vecchie rotte alitalia
Moderatore: Staff md80.it
- simone90
- 00500 ft
vecchie rotte alitalia
salve ragazzi, vorrei sapere quali sono le rotte più "prestigiose" che l'alitalia ha dovuto cancellare a seguito dei suoi problemi finanziari......
-
- 02000 ft
- Contatta:
- Matteonarzisi
- 01000 ft
-
- 02000 ft
Leggendo poi nel portale che thai a luglio inaugura il quarto volo settimanale da Milano e ne ha 4 anche da roma, mi fa venire rabbia!!! quei voli sono sempre strapieni!!! purtroppo la scarsità finanziaria non permette di avere velivoli per il lungo raggio e non coprire rotte remunerative; cavolo il solito cane che si morde la coda!!
Ma Swiss si è risollevata e sta procedendo bene, speriamo che anche AZ lo faccia senza però arrivare alla bancarotta!!
Ma Swiss si è risollevata e sta procedendo bene, speriamo che anche AZ lo faccia senza però arrivare alla bancarotta!!
- and100
- 02000 ft

Solo Boeing Gli Aerei Devono Esser Comprati Dove Sono Nati
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
-
- 00500 ft
-
- 02000 ft
Su San Pietroburgo sicuramente volava perchè nel 91 l'ho preso e devo dire che ricordo un ottimo volo con pasto addirittura decente!Draklor ha scritto:Ti metto le rotte da Roma con Milano tra parentesi perchè non so se prima di essere cancellate vennero spostate a Milano MXP.
Roma-Miami(Spostato a MXP)
Roma(Milano)-Los Angeles
Roma(Milano)-San Francisco
Roma(Milano)-Bogotà
Roma-(Milano)-Rio de Janeiro
Roma(Milano)-Nairobi
Roma(Milano)-Johannesburgh
Roma-Damasco(spostato a MXP)
Roma-Beirut(spostato a MXP)
Roma-Teheran(spostato a MXP)
Roma(Milano)-Kuwait City
Roma(Milano)-Jeddah
Roma-Delhi(spostato a MXP)
Roma(Milano)-Hong Kong
Roma(Milano)-Bangkok
Roma(Milano)-Singapore
Roma(Milano)-Sydney e Melbourne
Roma(Milano)-Pechino
Questo per quanto riguarda l'intercontinentale.
Sulle rotte europee aggiungiamo:
Roma-Dublino
Roma-Berlino
Roma-Budapest(spostata a MXP)
Aggiungerei anche tutte le rotte verso la Scandinavia(Copenhagen,Stoccolma,Oslo,Helsinki,San Pietroburgo) anche se non mi ricordo esattamente quali di queste rotte venivano coperte.
A tutt'oggi AZ vola solo a CPH da MXP.
Beh,direi che c'è tanta roba no?
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
- AZ055B-)
- FL 200
-
- Rullaggio
Oltre ai voli già citati aggiungo che AZ ha chiuso da poco anche la MXP Washington e la MXP Manchester. (Credo che avesse attivato anche voli su Glasgow ed Edimburgo)
Prima avevo chiuso Addis Abeba, e in europa Tolosa, Bordeaux, Oporto, Norimberga, Basilea, Oslo e altri ancora, in Italia Bergamo, Alghero, Pescara.
Da molto tempo AZ ha abbandonato anche Montreal, Karachi, Singapore e Manila via Bang Kok, senza contare i voli su Londra e Parigi da aeroporti come Bologna, Torino ecc.
...una lunga lista, sicuramente ne ho dimenticati
Prima avevo chiuso Addis Abeba, e in europa Tolosa, Bordeaux, Oporto, Norimberga, Basilea, Oslo e altri ancora, in Italia Bergamo, Alghero, Pescara.
Da molto tempo AZ ha abbandonato anche Montreal, Karachi, Singapore e Manila via Bang Kok, senza contare i voli su Londra e Parigi da aeroporti come Bologna, Torino ecc.
...una lunga lista, sicuramente ne ho dimenticati
L'anno scorso per una colossale stupidata (ritardo nel consegnare una lettera, sarà vero?
)hanno perso il diritto a volare da Roma e Milano per Cagliari (forse adesso riprenderanno, grazie a una imposizione proveniente da Bruxelles).
Una precisazione, Alghero non l'ha mollata, ma ha perso un bando per la Continuità Territoriale nell'ormai lontano 2001.

Una precisazione, Alghero non l'ha mollata, ma ha perso un bando per la Continuità Territoriale nell'ormai lontano 2001.
-
- Rullaggio
- Alexmxp
- 00500 ft
Supponendo di avere ancora i 7 MD-11 e avendo a disposizione 13 B767 e i 10 B777, si potrebbe eccome riaprire quelle rotte.Un grosso errore è stato quello di convertire i derivati del DC-10 in cargo, operazione costosissima e che ha comportato la perdita di 7 aerei a lungo raggio.
[font=Times New Roman]Alessandro[/font]

-
- 02000 ft
la prima rotta da riaprire assolutamente è Bangkok in quanto permette di effettuare lo scalo per raggiungere molte destinazioni lontane come la citata Manila l Australia e la Nuova Zelanda permettendo inoltre un pò di svago ai passeggeri su voli così lunghi tra l altro in un aeroporto nuovo di zecca e veramente stupendo ciao