Ciao questa estate andrò in messico, girerò quasi esclusivamente via terra, ma per la tratta di ritorno tra Yucatan e Citta del Messico volevamo fare un volo interno per risparmiare almeno un giorno di viaggio da "spendere" al mare; sapete darmi notizie sulle compagnie interne messicane?
Io ho letto di Interjet e Aviacsa qualche buona referenza, voi che mi sapete dire
Certo della vostra competenza vi chiedo suggerimenti
ciao
enrico
Voli Interni Messico
Moderatore: Staff md80.it
- Bafio
- 05000 ft
Non conosco né InterJet né Aviacsa, ma nel caso in cui non l' avessi già guardata, ti posso riferire quanto c'è su Wikipedia (quindi notizie da prendere con le pinze):
Interjet è una lowcost che per ora opera solo voli interni nata un anno e mezzo fa con base a Toluca e con flotta interamente Airbus 320, di cui 8 di proprietà e 7 in leasing da Volare (!); ha ordinato anche altri 10 nuovi A320, per cui la flotta sembra moderna.
Aviacsa è invece una compagnia più 'matura', essendo nata nel '90, che opera principalmente voli nazionali ma anche qualche volo verso gli Stati Uniti. La flotta è esclusivamente di Boeing 737, di cui 3 -300 e 23 -200, quindi aerei piuttosto vecchi: l' età media della flotta un anno fa era di 23 anni.
Interjet è una lowcost che per ora opera solo voli interni nata un anno e mezzo fa con base a Toluca e con flotta interamente Airbus 320, di cui 8 di proprietà e 7 in leasing da Volare (!); ha ordinato anche altri 10 nuovi A320, per cui la flotta sembra moderna.
Aviacsa è invece una compagnia più 'matura', essendo nata nel '90, che opera principalmente voli nazionali ma anche qualche volo verso gli Stati Uniti. La flotta è esclusivamente di Boeing 737, di cui 3 -300 e 23 -200, quindi aerei piuttosto vecchi: l' età media della flotta un anno fa era di 23 anni.