Sono Tornato ! Volo Da MALPENSA A LAMPEDUSA Il 22/07/2006 !

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
diekri
01000 ft
01000 ft

Re: Sono Tornato ! Volo Da MALPENSA A LAMPEDUSA Il 22/07/200

Messaggio da diekri »

Forse hai ragione tu.
Ma la mia é anche curiosità perché comunque il mondo del volo mi appassiona e non poco.
E' vero ho un pò pèaura ma anche tanta passione e voglia di imparare quanto più posso !

Ovvio che se sapere che la pista di Lampedusa é la + corta di Italia non mi fa piacerissimo ma non dubito che se ci
mandano un 757 o fosse anche un 747 o un A380 lo fanno perché sanno che li può atterrarci no !

comunque il sito della Malpensa di AIR ITALY verso Lampedusa proprio non ne parla !
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Ma che dici?? La pista di Lampedusa non è la più piccola d'Italia,
ci sono molti altri aeroporti che sono più piccoli come Arbatax etc...
Stai tranquillo, come tu ben dici, se non si è sicuri che un determinato aereo non
c'atterra, non lo mandano di sicuro!!! :wink:

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

La penso esattamente come te !
Ma su qesto forum nessuno che sia atterrato o decollato da Lampedusa ?!?
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Dai ragazzi !
Possibile che nessuno abbia volato da Lampedusa o sia atterrato li ?!?
Almeno mi piacerebbe ricevere testimonianza di qualcuno che ultimamente ha oreso un B757-200 Air Italy o in generale un B757.
Ho letto che questi aerei sono particolarmente apprezzati perché molto versatili e perché riescono a decollare in pista cortissime !!!
Lo sapevate ?!?
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Uffa perché nessuno mi ca** più ?!?
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Sniff....
:cry:
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Ehi ehi ehi... Diamoci una calmata con questi post senza senso, ok?
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ciao Zeno !
Finalmente qualcuno.
Senti vorrei chiederti ma secondo te é + attenidibile un volo "PROGRAMMATO" su un Catalogo di un Tour Operator - uscito a Marzo - o uno PRESENTE sul sito dell'Aeroporto interessato ?
Mi sembra MOOOOOOOOOLTO strano che quelli della Teroema scrivano - sempre a Marzo - di un volo che invece sul sito della Malpensa non esiste !
Mi spiego:

TEOREMA sostiene che AIR-ITALY fa decollare ogni sabato un B757-200 alle 06.20 da Malpensa a Lampedusa in servizio dal 15-04-2006 al 30-09-2006
(http://www.teorematour.it/index.php?ppg ... zione=#419)

Sul sito della Malpensa, invece, ogni Sabato di ogni settimana decollano solo 2 Aerei (A320 Volar - B737-400 Blue Panorama ) per Lampedusa in servizio fino a fine Agosto-inizio Settembre.

Ora, é il sito della Malpensa a non essere aggiornato ( strano perché i voli AIR-ITALY dovrebbero risultare già dal 15/04 secondo Teorema ) oppure, come credo, quanno a Marzo la Teorema ha stampato il catalogo PREVEDEVA un'accordo del genere con la Malpensa che poi é evidentemente saltato (visto che di questi voli AIR-ITALY non c'é alcuna trraccia appunto ) ?!?

Tu dall'alto della tua esperienza come la vedi ?!?
La mia non é semplice curiosità !
Il fatto é che se davvero dovessi volare con AIR-ITALY non ho idea di come essere a Malpensa alle 06.20 mentre nell'ipotesi Blue Panorama o Volar sono molto più tranquilllo come orari !

Grazie !!!
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Bhè, non può essere che il sito di Malpensa non sia aggiornato? :wink:
Non è detto che tutti i voli lì presenti siano tutti, magari ne mancano...
Non preoccuparti, non credo che una azienda come Teorema ti lasci a terra, quindi... fidati e stai tranquillo!!!

Jhonny
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ciao Md-Jonny.
Io non credo che le cose stiano cosi.
Vedi su Malpensa c?é la possibilità di vedere tutti i voli di tuti i Sabato da qui fino a oltre Settembre.
E ogni Sabato (compreso il 22/07 data della mia partenza) sono previsit i soliti per Lampedusa: A320 VOLAR o B737 Blue Panorama.
Inoltre sul catalogo Teorema c'é scritto che addirittura questi B757 della Air Italy avrebbo dovuto volare da Malpensa a Lampedusa ogni Sabato già a partire dal 15/04 e invece controllando su Malpensa anche con i voli in tempo reale ( dove ci sono TUTI ) di questi dell'Air Italy nemmeno l'ombra.
Io spero di volare con Volar o Bp semplicemente perché questi 2 voli partono 1 pò + tardi e cosi mi premettono di arrivare a Malpensa in tempo.
comunque secondo me c'é 1 errore sul Catalogo Teorema !
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Bene, visto che sei convinto che i voli in tempo reale ci siano tutti...
...ti invito a fare una cosa: (anche se non sul sito di Malpensa ma su quello di Catania)
Ogni giorno, parte il volo per Lampedusa di Meridiana, credo il pomeriggio, vedi per qualche
giorno i voli in tempo reale di Catania e dimmi se troverai mai un volo in partenza per Lampedusa...
Vedi, non può essere tutto sempre perfetto. Secondo me, il sito di MXP sbaglia... :wink:

Jhonny
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ciao a tutti ragazzi !
Rieccomi...
Allora é tutto confermato.
Parto con il Volo della BP B737-400 il 22/07 alle 18.45 con destinazione Lampedusa e torno con lo stesso aeromobile in partenza alle 10.00 da Lampedusa per Malpensa...
Guardate la pista di atterraggio di Lampedusa, mamma mia da farsela addosso !!!

comunque allora dite che che come manutenzione e qualità di aeromobile (B737-400) con la Blue Panorama sono tranquillo ?!?
Quel volo e quindi credo quello stesso apparecchio sta facendo questa tratta praticamente 2 volte a settimana da qualche mese. Questo non é un problema vero ?
Non so come dirvi...E' come se pensassi che più lo usano prima si "usura" anche se so che in teoria meglio usare un apparecchio che ha volato tanto piuttosto di uno che é a terra da tanto no ?

Rispondete numerosi...
Grazie !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Vai vai, bellissima Lampedusa!

Ti do una dritta, è un'isola! 8)

Buon voletto.

:salute:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Grazie Slowly !
comunque leggendo vari forum di opinioni sui voli BP e noto che la gente é veramente IGORANTE, MALADUCATA e STUPIDA !!!
Sui vari Forum seminano il TERRORE contro la BP:
"Aerei non sicuri, sporchi, CHE CIGOLANO, insomma un miracolo se stanno per aria..."
Ora, io mi chiedo, ma la gente quando prende un aereo pensa di andare al Grand Hotel Meditarenéé con Ristorante 5 stelle e servizio di Accompagnatrici Hard tutto incluso per 100 € ?!??!?
Perché NESSUNO si lamenta quando si prende un treno Trenitalia della Fs a dir poco SUDICIO, con l'Aria condizionata rotta ad Agosto, con Wagon Lit dai prezzi assurdi che sembrano BARE lunghe e strette, con ritardi IN MEDIA e ripeto IN MEDIA di 1 ora ?!?
Perché NESSUNO si lamenta se quando prende un Bus c'é un odore terribile visto che molta gente si lava poco, con autisti che frenano al semaforo rosso agli ultimi 2 metri facendoti quasi cadere, con una FOLLA e una RESSA da sembrare quella ad un concerto dei Rolling Stones ?!?
Perché NESSUNO si lamenta dei Taxi sporchi e carissimi, delle Corriere che emanano gas di ogni tipo, delle Funivie che si piantano a 50 mt di altezza a -20 gradi, dellle Navi che sobbalzano con il mare mosso ?
Ecco io credo che questa gente sia assolutamente STUPIDA e VIZIATA e che non abbia il minimo "spirito" per andare in Vacanza. Un minimo di stress (cibo non ottimo, ritardo o atterraggio con qualche vibrazione E' PIU0 CHE SOPPORTABILE VISTO CHE SI STA ANDANDO A DIVERTIRSI e non si dovrebbe vedere l'ora di essere a destinazione !!!).

Forse non sanno che NON tutti gli Aerei SONO A-380 con sala congressi e casinò, e che se paghi 100 Euro un volo di A/R non puoi pretendere NIENTE a parte che l'aereo ti porti a destinazione e che lo faccia ABBASTANZA puntualmente e senza GROSSI problemi in volo (gente che si lamenta delle Turbolenze !!! Hanno provato a scrivere al Padre Eterno per fare le loro rimostranze ?!!?).
Ho letto di gente che ha definito la BP come TERRORE nei cieli perché il Cibo non era "ottimo" ( basta non mangiarlo tanto x 2 ore di volo non muori se non mangi ) o perché il volo faceva di ritardo di 20 minuti ( su una vacanza di 2 e dico 2 settimane in Messico, mentre con un ritardo di un treno di 20 minuti esclamiamo tutti "Evviva cosi poco ?!?"), o perché gli aerei erano VECCHI e SPORCHI ( posso capire sporchi anche se fatevi un giro sulle cuccette della Fs, ma VECCHI cosa cazzarola vuol dire ? Cosa pensano che gli aerei siano progettati per volare 20 giorni e poi essere messi in disuso ? E poi i taxi, i treni o i bus dove sale questa gente avranno 15/20 anni di media eppure su questi nessuno dice niente.
Come fanno a definire VECCHIO un aeromobile se non sanno nemmeno come é fatto!
Un aereo con LA VERNICE scolorita può avvere appena "subito" un Check D ed essere PERFETTO dentro e quindi molto + sicuro di uno che ha una vernice immacolata e magari non é stao controllato da chissà quanto.)
Il massimo é un commento "atterraggio moooolto brusco con molte virate e cadute di quota".
MA COSA VUOL DIRE !??!
Detto che i piccoli vuoti d'aria SONO NORMALI, qual'é il problema ? Fare molte virate é MOOOLTO BRUTTO ? Perché le stesse persone non si lamentano quando un taxi o un bus fa TANTE CURVE !!? O un treno TANTE FERMATE E FRENATE ?
Un'altro parlava di "scricchiolii"...Posso capire che facciano paura ma vuoi paragonarli ai RUMORI da 60 Db dei taxi, delle cuccette in un treno etc ??
Le strutture di un aereo sono un minimo deformabili e quindi, di conseguenza, possono fare rumorini immagino no ?
Ma non x questo l'aereo é una carcassa con 1000 problemi tecnici no ?
Pensate che sono arrivati a dire che la BP fa una peessima manutenzione sui sui vecchi areroplani ?
Chi di voi può spiegare loro CHE OGNI COMPAGNIA E' OBBLIGATA a fare manutenzione e con standard di un certo tipo e che i piloti oltre che l'equipaggio della BP non sono dei pazzi spericolati che non vedono l'ora di suicidarsi su aerei scassoni ?
Sono veramente DISGUSTATO perché questa gente non si rende conto che lasciando commenti cosi non fa altro che spaventare e tererorizzare persone che come me stanno pian piano cercando di superare la paura di volare ( che é comunque + inconscia che conscia ).
Perché questa gente non scrive "IL VOLO E' ANDATO BENE, SONO SALITO A 12.000 METRI E RISCESO A TERRA SPOSTANDOMI DA CASA MIA AL LUOGO DI VACANZA IN 2 ORE TRANQUILLAMENTE" prima di sbizzarirsi con commenti su Cibo e Sicurezza ?
E' come se dopo il volo dell'anno scorso ad Olbia col mucchino Dornier ( divertentissimo ) invece dei commenti che ho lasciato avessi detto:
"ItAli ? TERRORE DI VOLARE....Aereo da 32 posti, motori rumorosissimi e grandi come l'intero apparecchio, dentro é una BARA super CLAUSTROFOBICA, A/C che rischiava di provocarti congelamento e ipotermia....
Piloti che invece di guidare mangiano le Camille Mulino Bianco, quota bassissima quindi si vede tutto e c'é da avere paura, forte vento in atterraggio..."
Capite cosa intendo ?

SCUSATE LO SFOGO MA ERA DOVERSO !
DOVREBBERO VERGOGNARSI E APPREZZARE LA BELLEZZA E IL QUASI 'MIRACOLO' DEL VOLO !
Antonyair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Antonyair »

Correggetemi se sbaglio. Ogni aeromobile a secondo delle caratteristiche prevede delle velocità minime di stallo a seconda della manovra che sta effettuando.
In pratica i piloti usano una percentuale del 30% superiori a tali limiti per evitare qualsiasi pericolo. 8)
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ragazzi ho trovato il video del mio aereo !
Eccolo qui:

http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -1395.html

E' LUI !!!! ( Inteso come modello e compagnia ) !!!
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Grande Diekri. Mi trovo in tutto e per tutto d'accordo con te. Quoto, riquoto e straquoto.
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Si sono d'accordo con te Diekri.

E' il vecchio gioco dell'ignorante (in senso porpio=persona che non sa, nel caso specifico di aerei) che gioca a fare l'uomo vissuto.

Lasciali perdere quei siti, non ahanno motivo di esistere.

Se dovessimo citare tutti isiti con contenuti di cattivo gusto (in uqalunque senso), finiremmo che dobbiamo andare all'INPS.....................

D'altronde nessuno li obbliga, possono usare benissimo il treno...............

Fregatene.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ciao Ragazzi !
Secondo voi come posso contattare tramite Md80.it un membo dell'equipaggio ( non dico proprio i piloti perché non ci arriverò mai, ma anche solo hostess o stewart) del Volo per LAMPEDUSA in partenza da MALPENSA il 22/07/2006 alle 18.45 con B737-400 della Blue Panorama ?!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

diekri ha scritto:Ciao Ragazzi !
Secondo voi come posso contattare tramite Md80.it un membo dell'equipaggio ( non dico proprio i piloti perché non ci arriverò mai, ma anche solo hostess o stewart) del Volo per LAMPEDUSA in partenza da MALPENSA il 22/07/2006 alle 18.45 con B737-400 della Blue Panorama ?!
Non capisco cosa intendi dire :roll:
Federico
Immagine
Immagine
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Nel senso secondo voi é possibile che qualche assistente di volo piuttosto che pilota o comunque membro dell'equipaggio sia iscritto a Md80.it e sia dunque contattabile via Forum del Sito ?
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Intendo dire se secondo voi c'è la possibilità che qualche membro dell'equipaggio del mio volo ( assistenti di volo, piloti ) sia iscritto a Md80.it e sia dunque "contattabile" via Forum.
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ciao ancora a tutti.
Si avvicina la data di partenza e la mia tensione.
Sentite volevo chiedervi.
Ma le famose e terribili WINDSHARE sono rare vero ?
O meglio in giornate di Luglio di Sole con 30 gradi sono comunque possibili o meno ( tenete conto che atterro a Lampedusa che é un isola per cui credo ci sia molto vento ).
Grazie...
Dany80
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dany80 »

diekri ha scritto:E' vero che i B-737 soffrono spesso di problemi al carrello in fase di atteraggio o, come spero, é una cavolata ?
Risp numerosi !!!
spessissimo... deve essere successo almeno 0,1 volte negli ultimi 20 anni :P

a parte gli scherzi, un guasto può capitare ma è una cosa eccezionale, se si dovesse ripetere devono fare verifiche su tutti gli aerei dello stesso modello in uso e finchè il problema non si risolve restano a terra.

so di un paio di problemi di sensore che davano anteriore non bloccato, passaggio redente e ok della torre che il carrello era estratto.
Dany80
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dany80 »

diekri ha scritto: Quel volo e quindi credo quello stesso apparecchio sta facendo questa tratta praticamente 2 volte a settimana da qualche mese. Questo non é un problema vero ?
Non so come dirvi...E' come se pensassi che più lo usano prima si "usura" anche se so che in teoria meglio usare un apparecchio che ha volato tanto piuttosto di uno che é a terra da tanto no ?

Rispondete numerosi...
Grazie !!!
spero proprio che faccia un bel po' di voli in più sennò sai che spreco!

pensa che tutti gli aerei di ryanair fanno 4 se non 5 cicli al giorno e vanno più che bene... :)
pan86
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da pan86 »

un velivolo può precipitare per una forte turbolenza???
aras46
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da aras46 »

ciao a tutti sono nuova del forum...

Ho seguito questa discussione, dato che anche io dovrò prendere il volo Bp da malpensa a lampedusa volevo sapere..... come è andata?
Viaggio tranquillo e confortevole?

Grazie grazie e ciao a tutti nuovamente!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Non ci risultano disastri aerei a Lampedusa!!!
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

[/quote]

...l'istruttore, appena decollati, mi ha simulato una piantata motore mettendo al minimo.... e siamo dovuti atterrare nelle poche centinaia di metri di pista rimasti....).

Ciao [/quote]

Wow, me la ricordo pure me, che sono passati 23 anni da allora.
E un'altra a 3000ft, con relativo atterraggio in una strisciolina che costeggia la riva est del Garda.
Bei tempi: ero un giovincello.

Ciao
Massimo
Rispondi