Voli Interni Messico

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Tone
02000 ft
02000 ft

Voli Interni Messico

Messaggio da Tone »

Ciao questa estate andrò in messico, girerò quasi esclusivamente via terra, ma per la tratta di ritorno tra Yucatan e Citta del Messico volevamo fare un volo interno per risparmiare almeno un giorno di viaggio da "spendere" al mare; sapete darmi notizie sulle compagnie interne messicane?
Io ho letto di Interjet e Aviacsa qualche buona referenza, voi che mi sapete dire

Certo della vostra competenza vi chiedo suggerimenti

ciao
enrico
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

nessuno sa nulla?
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Non conosco né InterJet né Aviacsa, ma nel caso in cui non l' avessi già guardata, ti posso riferire quanto c'è su Wikipedia (quindi notizie da prendere con le pinze):

Interjet è una lowcost che per ora opera solo voli interni nata un anno e mezzo fa con base a Toluca e con flotta interamente Airbus 320, di cui 8 di proprietà e 7 in leasing da Volare (!); ha ordinato anche altri 10 nuovi A320, per cui la flotta sembra moderna.

Aviacsa è invece una compagnia più 'matura', essendo nata nel '90, che opera principalmente voli nazionali ma anche qualche volo verso gli Stati Uniti. La flotta è esclusivamente di Boeing 737, di cui 3 -300 e 23 -200, quindi aerei piuttosto vecchi: l' età media della flotta un anno fa era di 23 anni.
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Grazie Mille

l'età della flotta non mi spaventa se la manutenzione è fatta bene, come ho imparato su questo sito!!! infatti la cosa che mi premeva era questa, magari il mitico Eretiko ha qualche info
grazie in anticipo
Rispondi