curiosità su alitalia
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
curiosità su alitalia
volevo sapere perchè alitalia nelle sue tratte per la germania e austria utilizza gli embraer della express???........nn capisco!!!!! per queste tratte nn c'è mancanza d passeggeri, e con l'utilizzo di qst velivoli si hanno meno posti. Lufthansa opera addirittura con degli a300 "rubando" molti clienti alla nostra compagnia. nn penso che mancano deglii md80 o airbus per qst tratte.. grazie valerio
- I-DISA
- 02000 ft
Domanda pertinentissima.
comunque AZ concentra i 320s su CDG, LHR che sono più importanti. La Germania è un po lasciata in disparte da AZ che soffre la strapotenza di LH.
comunque AZ concentra i 320s su CDG, LHR che sono più importanti. La Germania è un po lasciata in disparte da AZ che soffre la strapotenza di LH.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
- Luke3
- FL 500
è sempre stata lasciata un pò in disparte, basti vedere negli anni '80 quando usavano gli A300 sulle rotte europee verso Parigi, Londra ed altre, e fra queste non c'era Francoforte.
Secondo me fa bene così, evita di mettersi in conflitto con Lufthansa che è la grande matriarca delle rotte Italia - Germania, ma in compenso opera un eccellente servizio con gli ERJ 145 e 170 che tra l'altro leggevo in vari report sono molto apprezzati dai passeggeri Tedeschi
Secondo me fa bene così, evita di mettersi in conflitto con Lufthansa che è la grande matriarca delle rotte Italia - Germania, ma in compenso opera un eccellente servizio con gli ERJ 145 e 170 che tra l'altro leggevo in vari report sono molto apprezzati dai passeggeri Tedeschi

- Bafio
- 05000 ft
Io credo che Alitalia, come tutti, segua il mercato: ad esempio da Roma Fiumicino ci sono circa 5-6 voli ali giorno per Francoforte operati da Lufthansa con Airbus 321 ed addirittura 300, quindi, appunto, aerei capienti. Forse Lufthansa li riempe (grazie soprattutto alle coincidenze nel loro hub) ma Alitalia non riempirebbe un suo A321, per cui opera questi voli con aerei più piccoli.
- spaceodissey
- 05000 ft
Re: alitalia
lucax1x ha scritto:luftwaffe

Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
-
- 02000 ft
- beluga
- FL 150
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)