Istituzione di nuove tratte

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6384
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Istituzione di nuove tratte

Messaggio da cinzy »

Ciao a tutti!!!Vorrei sapere in base a quali criteri si istituiscono nuove tratte aeree: solo l'aspetto "turistico" o si tiene conto anche delle richieste dei passeggeri? Per esempio, come mai la Toscana non è collegata direttamente alla Puglia? Vabbè, parlo per interesse moolto personale perchè mi farebbe comodo un volo diretto pisa- brindisi, ma sento molta gente di qui che lamenta lo stesso problema. Allora come mai gli aeroporti non tengono conto di questo? Oppure è una questione di compagnie aeree???Per il low cost è una tratta ancora libera, con la quale avrebbero gli aerei sicuramente sempre pieni...
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Sottoscrivo. Immaginate, ad esempio, un abruzzese che deve trasferirsi in Sicilia: tornare in Abruzzo è ai limiti dell'impossibile in tempi umani.
Avatar utente
Asunchi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 giugno 2007, 22:55
Località: Aristanis-Sardinnya/Milano-Itaglia

Messaggio da Asunchi »

Presumo che si cerchi di individuare le rotte con una domanda di trasporto che sia redditizia (ricerche di mercato) e con la disponibilità di scali (slot etc etc) per servirla. Dopodichè, visto che anche i mezzi delle compagnie non sono infiniti e che anche i mezzi delle compagnie non sono infiniti, si sceglierà quelle più promettenti da servire.
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

Io credo che quando si parla di profitti difficilmente qualcuno non ci abbia già pensato. Evidentemente le tratte da te proposte, per una molteplicità di ragioni, non sono così redditizie come altre.
PPL (A)
Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6384
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Messaggio da cinzy »

mah, inizio a pensare che molto dipenda dal tipo di gestione dell'Aeroporto, se privatizzata o regionale ...
Rispondi