Il Vostro Volo Più...ballerino

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ospite

Messaggio da Ospite »

Dusseldorf-Parigi, con un a319 di Air France. L'aeroporto di Parigi era stato chiuso per maltempo e siamo rimasti due ore a Dusseldorf prima di partire, poi volo tranquillo e quindi in fase di atterraggio 20 minuti di montagne russe, con le assistenti di volo che cercavano di fare buon viso a cattivo gioco (o almeno a me è sembrato così). Atterraggio difficile (ma ovviamente in sicurezza, sennò non l'avrebbero fatto - SPERO!!) con applauso ai piloti...
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

il mio volo più ballerino è stato il TENERIFE-GRAN CANARIA su un B.737 della AIR EUROPA nel 1998
C'era un vento fortissimo, per tutto il volo abbiamo ballato di brutto, al momento di atterare l'hostes ha lasciato la porta della cabina di pilotaggio aperta e oltre alle ali che flettevano da paura vedevo il comandante che muoveva la cloche a destra e sinistra per tenerlo dritto...sembrava che guidava un auto da rally, e poi alla fine atterraggio a canguro!
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
boeing757
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da boeing757 »

volo ath-fco con aegean velivolo 737-400. Ad atene c'era forte vento e appena saliti in quota si aono sentiti diversi scossoni fino ad un certo punto in cui l'aereo è sceso di quota di parecchio facendomi arrivare lo stomaco in gola... per il resto tutto apposto ciao
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Circa 6 anni fa Volo Varig Rio De Janeiro- Francoforte boeing 767/300. Fortissima turbolenza al decollo,ma è l'evenienza che gli aeroporti in prossimità del mare spesso offrono.La particolarità del viaggio è stata che per undici ore e mezza l'aereo non ha mai smesso di "ballare" dal walzer al samba :lol: e gli assistenti di volo hanno dato delle dimostrazioni di equilibrismo magistrali nel servirci cena e colazione.P.S sempre nello stesso volo una donna incinta che aveva necessità di andare in toilette è caduta svenendo(già si pensava ad un turn back)fortunatamente si è ripresa e il viaggio è continuato...Insomma,quella volta non ci siamo fatti mancare proprio nulla,è stato un volo tutt'altro che noioso ed il tempo è letteralmente""VOLATO"" :lol:
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Beh, quando si salta il tropico è facile che ci sia un po' di ballo; anzi, una "danzetta" si può mettere in conto quasi per certo, credo soprattutto sul mare.
Qualche volta è una bella "cullata" e qualche altra la tazzina del caffè salta sul tavolino: ma se fosse sempre uguale sarebbe noioso, e già è abbastanza noioso da solo il viaggio, lungo com'è...
Certo, a meno di non beccare pure la signora incinta che sviene; menomale che si risolse tutto felicemente!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Bacione ha scritto:Beh, quando si salta il tropico è facile che ci sia un po' di ballo; anzi, una "danzetta" si può mettere in conto quasi per certo, credo soprattutto sul mare.
Qualche volta è una bella "cullata" e qualche altra la tazzina del caffè salta sul tavolino: ma se fosse sempre uguale sarebbe noioso, e già è abbastanza noioso da solo il viaggio, lungo com'è...
Certo, a meno di non beccare pure la signora incinta che sviene; menomale che si risolse tutto felicemente!
Si,infatti tutto si è risolto per il meglio,anche se le assistenti di volo le avevano detto di aspettare ad alzarsi,in quel momento si ballava veramente alla grande!Capisco che le necessità fisiologiche alle volte siano impellenti(soprattutto per una donna in stato interessante),ma in quel caso la signorina mise a repentaglio la sua incolumità e quella del suo bimbo.Gli AV furono bravissimi nel soccorrerla e nel rianimarla(rischiando di rompersi il capoccione pure loro),ma una volta rianimata le fecero un cazziatone da manuale :lol:
Luca._f
00500 ft
00500 ft

la sfiiga.....

Messaggio da Luca._f »

Ciao a tutti.
Beh di voli ballerini ne ho avuti parecchi.
Ma quel ZNZ-FCO, è stato clamoroso:
in cruise su Tripoli, dopo 3 film pallosissimi e circa 6 bicchieri di vino bianco, iniziai a sentire un leggero stimolo alle parti basse, così, leggermente alticcio, mi avviai verso il WC; una volta dentro, chiuso la porta, il comandante: "SIGNORI E SIGNORE, è IL COMANDANTE CHE VI PARLA, STIAMO PER ATTRAVERSARE UNA ZONA DI MEDIA TURBOLENZA SUL MEDITERRANEO, VI PREGHIAMO DI RESTARE SEDUTI E ALLACCIARE LE CINTURE SI SICUREZZA.." non appena ha finito la comunicazione, io che non ancora avevo terminato le mie operazioni di scarico :lol: : una bella spallata sulla parete sx del wc, a seguire semi-testata sopra il lavandino, per poi terminare con una schienata sulla porta del bagno :lol:
riuscii comunque a risistemarmi e uscire, per vedere le faccie sconvolte dei passeggeri, che da fuori il wc avevano udito tutti quei tonfi, e le hostess, che mi chiedevano "SI è FATTO MALE?" risposi "STAVO MEJO PRIMA"
Così, con il boing 757 della Blue Panorama, ancora in preda ad una media turbolenza, cercavo di raggiongere il mio posto, tra una caduta in braccio alle hostess, (voluta) e un colpo d'anca ad una nobile signora americana, riuscii ad arrivare, una volta seduto... turbolenza cessata, segnale delle cinture spento, ed io che con quelle figure di m... di prima mi sentivo alquanto in imbarazzo!!!! :oops:
Scesi dal 757 che sambravo aver fatto un round di wrestling :lol:

che sfiga!!

ciao
Holden
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Holden »

Volo MXP-CFE su un Embraer Brasilia...

Decollo e crociera ok.

Avvicinamento da panico, con distacco di alcuni tavolini e una assistente di volo addirittura catapultata in ginocchio almeno a due metri da dove si trovava.
Doppio tentativo di atterraggio con l'aereo che effettuava delle "curiose" parabole.
Dopo il nostro (e pochi altri..) atterraggio hanno "sospeso" il traffico per qualche ora a causa di temporali.
Quando sembrava fossero passati, ci hanno rimesso su un SAAB 2000 dell'Air France in direzione NTE, ma durante il decollo ci ha shackerato per bene anche quello.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Rispondi