un pò d'ansia..

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
H725
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 12:53

un pò d'ansia..

Messaggio da H725 »

Ciao a tutti.
E' strano spiegarlo io sono da sempre un appassionato di aerei e tecnicamente so tutto riguardo ai rischi percepiti,reali etc..però mi è venuta un pò la paura del volo,penso che ciò sia accaduto dopo l'anno scorso,dovevo partire per londra il 10 agosto,poi quando sono arrivato all'aeroporto di Parma sono arrivate le notizie che tutti i voli per Londra erano stati bloccati pr il rischio attentati,cosi' abbiamo preso un treno non ci siamo dati per vinti e abbiamo raggiunto Milano dove abbiamo trovato un volo per Amsterdam e organizzato una vacanza al "volo".
Quel volo per me è stato un ansia terribile vedevo arabi dappertutto, c'era una donna di colore che voleva andare in bagno e io avevo paura che avesse chissa quale miscela esplosiva....insomma un odissea..
Adesso fra poco partirò per la Spagna e ho un pò di paura...io spesso sono esagerato cerco di avere tutta la situazione sotto controllo ad ogni minimo rumore mi volto, cerco gli occhi della hostess etc.
In + partirò con una low cost e questo mi fa venire delle idee strane sukl risparmio so benissimo che sono assurdità però mi danno fastidio.
Ciao.
Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 619
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: un pò d'ansia..

Messaggio da spaceodissey »

H725 ha scritto:Quel volo per me è stato un ansia terribile vedevo arabi dappertutto, c'era una donna di colore che voleva andare in bagno e io avevo paura che avesse chissa quale miscela esplosiva....
Non volare con Emirates, lì rischi di trovarne di arabi :D
Beh, tieni sempre presente che prima di imbarcare passeggeri sull'aereo ci sono in controlli in aeroporto. E sono scrupolosi.
H725 ha scritto: In + partirò con una low cost e questo mi fa venire delle idee strane sukl risparmio so benissimo che sono assurdità però mi danno fastidio.
Yes, sono assurdità. Le low cost puntano tantissimo sulla sicurezza. Vai tranquillo.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
hirundo

Messaggio da hirundo »

Ciao H725! :D
Considerando i disguidi dell'anno scorso e la situazione di certo poco piacevole che si è creata, con cambio di destinazione all'ultimo minuto, forse è naturale che tu sia un po' in pensiero per la tua prossima vacanza!
Ma, riguardo all'aereo: i timori e la necessità di avere tutto sotto controllo durante il volo c'erano anche prima?
H725
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 12:53

Messaggio da H725 »

No hirundo penso mi sia venuta l'anno scorso dopo quel trambusto.
A me gli aerei piacciono da morire,pensa che l'anno scorso quando stavamo ritornando siamo rimasti un bel pò fermi sulla pista perchè c'era un bagaglio e mancava il passeggero...... :shock:
questo ha alimentato la tensione anche se il viaggio di ritorno non l'ho neanche sentito,in quello di andata sembravo 007.
Adesso il 14 Agosto andrò a Valencia con un volo ryanair....e boh mi vien da pensare.....cosa succederà questa volta...
gli altri voli sono stati un tour in Cina anche li con un bel pò di spavento, una specie di windshear al decollo e poi un fantastico volo Milano Manchester a vedere Milan Juve finale di champions....quello è stato da urlo..non tanto per il viaggio, ma per i compagni di viaggio.
Ciao.
hirundo

Messaggio da hirundo »

un fantastico volo Milano Manchester a vedere Milan Juve finale di champions....quello è stato da urlo..non tanto per il viaggio, ma per i compagni di viaggio.
E... per Valencia sei in buona compagnia? :D Non è per farmi i fatti tuoi, è che secondo me lo stato d'animo, i compagni di viaggio, il motivo per cui si parte contano parecchio! Affrontare una serie di disagi, ritardi o addirittura situazioni d'emergenza come quella che hai descritto innervosisce chiunque, a quel punto è difficile volare tranquilli.
Ma quello che è capitato l'anno scorso può far riflettere su un punto: i controlli sono accurati, le possibili minacce sono individuate in anticipo e se ci sono dubbi su possibili attacchi terroristici, i voli vengono bloccati. Per cui, se vieni imbarcato e l'aereo decolla, puoi stare tranquillo.
Comincia a pensare a quel che farai a Valencia! (o in alternativa, mandami il tuo biglietto :mrgreen:).
H725
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 12:53

Messaggio da H725 »

Beh siamo 4 amici che vanno per divertirsi..speriamo di farlo hanno detto tutti che è splendida.....
per caso tu o qualcun altro sa la rotta dell'aereo.
Il mio biglietto non te lo do...quello è sicuro qualsiasi cosa succeda... :lol:
hirundo

Messaggio da hirundo »

Valencia è più che splendida! (e pensa che l'ho vista sotto la pioggia :wink:) Se a qualcuno di voi interessa l'architettura moderna apprezzerete senz'altro le opere di Santiago Calatrava, e comunque non si può non ammirare lo spirito di questa città orgogliosa del suo passato quanto tesa alle novità.

Purtroppo non conosco la rotta per arrivarci, perchè non ci sono volata direttamente... speravo di scoprirla personalmente, ma se non accetti la mia generosa offerta di andare al posto tuo... :mrgreen:

Io comunque confido che la buona compagnia ti faccia affrontare il volo serenamente; da qualunque città parti, non dovrebbero essere più di due orette, e anche se con un po' d'ansia vale la pena di andare. Naturalmente pregustare la vacanza aiuta: non concentrarti sul volo ma su ciò che farai là!
Rispondi