PPL-A difficile?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
PPL-A difficile?
ciao ragzzi, devo fare l'esame PPL-A secondo voi è difficile?ho sentito che sono 60 domande...cosa mi consigliate?
- davymax
- B737 Captain
Di studiareciao ragzzi, devo fare l'esame PPL-A secondo voi è difficile?ho sentito che sono 60 domande...cosa mi consigliate?

E comunque le domande del PPL sono pubbliche, chiedile alla tua scuola di volo, te le fai tutte (tra queste poi ci saranno quelle che ti verranno date all'esame) 3 o 4 volte e vai tranquillo.
Ciau
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: PPL-A difficile?
Beh, penso che l'unico consiglio che uno ti possa dare, come ti è già stato ricordato dall'amico Davymax, è studiare. Non solo in funzione del passaggio dell'esame, ma anche e soprattutto per il tuo bene quando sarai pilota.crivez86 ha scritto:ciao ragazzi, devo fare l'esame PPL-A secondo voi è difficile?ho sentito che sono 60 domande...cosa mi consigliate?
Paolo
-
- 02000 ft
Stai rilassato e tranquillo per l'esame!! Le domande non sono 60 ma 170 più 25 se fai anche la fonia in inglese, tutte da fare in 3 ore al massimo, però la maggiorparte, se ti sei esercitato e sopratto hai studiato, non ci perdi nemmeno 5 secondi per rispondere perchè sono ovvie. Altre invece sono un pò complicate perchè devi capire cosa chiede la domanda, capito quello allora si fanno benissimo!! Poi fai un pò di quiz per esercitarti, soprattutto nei quiz più ambigui che ci sono, così all'esame sai già la risposta. Però ricorda: non impararli tutti a memoria, l'importante è il ragionamento per capire quale sia la risposta più giusta. A memoria ricordati solo i quiz che ti sembrano più particolari (ad esempio quello che chiede a che quota corrispondono tre sigarette fumate...li devi sapere che tolgono l'ossigeno come se stessi ad una quota di 8000 ft, ecco questi sono dati da imparare a memoria purtroppo). Ah se vuoi sapere un altra cosa, i quiz di inglese sono completamente diversi da quelli che ti fa fare la scuola, quindi lì o sai l'inglese o sarai costretto a sperare nella fortuna (serve anche quella!!). Comunque niente di troppo complicato: la differenza di questi quiz è che le domande sono poste in inglese come le risposte, ma gli argomenti sono sempre i soliti (oltre a comunications). Ah per tranquillizzarti ulteriormente (a me è servito) ricordati che se non passi in una sezione, devi recuperare solo quella, e la volta dopo ti sarà facile recuperarla. Ciao e in bocca al lupo per l'esame!! P.S.: Se ti servono altri consigli chiedi pure!!
Alessandro
Alessandro
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."