Mistral Air Inconveniente a MXP il 16 giugno

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
LICJ_LICD
Rullaggio
Rullaggio

Mistral Air Inconveniente a MXP il 16 giugno

Messaggio da LICJ_LICD »

Aereo urtato a MXP.
Il boeing 737 della Mistral Air in partenza per Lampedusa il 16 giugno scorso è stato oggetto di un grave inconveniente. Poco prima che i passeggeri fossero trasportati sull'interpista l'aero è stato urtato da un camioncino di servizio sullo scalo milanese. l'urto ha causato dei danni. il comandante ha richiesto una verifica tecnico-strutturale. Il volo che sarebbe dovuto partire alle 06.00 ha subito inizialmente un ritardo di tre ore. Constatato il danno è stato deciso, per motivi di sicurezza, la messsa a terra dell'aeroplano. Il volo comunque non è stato cancellato ma ritardato. Infatti un altro Boeing 737 della Mistral Air (gemello del boeing danneggiato) è giunto a MXP alle 19 locali dello stesso giorno. Infatti la compagnia aerea delle poste italiane ha impegnati per conto di un tour operator di palermo entrambi gli aerei il sabato per operare le tratte MXP-LMP-MXP e PMO-LMP-BLQ-LMP-PMO.
L'operativita del volo è stato garantita dall'aereo gemello che terminato il volo BLQ LMP anziche tornare a PMO a Lampedusa ha imbarcato i pax del volo MI 1651 che sarebbero dovuti partire alle 9 del mattino. Partito quindi da LMP alle 17 locali è giugno allo scalo milanese alle 19 da dove è ripartito per Lampedusa alle 20.30, quindi giunto a Lampedusa alle 22.10 locali.
I pax a MXP sono stati assistiti secondo le normative con un buono colazione, trasporto in albergo e pranzo e riaccompagnati in aeroporto nel tardo pomeriggio per essere imbarcati. I pax in attesa a LMP sono stati assititi alla stessa maniera con pranzo presso struttura in riva al mare e riaccompagnati in aeroporto alle 15.
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

mi complimento con Mistral Air per i servizi offerti ai passeggeri (non è stata neanche colpa della compagnia) tutte le compagnie aeree(sopratutto con voli charter)fanno così,anzi...
Ultima modifica di ale94 il 20 giugno 2007, 1:21, modificato 1 volta in totale.
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Grazie dell'informazione, Ugo.
Visto che sei nuovo del forum, ti ricordo che le notizie devono essere pubblicate citando la fonte; puoi provvedere? Grazie.

Se poi vuoi raccontarci qualcosa più di te, c'è un'area apposita per presentarsi.
LICJ_LICD
Rullaggio
Rullaggio

fonte

Messaggio da LICJ_LICD »

la fonte della notizia sono io....
quale responsabile del tour operator su Lampedusa che ha organizzato il volo
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

povero DVC, già mazzolato!
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

nelsonwilbury ha scritto:Era DVA, se non erro. Lo avevamo "preparato" noi la notte prima, per le nostre amiche :lol:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... c&start=35

...Invece la notte dopo mi è toccato fare il carrozziere sul portello, in particolare sul coperchio dello scivolo: a portello aperto, il lato esposto è quello interno; comunque niente di grave.
ah ok tutto chiaro!
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da lo spaziale »

Certo che si sono comportati bene, tanto paga Sea... :lol:
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
jerry
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da jerry »

scusate x curiosità ....e il ritardo del sabato dopo del 23 ....di + di 10 ore come lo hanno giustificato???

io sono sul piede di guerra ...mi dite a chi devo rivolgermi x il rimborso delle 2 gg di vacanza perse??????
LICJ_LICD
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da LICJ_LICD »

caro jerry, di sicuro l'ennesimo sabato di passione per mistral è stato già giustificato come guasto tecnico ad un flap dell'ala, ma qui sicuramente al riguardo sapranno dirci qualcosa di più visto che c'è la tecnica che segue mistral a MXP. Per il rimborso credo tu debba scrivere al tour operato che poi si rifarà sulla mistral air diretamente e comunque per coscienza diciamo che il giorno di vacanza perso è uno solo. Il 16 giugno il volo MXP LMP è arrivato a destinazione alle 22.10 quindi giorno di vacanza perso. il 23 giugno il volo è partito da LMP alle 17 anzichè alle 9 per cui non parlerei di giorno perso. la tua vacanza comunque sarebbe finita alle 9 del mattino ugualemnte.
Rispondi