Air France Parigi -Boston
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Air France Parigi -Boston
Salve ragazzi sono nuovo del forum ma vi leggo gia da tanto tempo....ora volevo sapere da voi se siete a conoscenza di un inforazione...allora:
Domenica 29 luglio prenderò il volo prima
napoli (non so il codice dell'aereoporto) - parigi CDG airbus A320
poi parigi CDG - boston BOS boeing 747
tutto con la compagnia Air france.
ora però ho un dubbio sul sito air france c'è scritto per il volo parigi boston solo B747 e nient'altro.
Vorrei sapere se per favore qualcuno sa con che tipo di 747 si effettua questo volo e soprattutto su quale intrattenimento e quale siano le comodità di bordo (sedili ecc ecc).
scusate se vi faccio tutte queste domande ma sono un po nervoso per questo volo.
grazie a tutti per le risposte.
Domenica 29 luglio prenderò il volo prima
napoli (non so il codice dell'aereoporto) - parigi CDG airbus A320
poi parigi CDG - boston BOS boeing 747
tutto con la compagnia Air france.
ora però ho un dubbio sul sito air france c'è scritto per il volo parigi boston solo B747 e nient'altro.
Vorrei sapere se per favore qualcuno sa con che tipo di 747 si effettua questo volo e soprattutto su quale intrattenimento e quale siano le comodità di bordo (sedili ecc ecc).
scusate se vi faccio tutte queste domande ma sono un po nervoso per questo volo.
grazie a tutti per le risposte.
- BA.ALE
- FL 150
-
- Rullaggio
- BA.ALE
- FL 150
non so non ho mai volato con il 747-400 e nemmeno con l'air france
ho volato con british airways e posso dirti che il servizio è ottimo e molto curato (a sentire chi a volato sia con AF e con BA si è trovato meglio con british)
per quanto riguarda il 777 e un bellissimo aereo (parlo per esperienza) però penso che il jumbo è sempre il jumbo
l'ideale sarebbe volare con il 747-400 british!!
ho volato con british airways e posso dirti che il servizio è ottimo e molto curato (a sentire chi a volato sia con AF e con BA si è trovato meglio con british)
per quanto riguarda il 777 e un bellissimo aereo (parlo per esperienza) però penso che il jumbo è sempre il jumbo
l'ideale sarebbe volare con il 747-400 british!!
-
- Rullaggio
a capisco anche a me piacerebbe volare almeno una volta su un 747 però qualcuno dice che i posti sono stettini ecc ecc però sono sempre per sentito dire quindi volevo qualche testimonianza da qualcuno che avolato personalmente su un 747-400.
per la british sono daccordissimo con te nel 2005 sono andato a los angeles con la british e mi sono trovato benissimo sia come viaggio che come comodità e intrattenimenti e cibo.
per la british sono daccordissimo con te nel 2005 sono andato a los angeles con la british e mi sono trovato benissimo sia come viaggio che come comodità e intrattenimenti e cibo.
- BA.ALE
- FL 150
-
- Rullaggio
-
- Rullaggio
- =Casio=
- 05000 ft
-
- Rullaggio
Ciao G.G. io ho volato nel 2004 con un 747-400 air France nella tratta Parigi CDG - L'Avana e ti posso assicurare che è un ottimo aereo e il servizio di bordo è buono con tanto di cuffiette personali per l'ascolto di vari canali musicali...l'unico consiglio che posso darti è non scegliere le file centrali perchè scomode per il resto il jumbo è sempre il jumbo qualsiasi serie sia e rimarrà il re dei cieli
-
- Rullaggio
Ciao!
Ho appena letto il tuo post. Non sò se riesco a darti molto aiuto perchè sono molto più d'accordo con tuo padre.
Sinceramente questa grossa differenza fra i due non l'ho notata.
Io ho volato su JFK (andata B747-400 e ritorno B777-200) con BA 2 mesi fà mentre ho usate il B747-400 su Singapore l'anno scorso (in entrambi i casi per lavoro e non per piacere).
Grossa differnza fra le economy delle 2 compagnie non ne ho notata molta.
Entrambi hanno il sistema di intrattenimento individuale. Per il servizio di bordo (cibo) non credo di poter dare un giudizio perchè sul volo di andata della BA (B747-400) c'era il Catering in sciopero a Heatrow e mi hanno dato un sacchettino non dei panini, succo d'arancia dell'acqua ed un dolcetto prima dell'imbarco. Poi a bordo passavano ogni 2 minuti ma più che panini e succo d'arancia, acqua oppure Cocacola non davano. Il volo di ritorno (B777) è stato meno problematico... Ma di notte e li il servizio è sempre ridotto (cena subito dopo il decollo e colazione al mattino prima di atterrare).
Air France è stata un pò meno carente nell'aspetto del servizio ma il cibo francese (un pò trppo ricercato tipo nouvelle cuisine) non
Ho appena letto il tuo post. Non sò se riesco a darti molto aiuto perchè sono molto più d'accordo con tuo padre.
Io ho volato su JFK (andata B747-400 e ritorno B777-200) con BA 2 mesi fà mentre ho usate il B747-400 su Singapore l'anno scorso (in entrambi i casi per lavoro e non per piacere).
Entrambi hanno il sistema di intrattenimento individuale. Per il servizio di bordo (cibo) non credo di poter dare un giudizio perchè sul volo di andata della BA (B747-400) c'era il Catering in sciopero a Heatrow e mi hanno dato un sacchettino non dei panini, succo d'arancia dell'acqua ed un dolcetto prima dell'imbarco. Poi a bordo passavano ogni 2 minuti ma più che panini e succo d'arancia, acqua oppure Cocacola non davano. Il volo di ritorno (B777) è stato meno problematico... Ma di notte e li il servizio è sempre ridotto (cena subito dopo il decollo e colazione al mattino prima di atterrare).
Air France è stata un pò meno carente nell'aspetto del servizio ma il cibo francese (un pò trppo ricercato tipo nouvelle cuisine) non
-
- Rullaggio
Scusa tasto sbagliato...
Dicevo che il cibo non è stato di mio gradimento anche se. Per qunato riguarda la vivibilità dei sedili, che per mè è l'aspetto più importante, sono identici lo spazioper le gambe è ridotto, io sono alto 1,89 di statura e un pò ne ho sofferto.
BA ha scelto un opzione sulla configurazione degli aerei che taglia fuori anche la vivibilità dei sedili vicine all'emergenze. Sia sul B744 che sul 777 hanno tutti una paratia che evita gli sguardi fra chi si imbarca e chi è seduto in prima fila. Non è molto bello volare guardando un muro e questo fa si che molta gente viaggia con i piedi sul muro.
Dicevo che il cibo non è stato di mio gradimento anche se. Per qunato riguarda la vivibilità dei sedili, che per mè è l'aspetto più importante, sono identici lo spazioper le gambe è ridotto, io sono alto 1,89 di statura e un pò ne ho sofferto.
BA ha scelto un opzione sulla configurazione degli aerei che taglia fuori anche la vivibilità dei sedili vicine all'emergenze. Sia sul B744 che sul 777 hanno tutti una paratia che evita gli sguardi fra chi si imbarca e chi è seduto in prima fila. Non è molto bello volare guardando un muro e questo fa si che molta gente viaggia con i piedi sul muro.
-
- Rullaggio
ti ringrazio tanto per la risposta molto precisa e mi ha fatto veramente avere una panoramica di quello che mi aspetta in volo...comunque credo che opterò per il 747 prima perchè non ci sono mai andato sul jumbo e poi perchè provabilmete ci sarà il babbo come cap. quindi posso chiedergli se mi fa stare un cabina con lui.....e comunque se non aveva l'intrattenimento individuale non l'avrei preso perchè l'unica cosa che mi fa distrarre durante il volo è quello schermetto....RobyA320 ha scritto:Ciao!
comunque grazie ancora per la risposta.
- Bafio
- 05000 ft
Ho volato a Novembre su un Boeing 747-400 di Air France sulla tratta JFK - CDG. Non ci sono i PTV, ma solo qualche monitor sopra i corridoi ed il maxischermo sulle file centrali. Il pitch è nella norma, diciamo comodo. Se sei fortunato potresti volare sul ponte superiore, in quanto adesso ospita sedili di Economy in configurazione 3+3 e praticamente sembra di stare su un 737 ma forse è un po' più basso (ma forse è solo un' impressione venendo dallo spazioso ponte inferiore). Il servizio è nella norma, con passaggi frequenti del carrello vivande e bevande disponibili self service nelle galley, per cui dal punto di vista fame non c'è problema.
Ultima modifica di Bafio il 10 luglio 2007, 0:23, modificato 1 volta in totale.
- nightblade
- 02000 ft
ma scusa hai il papà che fa il comandante di 747 e non sai come sono? e perdippiù non ci sei mai salito?!?G.G. ha scritto: ti ringrazio tanto per la risposta molto precisa e mi ha fatto veramente avere una panoramica di quello che mi aspetta in volo...comunque credo che opterò per il 747 prima perchè non ci sono mai andato sul jumbo e poi perchè provabilmete ci sarà il babbo come cap. quindi posso chiedergli se mi fa stare un cabina con lui.....e comunque se non aveva l'intrattenimento individuale non l'avrei preso perchè l'unica cosa che mi fa distrarre durante il volo è quello schermetto....
comunque grazie ancora per la risposta.

eh... è proprio vero che chi ha il pane non hai i denti...

"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro

-
- Rullaggio
purtroppo ci sono 2 problemini mio padre lavora in Air France su rotte internazionali quindi è più il tempo che non lo vedo (io vivo in italia a Potenza) che quello che lo vedo e quando lo sento di solito è per poco tempo poi quando torna a casa per alcuni giorni o per le vacanze non gli va molto di parlare sempre di aerei...per il 747 ho provato a chiedegli qualcosa e lui mi ha detto che non sa di preciso quale 747 fa quella tratta perchè ha detto che air france ne ha diversi di 747-400 ma sono allestiti in modo diverso alcuni con schermi individuali ecc ed alti che non hanno ricevuto il reallestimento e quindi ancora con solo la cuffietta però non si ricorda quali macchinè perchè dice che per lui non fa differenza quindi non si è mai informato su questo particolare e poi mi ha detto che può capitare che quello che ha fatto la tratta fino a giugno può essere sospeso per manutenzione guasti ecc ecc quindi che pure se si informa non c'è mai la sicurezza al 100 % che sia lo stesso aereo.