Funzionamento per il last minute
Moderatore: Staff md80.it
- aviation
- 05000 ft
Funzionamento per il last minute
Quest'anno vorrei provare ad andare in aeroporto, bussare alla biglietteria Alitalia (o Air One) e vedere se sul primo volo c'è posto ( dal 23 al 31 agosto per la sicilia) e magari il biglietto costa di meno della tariffa consueta (150 euro andata e ritorno), per riempire l'aereo. Il last minute funziona così? Sentivo dire che la cosa funziona solo a Malpensa... o anche a Fiumicino? Chi mi spiega meglio questa cosa dell'acquisto all'ultimo minuto? E c'è davvero un risparmio sensibile sui nazionali (senza correre il rischio di trovare tutto pieno).

- Matteonarzisi
- 01000 ft
Qualche mese fa ho sbagliato a prenotare un biglietto da internet con Meridiana da torino a catania. Mi presento all'aeroporto in giusto anticipo, ma scopro che il mio biglietto era per il giorno prima. ma, avendo urgenza di partire, sono andato alla biglietteria e ho acquistato un nuovo posto sullo stesso volo. L'ho pagato circa 20 euro in più di quello che avevo preso da internet, a tariffa normale, ma mi han restituito parte delle tasse del biglietto "andato perso" il giorno prima.
Matteo
-
- Rullaggio
magari....se ti va bene paghi tariffa normale e anzi molte volte i posti disponibili rimasti, guarda caso, sono quelli con tariffa più alta...Quest'anno vorrei provare ad andare in aeroporto, bussare alla biglietteria Alitalia (o Air One) e vedere se sul primo volo c'è posto ( dal 23 al 31 agosto per la sicilia) e magari il biglietto costa di meno della tariffa consueta (150 euro andata e ritorno), per riempire l'aereo. Il last minute funziona così?
più alto vola il gabbiano e più vede lontano