Aero club Brescia

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Emanuele R
Rullaggio
Rullaggio

Aero club Brescia

Messaggio da Emanuele R »

Ciao a tutti, circa 2 settimane fa ho effettuato il mio primo volo di "ambientamento" su PA28 all'aero club di brescia, l'esperienza è stata veramente bella e inaspettatamente non ho avuto problemi di stomaco, anche se il pilota ha voluto mettermi alla provo :lol: (facendomi pure pilotare).
Dopo il volo mi sono stati consegnati dei deplian che illustrano l'offerta formativa dell'aero club e ho parlato con il presidente, una persona davvero gentile, che mi ha consigliato di conseguire il PPL e in seguto, finite le superiori, di entrare alla skymaster.
Cosa mi potete dire di questo aeroclub? la mia impressione è stata ottima, ma non sono di certo un esperto, quindi chiedo a voi
Un altra cosa, se dopo i corsi per PPL si fallisce l'esame per il conseguimento del brevetto, si deve riniziare da capo riversando la somma per i corsi (che supera i 10000 euro) o devo ripetere solo l'esame?
Grazie
Rispondi