Scuole volo in Australia sono un botto

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Aces High
00500 ft
00500 ft

Scuole volo in Australia sono un botto

Messaggio da Aces High »

Per il solo regional airport di Melbourne ho trovato questa sfilza di scuole:

http://www.moorabbinairport.com.au/tenant1.htm

Tra queste organizzazioni molte sono le scuole. Qualcuno che ci è stato saprebbe dirmi quali sono le migliori, e magari perchè ?

E non ho ancora visto Sydney.
Grazie
The Flying Australian
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Re: Scuole volo in Australia

Messaggio da The Flying Australian »

Ciao Aces High,
Beh io vivo tra Italia ( abito a Padova) e Australia e faccio l'istruttore di volo presso la RVAC, un vero Club di volo internazionale, che ha in linea ai prezzi più vantaggiosi di tutte le scuole 27 aeri di Sua proprietà!. Accompagno spesso allievi a Melbourne.
Ovviamente il mio giudizio è di parte: ma sono molte le scuole valide, veramente ben strutturate e organizzate. Ma questo vale su tutta l'Australia, e se l'andrai a visitare non te ne pentirai.
Per ulteriori informazioni.
http://www.volareinaustralia.com
Aces High
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Aces High »

ciao TFA grazie dell'info dovrò cercare chi è accreditato CRICOS. per il resto inizia a venirmi il dubbio che se in un aeroporto ci sono es. 10 scuole, usino aerei di una ditta esterna in rental o in share.
che non sarebbe male, meglio un buon seminole in rental che uno scassone di proprietà con 20 anni sulle spalle.
The Flying Australian
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Ciao Aces High,
Bel punto! Sono proprio daccordo. Noi usiamo aerei di NOSTRA proprietà e non a noleggio o rental! Siamo autorizzati ad emettere i CRICOS e tutti i visti da studente necessari, anche qui dall'Italia via email; di solito i nostri allievi lavorano anche un po' con noi e se fanno il corso istruttore rimangono per accrescere la loro esperienza.
raoul80
10000 ft
10000 ft

Re: Scuole volo in Australia sono un botto

Messaggio da raoul80 »

Aces High ha scritto:Per il solo regional airport di Melbourne ho trovato questa sfilza di scuole:

http://www.moorabbinairport.com.au/tenant1.htm

Tra queste organizzazioni molte sono le scuole. Qualcuno che ci è stato saprebbe dirmi quali sono le migliori, e magari perchè ?

E non ho ancora visto Sydney.
Grazie
Ciao Aces cosi' ti sei deciso allora a intraprendere il grande passo?
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

che bello... L'Australia sara INVASA dagli ItALIANI eh finalmente cominciano a capire dov'e' il piu bel training del mondo a prezzi abbordabili esiste VAI AUSSIE

EH EH EH

comunque ci sono scuole in tutte le citta' anche a Sydney (dove il tempo e' piu favorevole che a Melborurne) o a Brisbane e Perth citta' giovani e cosmopilte per non parlare della FLight Training Adelaide che e' la scuola dei cadetti Cathay Pacific

Salutissimi a tutti
Carmine
The Flying Australian
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Ciao Frankie Alco
Scusa non ho capito se la domanda è rivolta a me.
Se vuoi informazioni sulla RVAC (scuola dove lavoro come istruttore) sarò ben lieto di fornirtele
The Flying Australian
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Melbourne

Ben tornato Carmine , alias "Aussie_Pilot";
Vedo che sei diventato un vero SYDNEYANO: loro soffrono della cultura ( migliori Univeristà e stile di vita, molto meno cara ) e della classe di Melbourne, che per inciso è la seconda città più vivibile al mondo, dopo Toronto, anche per il suo clima.. Concordo che lo standar dele training di volo è moltoalto..Non so se il migliore del mondo: in Italia i piloti hanno una grande cognizione e cultura: manchiamo di pratica e di AEREI!!!
Saluti a te caro..ci vediamo fra qualche settimana per una birra a Sydney: arrico con altri Italiani!!! See you later , mate
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Aussie_Pilot ha scritto:che bello... L'Australia sara INVASA dagli ItALIANI eh finalmente cominciano a capire dov'e' il piu bel training del mondo a prezzi abbordabili esiste VAI AUSSIE

EH EH EH

comunque ci sono scuole in tutte le citta' anche a Sydney (dove il tempo e' piu favorevole che a Melborurne) o a Brisbane e Perth citta' giovani e cosmopilte per non parlare della FLight Training Adelaide che e' la scuola dei cadetti Cathay Pacific

Salutissimi a tutti
Carmine
Bentornato Carmine!! E' da un bel po che nn ti si sentiva nel forum.. come te la passi?
mac oz
Rullaggio
Rullaggio

info

Messaggio da mac oz »

son stato 2 mesi in australia e devo dire che mi ha positivamente colpito se nn fosse che la ragazza :evil4: nn mi segue sarei già tornato la...

Veniamo alle domande che ho per voi:

Con le conversioni come si è messi (con faa mi sembra di aver letto che non ci siano grossissimi problemi, ma con jar immagino sia un putiferio tutto da rifare beh almeno in italy forse uk no)?

ci sono scuole jar come negli usa?

a me interesserebbe l'ala rotante notizie ed esperienze in merito downunder?

ragazza a parte dato che qui son fuori dai limiti visivi sto iniziando a pensare di andar all'estero svizzera e uk in testa...però l'australia è nel mio cuore

:glasses7:
Aces High
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Aces High »

Ciao Aces cosi' ti sei deciso allora a intraprendere il grande passo?
Ho prima dei problemi logistici da risolvere qui, non sono ancora sicuro della sostenibilità di metà del training, sopratutto mi preoccupoa il dopo: l'età è un problema, inoltre trovare uno sponsored type rating è quasi una barzelletta.

Certo se avessi avuto 22 anni sarei partito prima di l'altroieri
Aces High
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Aces High »

o a Brisbane e Perth citta' giovani e cosmopilte
Sono città che hanno una popolazione inferiore al solo Tiburtino o al Pero !
Ma li fanno i figli 'ste aussies ?
:P
Aussie_Pilot

L'Unica scuola JAR in Australia che Conosco e' il Western Australia Pacific College a Perth ma si parla di pagare qualcosa come 100,000 A$ e secondo me non ne vale la pena qualcuno che ha scirtto in questo theread mi pare che avesse intenzione di aprire una scuola JAR da quelle parti aspettiamo un po lui cosa dice :)

comunque la conversione e' fattibile e' un po una palla e (ancora) costosa specialemtne col fatto che l'iR e la teoria ATPL vanno praticamente Rifatti da capo se invee fai solo il CPL tramite il Dehnam Flight Centre di Londra che e' associato con la Profilte e la Aerospace Aviation di Sydney il Soo CPL (senza IR) si ricoverte con 10 ore di volo ed il rifaricmento dell'esame di AIR LAW. dell'esame pratico e della visita medica che viene a fare sui 700£
ma sinceramente ora com oa sono nel periodo della mia vita in cui sono molto confuso su quale strada prendere visto che ho un buon lavoro che mi aspetta a Londra ,ma vi posso dir una cosa tutti gli stranieri che sono partiti con me e prima i me nel 2004 stanno tutti retando in Australia

Ciao!
Aussie_Pilot

e ovviamente se scegliero di fare il pilota non andro certo a cercare un contratto con Ryan Air o Easy Jet da quelle parti,ma resterei in Australia
Aussie_Pilot

Re: Melbourne

The Flying Australian ha scritto:Ben tornato Carmine , alias "Aussie_Pilot";
Vedo che sei diventato un vero SYDNEYANO: loro soffrono della cultura ( migliori Univeristà e stile di vita, molto meno cara ) e della classe di Melbourne,Saluti a te caro..ci vediamo fra qualche settimana per una birra a Sydney: arrico con altri Italiani!!! See you later , mate

Ti Apeto mate
ad agosto saro li sicuramente comunque raga a Sydney si becca mooolto di piu le spiegge sono bellissime e abbiamo il mare :P
Rispondi