Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
...Altro aggiornamento: La tratta Roma-Siviglia, ora operata una volta al giorno, passerà dal 3 dicembre prossimo a 10x week: un volo in più il lunedì, il mercoledì e il venerdì!
Adesso dopo il grosso ampliamento che ha fatto che l'ha portata ad avere qualche problema finanziario,si riprenderà e otterrà buoni risultati.
Certo Ryanair e Easyjet sono 2 colossi ma può ritagliarsi il suo spazio e non spenna gli aeroporti per operarvi come le 2 inglesi!
Di ritorno dalla mia brevissima gita in Spagna, un piccolo commento su Vueling. Devo dire che è una compagnia veramente ottima: annoverata tra le low cost ma con nulla da invidiare (anzi!) alle maggiori compagnie di bandiera. Nella mia esperienza, in quanto ad attenzione per il cliente-passeggero è seconda solo ad AirDolomiti (e con questo ho detto tutto!): mandano un promemoria il giorno prima della partenza con tutte le indicazioni utili (tra cui anche le previsioni del tempo a destinazione!), attenzione spasmodica ad essere in orario (l'aereo che doveva riportarmi a MXP è arrivato con 20 minuti di ritardo e per non ritardare la partenza hanno fatto il refueling durante l'imbarco - con la relativa procedura di sicurezza), vengono trasmesse sugli LCD alcune info turistiche della città di destinazione, il personale del check-in in Spagna parlava italiano perfettamente, equipaggio molto cortese e simpatico, caramellina di saluto prima dell'atterraggio, imbarco e sbarco sempre dal finger e addirittura un AA/VV che passa ad accendere le lucine per chi sta leggendo quando le luci di cabina vengono spente per l'atterraggio...
ma la chicca è la frase che usano alla fine di oggi annuncio "we wish you a pleasant vueling"
Le prime volte che mi e' capitato di prendere Vueling (circa 3 anni e mezzo fa)... al momento in cui l'aereo si staccava da terra si sentiva una voce che diceva "Goooooooo Vueeeeeeeliiiiiiing" , cuasi a dare il ritmo al decollo!
Complimenti... finalmente un aereo serio ed un'ulteriore possibilità oltre ad Air Nostrum da Bologna.... era ora che finisse quel monopolio e quei prezzi astronomici... molto bene!