LUNI-SARZANA - Cessna 337 I-HIGH

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MR
02000 ft
02000 ft

LUNI-SARZANA - Cessna 337 I-HIGH

Messaggio da MR »

Domenica 1 luglio sono stato all'aeroporto di Luni-Sarzana (SP) per fare un servizio per la TV in cui lavoro per una "giornata dell'aria" per invitare al volo. Ho avuto però una brutta sorpresa, che ho descritto qui: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 623#254623.
Come promesso ecco le foto del Cessna 337 riprodotte con il permesso del prorpietario.
(Le immagini sono ridotte a 1024x768)

P.S.: ma perché le immagini sono nell'ordine inverso di quello con cuile ho inserite? :evil: va bene lo stesso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Belle, veramente un mezzo singolare!
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Belle! :)
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Bellissimo. Un pilota "all'antica", avete visto quanti cronometri sulla cloche?
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Bellissime foto :cheers: :D

Avrei alcune curiosità :roll: Come fatto notare da Pippo nella foto sul cockpit vedo che l'aereo ha la cloche sulla sinistra con una maggiore dotazione di indicatori, è un aereo che prevede due piloti alla guida?
Quanti passeggeri può trasportare?
MR
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MR »

Sapete che ci ho passato dentro un pomeriggio a chiaccherare col pilota e ...non ho guardato quanti posti ha? :oops: mi pare, dico pare, 6.
Quando è partito aveva un solo pilota; quelli di destra sono gli strumenti del motore.
Sulla cloche di sinistra c'è un orologio e due cronometri, uno per il tempo totale di volo e l'altro per i parziali e sopra un porta GPS autocostruito...
Alcune curiosità: lo strumento nero a destra del variometro e sopra il trim è un avvisatore di scariche elettrostatiche per individuare i temporali; le manette del passo dell'elica sono, old syle, nere anziché blu.
Nonostante utilizzato in zone di guerra, quando atterra su piste non asfaltate si deve spegnere il motore anteriore al momento del contatto per evitare che i sassi colpiscano l'elica posteriore! ( pensate che gioia in caso di riattaccata con un motore spento...) Il pilota di questo Cessna non è mai atterrato su piste così!
Rispondi