Complimenti, soprattutto per il Gadair. Ma era li per caso o hanno un volo regolare? Perchè sul sito degli aeroporti di roma non l'ho trovata come compagnia.
cece ha scritto:Complimenti, soprattutto per il Gadair. Ma era li per caso o hanno un volo regolare? Perchè sul sito degli aeroporti di roma non l'ho trovata come compagnia.
Vola per l'Olympic ( grecia) che forse è un po' a corto di macchine
Vedo che qualcuno che ha lasciato commenti è di Roma. e ne approfitto per una domanda:
a settembre dovrò partire dall'aeroporto di Ciampino per la spagna, con un volo già prenotato (non da me).
Oltre ad Orio al Serio, altri aeroporti del nord Italia sono collegati a Ciampino? (torino, genova, milano, cuneo)...
Altrimenti, potreste darmi qualche indicazione riguardo i collegamenti (se ne esistono di diretti) tra Fiumicino e Ciampino? (bus, treni)
Rispondo per la parte collegamenti ferroviari.
Un diretto LIRA-LIRF non esiste. Un'alternativa è andare a roma termini da LIRA e da lì poi prendere il diretto non stop per LIRF (il Leonardo). Frequenza di quest'ultimo 30' e tempo di percorrenza ca 30'. La frequenza dei treni per andare a roma termini da LIRA è di 15' e il tempo di percorrenza ca 15'. Poi esiste una linea denominata FR1 (sempre FS) che attraversa roma con frequenza 15' che parte da Orte\Fara Sabina e arriva a FIumicino Aeroporto (ma con n fermate intermedie e quindi non come il Leonardo), ma non passa per roma termini. Stazioni principali: Roma Nomentana, Roma tiburtina, Roma tuscolana, Roma Trastevere.
Oh grazie.
Della linea tra fiumicino e Roma (termini col Leonardo, o semplicemente fino a trastevere col regionale) lo sapevo già.
Non sapevò però dei collegamenti per Ciampino.
Il mio problema è essenzialmente fare meno cambi possibili dalla mia città di partenza (Asti) visto che avrò 2 valigie e un bagaglio a mano e sarò da solo.
Perciò sto valutando se è più conveniente venire giù in treno fino a termini e poi prendere per ciampino. oppure in auto fino a Bergamo, e poi aereo per ciampino e rimanere là, oppure aereo fino a fiumicino e poi trasferimento all'altro aeroporto.
grazie mille delle info
davvero complimenti.una volta di queste si organizza,voglio anzi devo imparare bene anche io.
che ne dici?
Paolo Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Art.3 Costituzione Repubblica Italiana