la FAA e le abilitazioni elicottero

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mac oz
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 febbraio 2007, 13:40

la FAA e le abilitazioni elicottero

Messaggio da mac oz »

ho letto sul sito di una scuola queste cose:

the FAA qualification has advantages:
It takes 5 hours less to achieve your licence
There are no annual proficiency checks.
And you can fly any helicopter of less than 12,500lb gross weight.

chiedo a voi lumi sull'ultima (magari qualch'uno che ha esperienza USA)

vuol dire che non ci sono abilitazionifino a 12500lb?
mi sembra strano però non capisco l'affermazione...

grazie un saluto
Ospite

Re: la FAA e le abilitazioni elicottero

Messaggio da Ospite »

mac oz ha scritto:ho letto sul sito di una scuola queste cose:

the FAA qualification has advantages:
It takes 5 hours less to achieve your licence
There are no annual proficiency checks.
And you can fly any helicopter of less than 12,500lb gross weight.

chiedo a voi lumi sull'ultima (magari qualch'uno che ha esperienza USA)

vuol dire che non ci sono abilitazionifino a 12500lb?
mi sembra strano però non capisco l'affermazione...

grazie un saluto
Non ho esperienza in fatto HELO...ma per gli aerei l'FAA dice che ci vuole il type solo per i turbogetti e per gli aerei oltre 12.500 libbre.

Controllo le regolamentazioni FAR e ti farò sapere...
Avatar utente
aviatore73
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 489
Iscritto il: 29 giugno 2007, 18:45
Località: Rome

delucidazione

Messaggio da aviatore73 »

per quello che posso dirti, l'FAA non fa distinzione tra ala fissa e mobile, quindi prendila con le pinze questa notizia.
Ciao
Rispondi