se l'aereo atterra alle 7.30 non è detto che la squadra ci sia subito a FCO e mettendo pure che ci sia se ne vanno almeno 20minuti finchè i bagagli vengano smistati e portati nelle postazioni transiti che si trovano anche a più di un kilometro da dove ha parcheggiato l'aereo da LInate.Un consiglio la Domenica è il peggio giorno evitatela!
Pier
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Pier »

a tal proposito mi piacerebbe vedere confrontate le percentuali di bagagli rush che ci sono negli aeroporti più importanti d'europa e secondo me fiumicino se non è il primo poco ci manca.
Ciccio17
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Ciccio17 »

Franko ha scritto:Un consiglio a tutti se avete la coincidenza a FCO deve essere almeno 2 ore piu' tardi dal volo in arrivo;faccio un esempio.Se prendete da LInate il volo delle 6.25 e arriva a FCO alle 7.30(dovrebbe) la coincidenza per qualsiasi località deve essere almeno alle 9.30.Cerco di essere breve.Se l'aereo atterra alle 7.30 non è detto che la squadra ci sia subito a FCO e mettendo pure che ci sia se ne vanno almeno 20minuti finchè i bagagli vengano smistati e portati nelle postazioni transiti che si trovano anche a più di un kilometro da dove ha parcheggiato l'aereo da LInate.Un consiglio la Domenica è il peggio giorno evitatela!
Benissimo, io parto Domenica 19 Agosto. :lol: :shock:
Rispondi