è la mia amica fifona che parla!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
boeing757
Rullaggio
Rullaggio

è la mia amica fifona che parla!

Messaggio da boeing757 »

Ciao a tutti sono chiara (l'amica terrorizzata dell aereo di boeing757) utilizzo il suo account perchè io nn avendo internet nn mi posso iscrivere.... Ma arriviamo al punto. Come valerio già vi ha accennato partirò per l'egitto e ovviamente dovrò prendere l'aereo..........AIUTO!!!!!!!! Il volo dura circa tre ore e al pensiero di stare seduta e sospesa nel vuoto in un tubo di metallo per tutto quel tempo mi da i brividi, quello che più mi inquieta è la sensazione di vuoto che si prova sotto i piedi durante le fasi divolo e di nn avere il controllo della situazione. Ragazzi chiedo il vostro aiuto per qst stupido problema nn voglio perdermi tane meraviglie del mondo..... grazie chiara e valerio
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Domanda: visto che soffri il non avere il controllo della situazione, hai paura anche in treno, autobus, nave, taxi, insomma quando non guidi tu?
Se no, il problema mi sa che non è solo lì.

Sensazione di vuoto: è una tua idea o hai già provato? Nel senso che se non guardi fuori, di essere in aria non ci si accorge neanche, anzi, in un volo mediamente tranquillo, sembra proprio di stare in poltrona.

Tutte le altre risposte le trovi saltapicchiando tra i post del forum, non voglio ripetere cose che altri hanno già detto meglio di me.

Dai, fila al Cairo col Valerio, marsch! :D :D
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Re: è la mia amica fifona che parla!

Messaggio da spaceodissey »

boeing757 ha scritto:Ciao a tutti sono chiara (l'amica terrorizzata dell aereo di boeing757)
Ah sì, quella che doveva essere trascinata per i capelli ... :lol:
boeing757 ha scritto:pensiero di stare seduta e sospesa nel vuoto in un tubo di metallo per tutto quel tempo mi da i brividi, quello che più mi inquieta è la sensazione di vuoto che si prova sotto i piedi durante le fasi divolo e di nn avere il controllo della situazione
Non per smontarti ma forse è meglio che non l'abbia TU il controllo della situazione. :-) Scherzi a parte. Chi pilota è un professionista e molto probabilmente "tiene famiglia", quindi piloterà in modo coscienzioso. Quanto allo stare sospesa nel vuoto, ti posso assicurare che non è così e ti consiglio di leggere le quattro regole che stanno all'inizio di questa sezione del forum.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
hirundo

Messaggio da hirundo »

Ciao Chiara! Guarda che volando non sei affatto nel vuoto... sei nell'aria, che a 800 km/h è solida come il cemento. E del vuoto non proverai neppure la sensazione. E' tutto molto diverso, visto da lassù... ma per saperlo devi provare. Non ti perdere l'Egitto per questa ideuzza (infondata) del vuoto, eh? :D
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Non si sente nessuna sensazione di vuoto perchè il vuoto in atmosfera NON esiste!

Ergo, non sei nel vuoto.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Cos'è che ti farebbe stare meglio dentro l'aereo Chiara? (benvenuta!)

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
boeing757
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da boeing757 »

ok io già ho prvato la sensazione del volo nel 2001 da roma a parigi..... era la prima volta che prendevo l'aereo e ne ero molto entusiasta, entrata il personale dibordo mi ha accolta gentilmente, tutti che si prendono cura di te diciamo mi piaceva....Ad un certo punto ci stacchiamo dal finger (credo che si chiami così me lo ha detto valerio) e iniziamo l'allineamento in pista. Be ora comincia la paura, i motori rombano al massimo della potenza e rimango attaccata al sedile per l'accellerazione ed ecco che si stacca l'aereo o mio Dio che sensazione bruttissima lo stomaco in gola!!!!!!! sotto il mio sedere, scusate per il linguaggio ma è per renere l'idea, il vuoto. Da come avete detto l'area diventa come cemento sotto le ali MA io SINCERAMENTE nn lo sentivo per niente qst cemento. volevo subito scendere nn lo so, nn stavo solo a mio agio, neanche io saprei descrivere le sensazioni sta di fatto che volevo subito scendere. Vedevo dall'oblò quell altezza e vedevo le ali e i motori e pensavo "e se adesso si spengono" poi "così alti si muore al primo schianto". Durante il volo ci sono state penso piccole turbolenze e sentivo l'aereo scendere d'improvviso MAMMA SANTA!!!!!!! mi è uscita anche qualche lacrimucce :oops: lo so ero agitata.. Scesa finalmente mi sono promessadi nn salire mai più su di un aereo infatti al ritorno mi sono fatta comprare un biglietto del treno per me e per mia madre e ipoveri mio padre e mio fratello sono andati sìda soli con l'aereo. Ora mi vergogno un po della mia esperienza. MA ora mi sono decisa di guarire e voglio riprendere l'aereo la forza di voontà ce l'ho! ciao chiara
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Messaggio da spaceodissey »

boeing757 ha scritto: "e se adesso si spengono" poi "così alti si muore al primo schianto". Durante il volo ci sono state penso piccole turbolenze e sentivo l'aereo scendere d'improvviso
Nel malaugurato caso in cui entrambi i motori si spengano (cosa alquanto improbabile) l'aereo non cade giù come un mattone ma plana. Il che significa che arriveresti a destinazione ed è possibile che non ti accorgeresti nemmeno del problema.
Capisco la sensazione dell'aereo che "scende" all'improvviso ma è semplicemente una corrente d'aria. Assolutamente nulla di preoccupante.

Tutte le sensazioni "fisiche" che hai provato sull'aereo, per quanto possano essere fastidiose, sono assolutamente normali.

Il mio consiglio è questo: cerca di non pensare all'aereo come a un "tubo sospeso nel vuoto", ma a quello che è realmente: una macchina, perfettamente efficiente, costruita per volare.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
Rispondi