Sicurezza Blue Panorama
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Sicurezza Blue Panorama
Salve a tutti. Volevo chiedere un'informazione sulla compagnia aerea Blue Panorama. Domenica 01/07 effettuerò un volo diretto con un B767 di questa compagnia nella tratta Milano Malpensa - Nosy Be ma sono un TANTINO preoccupato in quanto tutti mi dicono che gli aerei della BPA sono un tantino vecchiotti e poco affidabili. Cosa ne pensate? Grazie! 

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non lo so.
Non mi sta molto simpatica ma non c'ho mai volato.
Non mi sta molto simpatica ma non c'ho mai volato.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Antonyair
- 02000 ft
http://www.airfleets.net
dai un' occhiata e lo scoprirai da solo. Inserisci il nome della compagnia nella stringa Airline name e il gioco è fatto. Saprai come è composta la flotta e l'eta degli uccellacci
dai un' occhiata e lo scoprirai da solo. Inserisci il nome della compagnia nella stringa Airline name e il gioco è fatto. Saprai come è composta la flotta e l'eta degli uccellacci
- near_the_window_please
- 01000 ft
io ho volato nel 2004 da malpensa a cayo largo (cuba), l'aereo in effetti non è nuovissimo, ma il servizio di bordo è stato impeccabile...mi sono trovato benissimo.parti tranquillo e buone vacanze
CIAO FRANCESCO

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

-
- Rullaggio
- Contatta:
Anch'io c'ho volato nel 2004..
da Malpensa a Cancun con scalo a Roatan
con il tornado Emily in avvicinamento..
Beh, posso dirti che non ho avuto nessun problema,
ho pure avuto occasione di scambiare 4 chiacchiere con il pilota
durante lo scalo a Roatan e non sembrava per niente preoccupato
neanche del tornado.. (e di vento ce n'era già abbastanza,
anche se è arrivato poi 2 gg dopo)
Quindi.. sulla fiducia.. ti direi di non preoccuparti!
Ciao
da Malpensa a Cancun con scalo a Roatan
con il tornado Emily in avvicinamento..
Beh, posso dirti che non ho avuto nessun problema,
ho pure avuto occasione di scambiare 4 chiacchiere con il pilota
durante lo scalo a Roatan e non sembrava per niente preoccupato
neanche del tornado.. (e di vento ce n'era già abbastanza,
anche se è arrivato poi 2 gg dopo)
Quindi.. sulla fiducia.. ti direi di non preoccuparti!

Ciao
-
- 02000 ft
- araial14
- FL 500
Re: Sicurezza Blue Panorama
Fossi stato in te avrei posto la domanda in termini differenti e un pò più specifici.E'chiaro che ogni viaggio,e su qualsiasi compagnia,lascia alcuni viaggiatori soddisfatti ed altri meno.Se chiedi quale è il grado di sicurezza di BPL,o di altre compagnie,è forse più opportuno indirizzare la questione a personale tecnico o documentato su questa compagnia.Credo che su questo sito gli esperti che per conoscenza diretta od indiretta che hanno dati concernenti BPL non manchino.Ti dico questo solo per evitare che risposte più o meno sorrette solo da motivazioni emotive,ti allarmino inutilmenteCris84 ha scritto:Salve a tutti. Volevo chiedere un'informazione sulla compagnia aerea Blue Panorama. Domenica 01/07 effettuerò un volo diretto con un B767 di questa compagnia nella tratta Milano Malpensa - Nosy Be ma sono un TANTINO preoccupato in quanto tutti mi dicono che gli aerei della BPA sono un tantino vecchiotti e poco affidabili. Cosa ne pensate? Grazie!

-
- Rullaggio
In effetti all'epoca mi passò di mano un foglio con più di una disavventura capitata ad aerei blu panorama senza che venisse preso alcun provvedimento.Cose cosi allucinanti che sembravano uno scherzo...Non posso pensare che una compagnia italiana sia cosi superficiale sotto il profilo della sicurezza dei suoi dipendenti e dei passeggerigiangia ha scritto:Tempo fa' c'erano state questioni sulla sicurezza con protesta dei piloti, ...mi pare di ricordare un fatto di un B767 che fu fatto ripartire da HAV anche se aveva un problema...
Spesso sparano bei ritardi! La Distal la gestisce, nota per la sua cialtronaggine da tutte le agenzie di viaggi
-
- 02000 ft
- araial14
- FL 500
Io invece intendevo dire che,se una persona come Cris84 fa una domanda del genere,è perchè oltre al giusto diritto di documentarsi,su di un aereo magari non si sente molto tranquillo.L'oggettività e le fonti documentate e sicure sono solo e sempre le più attendibili! La domanda di Cris84 poi, era rivolta essenzialmente al grado di sicurezza,quindi una cosa sono i disservizi a terra(ditemi chi non ne ha mai subiti,e anche con le più rinomate compagnie)ed una cosa è insinuare senza dati chiari ed oggettivi che una compagnia mette i suoi passeggeri su dei catorci come fossero lumache da esportazione.

-
- 02000 ft
Allora: tenuto conto che, almeno nel mondo occidentale, gli aerei non cadono quotidianamente come mosche, la domanda se il tal aereo e' sicuro o e' una stupidaggine o e' riferita ad altro livello di "sicurezza"
quindi i disagi a terra sono dovuti anche a mal gestioni delle manutenzioni...poi sono il primo a dire che sempre nel mondo occidentale i primi a non volare con macchine "insicure" sono proprio i piloti..
intanto leggi questo:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=25004
quindi i disagi a terra sono dovuti anche a mal gestioni delle manutenzioni...poi sono il primo a dire che sempre nel mondo occidentale i primi a non volare con macchine "insicure" sono proprio i piloti..
intanto leggi questo:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=25004
- stefano7
- 00500 ft
Anch'io nel luglio dell'anno scorso ho volato con loro per andare nella Repubblica Dominicana,precisamente sono atterrato a La Romana...Beh,onestamente dopo essermi informato un pò,avrei voluto cambiare compagnia...Sul web ormai c'è scritto di tutto su Blu Panorama.Diciamo che nel mio caso ho avuto la fortuna di salire sul B767 meno vecchio degli altri (era del 1998) e mi confortava il fatto di volare comunque con uno dei migliori aereomobili per le tratte transoceaniche.Il volo sia all'andata che al ritorno è stato perfetto,il servizio non è male ma purtroppo il cibo a me non è piaciuto.Io sono partito da MPX ma quelli che sono partiti da Roma hanno aspettato 9 ore in aereoporto all'andata e 2 al ritorno.Il mio voto è 5...
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
- stefano7
- 00500 ft
Mah,sul fatto della sicurezza bisogna solo andare su un qualsiasi motore di ricerca e digitare Blu Panorama...c'è l'imbarazzo della scelta...Bisognerebbe solo dividere le caz....te dalle fonti un pò più attendibili.Lo sappiamo tutti che un aereo è sicuro finchè vola...
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
- nosybe
- 00500 ft
- Contatta:
- davymax
- B737 Captain
Vai tranquillo. Io volo sul 737 Blue Panorama, sul 767 e sul 757 non ci ho messo mai piede però ti posso assicurare che sono aerei sicurissimi, gli equipaggi sono molto preparati e il persoale di cabina (questi li conosco visto che volano anche sul 737) è sempre preciso e molto cordiale.
Gli aerei come si vede dai vari siti hanno la loro età anche se un aereo di 10 anni o 15 non è vecchio, diciamo che è nel pieno della maturità.
I ritardi, beh, l'80% delle volte non sono dovuti alla compagnia aerea, ma a una serie di fattori che si accumulano durante la giornata e che portano l'aereo ad arrivare e ripartire in ritardo.
Sta poi al passeggero avere il buon senso di capire quando protestare e quando chiudere la bocca pensando allo sforzo e all'impegno che ci mette il personale per preparare il volo, magari con 6 ore di ritardo (che ricordo non pesano solo sul passeggero che il giorno prima stava in piscina, pesano anche sull'equipaggio.).
Buona vacanza e salutami i colleghi
Davide
Gli aerei come si vede dai vari siti hanno la loro età anche se un aereo di 10 anni o 15 non è vecchio, diciamo che è nel pieno della maturità.
I ritardi, beh, l'80% delle volte non sono dovuti alla compagnia aerea, ma a una serie di fattori che si accumulano durante la giornata e che portano l'aereo ad arrivare e ripartire in ritardo.
Sta poi al passeggero avere il buon senso di capire quando protestare e quando chiudere la bocca pensando allo sforzo e all'impegno che ci mette il personale per preparare il volo, magari con 6 ore di ritardo (che ricordo non pesano solo sul passeggero che il giorno prima stava in piscina, pesano anche sull'equipaggio.).
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- FL 300
Concordo con quanto detto da Davide che fa un lavoro secondo me invidiabile (magari tu dirai di nodavymax ha scritto:Vai tranquillo. Io volo sul 737 Blue Panorama, sul 767 e sul 757 non ci ho messo mai piede però ti posso assicurare che sono aerei sicurissimi, gli equipaggi sono molto preparati e il persoale di cabina (questi li conosco visto che volano anche sul 737) è sempre preciso e molto cordiale.
Davide

Però sul discorso comprensione abbraccio la tua teoria se da parte della compagnia c'è lo stesso nei confronti del cliente: se invece l'utenza, che tanto ha già pagato il servizio, deve stare muta e rassegnata perchè le lamentele disturbano, allora non va più bene.
Comprensione reciproca=comprensione totale.
Però ti posso fare un esempio nel mio lavoro: prendiamo le sei ore che tu citi, se io lascio fermo un server aziendale per sei ore, ti posso garantire che il giorno dopo il mio cliente ha già cambiato fornitore. Indipendentemente dalla comprensione e dalle scuse che io posso fornire.
Sono io che devo attrezzarmi per poter soddisfare il cliente che da me ha acquistato quel servizio.

P.s.: fai pat pat al tuo 734 da parte mia che lo guido solo su FS e digli che è una signora macchina.
Ciao
Massimo
-
- Rullaggio
Ciao,
io sono aterrato 5 ore fa a mxp con un volo BPA da La Romana.
Ho volato con I-LLAG che è l'eromobile + nuovo in flotta tra i 767 (all'andata l'aereo era diverso ma nn ricordo la marca).
Si vede che l'aeromobile non è proprio nuovo nuovo ma è tenuto bene.
Ovviamente non sono un tecnico e non posso dare pareri sulla sicurezza dell'aeromobile e non penso che volando su un mezzo si possano fare considerazioni in merito.
Mi spiego, io progetto ponti ma quando passo su un ponte nn posso mica dire se è sicuro o meno a meno che non mi venga giù sotto i piedi!
Del volo posso solo dire che il cibo proprio non mi è piaciuto... anzi proprio schifo! Ma è un parere del tutto personale...
Invece mi è capitata una cosa nuova.. A la romana al check in la simpatica signorina ha pesato la mia valigia e quella della mia ragazza... totale 48 khili e ha voluto 120 euro di adeguamento bagagli...
Siccome nn mi fidavo ho ripesato le valigie pesavano insieme 42 Khili... quindi direi che mi hanno un po' fottuto!
Come ci si difende da ste fregature?
Tra l'altro alcuni imbarcavano anche 3 valigie tanto ad alcuni banchi cel check in manco andavano le pese.... uffff
Ciao a tutti, vado un po' a nanna...
Stefano
io sono aterrato 5 ore fa a mxp con un volo BPA da La Romana.
Ho volato con I-LLAG che è l'eromobile + nuovo in flotta tra i 767 (all'andata l'aereo era diverso ma nn ricordo la marca).
Si vede che l'aeromobile non è proprio nuovo nuovo ma è tenuto bene.
Ovviamente non sono un tecnico e non posso dare pareri sulla sicurezza dell'aeromobile e non penso che volando su un mezzo si possano fare considerazioni in merito.
Mi spiego, io progetto ponti ma quando passo su un ponte nn posso mica dire se è sicuro o meno a meno che non mi venga giù sotto i piedi!

Del volo posso solo dire che il cibo proprio non mi è piaciuto... anzi proprio schifo! Ma è un parere del tutto personale...
Invece mi è capitata una cosa nuova.. A la romana al check in la simpatica signorina ha pesato la mia valigia e quella della mia ragazza... totale 48 khili e ha voluto 120 euro di adeguamento bagagli...
Siccome nn mi fidavo ho ripesato le valigie pesavano insieme 42 Khili... quindi direi che mi hanno un po' fottuto!

Come ci si difende da ste fregature?
Tra l'altro alcuni imbarcavano anche 3 valigie tanto ad alcuni banchi cel check in manco andavano le pese.... uffff
Ciao a tutti, vado un po' a nanna...
Stefano
- alberto.eri
- Rullaggio