assegnazione posti british airways
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
assegnazione posti british airways
ciao,siccome manca poco alla partenza mi sto interessando per i posti a sedere e ho visto che l'assegnazione dei posti non è possibile prima di 24 ore dalla partenza tramite check-in online.
in preda alla confusione ho chiamato il call center della british e mi sono fatto spiegare la situazione:
mi hanno detto che i posti li posso fissare 24 ore prima tramite internet facendo appunto il check-in online,ma non mi ha assicurato che la classe economy sia tutta disponibile,perchè alcuni posti potrebbero essere gia stati assegnati.
quindi puo essere di trovare tanti posti ancora liberi,come puo essere di trovare solo poca roba.
la mia paura è stare seduto da solo e sopratutto non avere il finestrino,visto che senza sto male......
tra l'altro la categoria della mia prenotazione è la Q quindi la più bassa....
secondo e vostre esperienze che situazione potrei trovare?
il check-in online per londra da linate apre alle 7.15 quindi alle 7 sarò li pronto davanti al pc.....
in preda alla confusione ho chiamato il call center della british e mi sono fatto spiegare la situazione:
mi hanno detto che i posti li posso fissare 24 ore prima tramite internet facendo appunto il check-in online,ma non mi ha assicurato che la classe economy sia tutta disponibile,perchè alcuni posti potrebbero essere gia stati assegnati.
quindi puo essere di trovare tanti posti ancora liberi,come puo essere di trovare solo poca roba.
la mia paura è stare seduto da solo e sopratutto non avere il finestrino,visto che senza sto male......
tra l'altro la categoria della mia prenotazione è la Q quindi la più bassa....
il check-in online per londra da linate apre alle 7.15 quindi alle 7 sarò li pronto davanti al pc.....
-
- 00500 ft
...ciao! io non ho grandi esperienze visto che ho fatto il web check in una volta sola e con alitalia...però se alle 7 sei bello pronto davanti al pc...dubito che tu non riesca a trovare un bel posto finestrino.
Non tutti utilizzano biglietti elettronici ed i servizi correlati. Stai tranquillo!
Quando ho prenotato io, allo scoccare dell'ora consentita proprio come te, l'aereo era vuoto! tant'è che mi preoccupavo del fatto che non ci fosse nessuno
...invece l'aereo era stracolmo! 
Non tutti utilizzano biglietti elettronici ed i servizi correlati. Stai tranquillo!
Quando ho prenotato io, allo scoccare dell'ora consentita proprio come te, l'aereo era vuoto! tant'è che mi preoccupavo del fatto che non ci fosse nessuno

-
- 00500 ft
speriamo che sia così.....
altra domanda:
siccome faccio scalo a londra e l'aereo da la per ny parte alle 13.40,dite che sarà possibile fare il check-in anche per questo volo oppure dovrò aspettare per farlo visto che si può fare 24 ore prima?
da linate il volo è alle 8.15 e il check-in online apre alle 7.15 del giorno prima.
da londra il volo è alle 13.40,ma c'è un'ora indietro.....
altra domanda:
siccome faccio scalo a londra e l'aereo da la per ny parte alle 13.40,dite che sarà possibile fare il check-in anche per questo volo oppure dovrò aspettare per farlo visto che si può fare 24 ore prima?
da linate il volo è alle 8.15 e il check-in online apre alle 7.15 del giorno prima.
da londra il volo è alle 13.40,ma c'è un'ora indietro.....
- spaceodissey
- 05000 ft
Re: assegnazione posti british airways
Rispondo anche all'altra domanda sul volo per NY. Premetto che mi baso su UNA SOLA ESPERIENZA, l'anno scorso. Non so SE e QUANTO le cose siano cambiate.ale81 ha scritto:tra l'altro la categoria della mia prenotazione è la Q quindi la più bassa....
Ho fatto lo stesso tuo volo: Milano-Londra-New York, ovviamente con BA, sennò che rispondevo a fare?

Sul Milano-Londra mi pare che non potevo scegliere i posti (non chiedermi perchè), sul Londra-New York invece sì, ma quando mi collegai, circa 24 ore prima erano già quasi tutti presi. Trovai comunque due posti vicini, purtroppo, però erano corridoio e non finestrino.
Anch'io speravo nel finestrino per poter guardare un po' fuori. Quando mi son seduto al mio posto sul corridoio ero un po' triste e anche un po' intimorito dal fatto di non avere la "sicurezza" del finestrino. E invece... sorpresa! Il non vedere fuori, per la prima volta in vita mia, mi ha fatto stare MOLTO più tranquillo.
Spero che a te vada meglio: ti auguro di trovare un bel posto finestrino.
Boeing 747, immagino... Che bello!
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
-
- 00500 ft
si 747-400
noi siamo in 4 ma a questo punto spero di trovare almeno 2 posti vicini per non viaggiare da solo e possibilmente vicino al finestrino per non star male al decollo......
comunque ho guardato la mia prenotazione su ba.com e anche il volo per linate londra c'è segnato la possibilità di fare il check-in online per l'assegnazione posti a sedere.......spero vada tutto bene
noi siamo in 4 ma a questo punto spero di trovare almeno 2 posti vicini per non viaggiare da solo e possibilmente vicino al finestrino per non star male al decollo......
comunque ho guardato la mia prenotazione su ba.com e anche il volo per linate londra c'è segnato la possibilità di fare il check-in online per l'assegnazione posti a sedere.......spero vada tutto bene
- spaceodissey
- 05000 ft
Non sai quanto ti invidio!ale81 ha scritto:si 747-400
Perchè dovresti star male?! Con il 747 io non mi sono nemmeno accorto che ci eravamo staccati da suolo. Se lo vuoi vicino al finestrino devi fare un 2+2 perchè i posti laterali sono tre. Secondo me ti converrebbe prendere posti corridoio se siete in quattro. Magari riesci a trovarli tutti vicini.ale81 ha scritto:noi siamo in 4 ma a questo punto spero di trovare almeno 2 posti vicini per non viaggiare da solo e possibilmente vicino al finestrino per non star male al decollo......
Sì, tranquillo.ale81 ha scritto:comunque ho guardato la mia prenotazione su ba.com e anche il volo per linate londra c'è segnato la possibilità di fare il check-in online per l'assegnazione posti a sedere.......spero vada tutto bene
-
- 00500 ft
l'idea era fare 2 posti avanti e 2 dietro almeno eravamo comunque vicini e in piu io e il mio amico dietro avevamo i posti a finestrino.....
per il discorso di star male è per il fatto che senza vedere fuori non ho punti diriferimento visivi e quando l'aereo si stacca da terra,se non guardo fuori sto davvero male.purtroppo mi è capitata sta cosa su ryanair non avendo il finestrino a portata di mano e mi sono rovinato tutto il volo......
diciamo che piu che un capriccio è una necessità,brutta cosa davvero..
per il discorso di star male è per il fatto che senza vedere fuori non ho punti diriferimento visivi e quando l'aereo si stacca da terra,se non guardo fuori sto davvero male.purtroppo mi è capitata sta cosa su ryanair non avendo il finestrino a portata di mano e mi sono rovinato tutto il volo......
diciamo che piu che un capriccio è una necessità,brutta cosa davvero..
-
- Banned user
- Contatta:
- spaceodissey
- 05000 ft
Mi dispiace. Spero tu possa trovare un posto-finestrino.ale81 ha scritto:per il discorso di star male è per il fatto che senza vedere fuori non ho punti diriferimento visivi e quando l'aereo si stacca da terra,se non guardo fuori sto davvero male.purtroppo mi è capitata sta cosa su ryanair non avendo il finestrino a portata di mano e mi sono rovinato tutto il volo......

Se ti va di descriverci un po' meglio il tuo "star male" forse possiamo vedere di darti una mano.