Info su Klm.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Rob74
05000 ft
05000 ft

Info su Klm.

Messaggio da Rob74 »

A settembre inizierà la ricerca per un volo blq-bkk, ho sempre avuto il pallino di volare con Klm e forse sarà la volta buona. Ho un paio di quesiti, sul sito leggo che gli utenti BlueBiz hanno la possibilità di scegliere il posto direttamente al momento della prenotazione, è affidabile il sistema ? Se prenotanto con mesi di anticipo trovo libero un posto segnato come verde dal sito Seatguru ho la possibilità che mi venga effettivamente assegnato ?
Amadeus indica come tipo di aeromobile un 747-combi, lo spazio tra un sedile e l'altro è uguale ai 747 solo passeggeri ?
areion
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da areion »

Scusa se non sono in grado di rispondere ai quesiti che hai posto, colgo solo l'occasione per dirti che la scelta di volare con Klm è senza dubbio buona, secondo il mio punto di vista. Tutte le volte che ho volato con loro ha trovato assistenti di volo estremamente gentili il che non capita spesso, specie con AZ. Il cibo non è affatto male, e la scelta in classe economica abbastanza abbondante. Per di più Schipol è un hub veramente funzionale , difficilmente ci si annoia dato il grande numero di negozi e ristoranti di vario tipo.

Saluti
Ale
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

747-combi, lo spazio tra un sedile e l'altro è uguale ai 747 solo passeggeri ?
Guarda io ha fatto un volo sul 742 combi di air-india e la configurazione dell'economy è uguale al 747 tutto pax...
PPL (A)
RobyA320
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da RobyA320 »

Ciao Rob

Lo spazio fra i sedili sono uguali e precisi. Guarda in genere per l'assegnazione dei posti via internet è abbastanza affidabile. Il problema è che in genere per problemi logistici KLM (come qualunque compagnia) te la può cambiare.
Se per fermarti il posto intendi le uscite di emergenza (dove la larghezza del corridoio ti permette più spazio per le gambe) sappi che KLM non assegna le emergenze se non al check-in.
Se invece intendi solo che vuoi un posto al finestrino o davanti o dietro l'ala per vedere meglio... sì è "abbastanza affidabile".
Comunque se ne hai la possibilità vai in aeroproto a bologna 24 ore prima della partenza alla biglietteria che rappresenta la KLM (se decidi di volare con loro) e chidigli la conferma del tuop posto e semmai fattelo confermare al momento.
Ti consiglio (sempre se decidi di volare KLM) di acquistarlo sul sito KLM italia, le tariffe base sono uguali ma risparmia molto sulle commissioni (di sicuro almeno 40 euro di diritti di biglietteria) e l'assegnazione del posto che scegli è gestita da KLM.
C'è da dire un ultima cosa... Sì, il volo su Bangkok è operato con un B747 combi (configurazione 42 business e 238 in economica).
Il volo in effeti sarebbe Amsterdam - Taipei via Bangkok. Nei periodi di bassa stagione, quando i passeggeri sono pochi tendono a caricare merce il più possibile, quindi per problemi di bilanciamento spostano i posti di gruppi di passeggeri. Ti consiglio comunque di contattare KLM il giorno prima. Se non riesci ad andare in aeroporto alla biglieteria chiama il numero verde.

Ciao
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

io ho fatto amsterdam-toronto con KLM B.777 in world bussines class, servizio spettacolare, sedili e comodità 10 e lode e assistenti di volo gentili e gran pezzi di gnocche.

ps. il volo in bussines l'ho vinto non l'ho pagato e al ritorno 747-400 pieno per una settimana e visto che il mio biglietto era free ero l'ultimo ad avere il diritto a salire a bordo... quindi comprato biglietto air canada e tornato con 767 via FCO.
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Grazia a tutti per le risposte.
Ovviamente il biglietto intendo comperarlo direttamente sul sito di Klm, essendo flessibile sia all'andata che al ritorno posso trovare tariffe convenienti.

Purtroppo già sapevo che i posti vicino alle uscite di sicurezza vengono gestiti al momento del check-in, mi interessa un posto lato corridorio fila centale o un posto nelle prime file lato destro.
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

ciao Rob74(sbaglio o sei un Sawadee boys anche tu?) io ho volato Amsterdam-Bangkok con il 747 combi di KLM 2 anni fà ad agosto e ti assicuro che lo spazio tra i sedili era molto stretto penso 31" ;il volo non è male ma ti ritengo che Thai (soprattutto da Milano con i 777 per l inrattenimento a bordo ma anche da Roma con il 747 per lo spazio tra i sedili)ed anche China da Roma sono voli nel complesso migliori ciao
RobyA320
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da RobyA320 »

Vero Stev

Il pitch fra sedili non è di certo il forte della KLM che ha una configurazione in economica più simile alla configurazione ad alta densità.
Di sicuro non c'è paragone fra Thai e KLM come intrattenimento.
Non è che su Thai in economica navighi nello spazio, ma hai quel centimetro in più e che male non fà.
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

La China non mi piace.... con la Thai ho volato ma devo sempre aggiungere l'avvicinamento a Mxp o Fco, il fatto di rifare il check-in e il rischio di rimanere a piedi se il volo di avvicinamento non parte. Da Bologna con Klm parto con meno problemi e praticamente allo stesso prezzo.
Immagine
giangia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giangia »

io thai l'ho sempre presa da francoforte con LH da BLQ..evitando problemi di connessioni bollo del passaporto e in piu' ha anche 2 voli uno di pomeriggio l'altro di sera!
sul 747 combi di KL sono buoni i posti dalla fila 9 alla 16 quelli avanti, dove normalmente c'e' la B ma sul combi sono Y vedi seat guru
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

giangia ha scritto: sul 747 combi di KL sono buoni i posti dalla fila 9 alla 16 quelli avanti, dove normalmente c'e' la B ma sul combi sono Y vedi seat guru
Scusa la mia ignoranza, cosa vuole dire Y o B ????
giangia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giangia »

ops...le letterine che identificano le classi
F first
B businness
Y o E economy
Kl su BKK e' una buona scelta, voli di notte sempre, miei amici un mese 770 euri tutto compreso! da BLQ
nota: incluso nel prezzo anche la tax di uscita!
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Grazie mille
Immagine
Rispondi