MD-11

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

MD-11

Messaggio da Fede » 2 febbraio 2005, 20:57

Ho sentito che Alitalia sta radiando gli md-11??
E' vero??
Con quali aerei li sostituisce?

Fiducioso,
Federico Marra 8)
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M » 2 febbraio 2005, 21:20

Veramente un paio di MD-11 li ha rimessi in linea dall'anno scorso per i voli per l'India, ritengo che sono aerei ancora moderni e molto sicuri... 8)

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 2 febbraio 2005, 21:31

Si è vero, alcuni, che stavano parcheggiati in alcuni aereoporti come ad esempio napoli, l' alitalia li sta sistemendo per riutilizzarli, d'altronde come ha detto emanuele sono degli aerei ancora moderni e molto sicuri.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1310
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Messaggio da City of Everett » 3 febbraio 2005, 10:45

Alitalia aveva in linea 8 MD11, matricolati I-DUP* (A/B/C/D/E/I/O/U), dei quali 5 combi (A-U) e 3 passeggeri(B-C-D). Il primo consegnato è stato I-DUPE, il 27 novembre 1991; l'ultimo (I-DUPD) il 10 giugno 1994.

Tra la fine del 2003 e l'inizio del 2004 sono stati tutti parcheggiati: 5 a Roma e 3 a Napoli.

I tre MD11 passeggeri sono stati venduti a Lufthansa, che li ha convertiti in freighter e sono entrati in servizio alla fine dello scorso anno.

Tre combi (I-DUPE/I/U) sono stati rimessi in servizio tra l'ottobre e novembre scorsi. Gli altri due sono ancora in sosta a Roma.

Non ho sentore di sostituzione degli MD11. Credo fossero stati parcheggiati perchè Alitalia non riusciva più a riempirli: erano diventati non convenienti. Oggi come oggi, con la crisi che attraversa, Alitalia non ha ordini per nuovi aerei né in Boeing né in Airbus; forse è proprio epr questo che ha rimesso in linea gli MD11.

teddy beer
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 11 dicembre 2004, 18:25

Messaggio da teddy beer » 3 febbraio 2005, 14:44

l'MD11 il wide body più bello che ci sia (c'era)...

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 3 febbraio 2005, 17:12

GRAZIE a tutti per la disponibilità!! :D

Volevo chiedervi un'altra cosa: quando l'md11 atterra utilizza anche i reverse del terzo motore??
E quindi, il terzo motore possiede reverse?? 8)

Ciao,

Federico Marra 8)
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 3 febbraio 2005, 17:30

Volevo chiedervi un'altra cosa: quando l'md11 atterra utilizza anche i reverse del terzo motore??
E quindi, il terzo motore possiede reverse?? 8)

Ciao,

Federico Marra 8)

Ecco alcune foto...

Immagine


Immagine

Immagine
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1310
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Messaggio da City of Everett » 3 febbraio 2005, 17:33

Certamente!!!

La risposta te la sei dato da solo: nota la foto dell'MD11 Delta che hai inserito.

Eccoti, pure, una foto di I-DUPC con i reverse in azione

Immagine
Ultima modifica di City of Everett il 7 febbraio 2005, 9:34, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 3 febbraio 2005, 18:17

E si, infatti, come ha detto il nostro amico city of everett, se vedi nella foto dell'md11 della delta, che è in fase di atterraggio proprio mentre utilizza i reverse, puoi notare che come nei motori sotto le ali, anche nel motore di coda si intravede una linea nera, cause delle appendici che si spostano per permettere al flusso di aria dei motori di dare quell'effetto di frenata. Spero di esseremi spiegato bene. A presto.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 3 febbraio 2005, 18:40

L'MD11 è un aereo ricco di fascino, spero l'Alitalia lo mandi via il più tardi possibile... :D :D
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 3 febbraio 2005, 18:43

bruno ha scritto:E si, infatti, come ha detto il nostro amico city of everett, se vedi nella foto dell'md11 della delta, che è in fase di atterraggio proprio mentre utilizza i reverse, puoi notare che come nei motori sotto le ali, anche nel motore di coda si intravede una linea nera, cause delle appendici che si spostano per permettere al flusso di aria dei motori di dare quell'effetto di frenata. Spero di esseremi spiegato bene. A presto.

Vi siete spiegati tutti molto bene, grazie!! 8)
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 3 febbraio 2005, 20:21

City of Everett ha scritto:Certamente!!!

La risposta te la sei dato da solo: nota la foto dell'MD11 Delta che hai inserito.

Eccoti, pure, una foto di I-DUPC con i reverse in azione

Immagine
WOW, CHE BELLA FOTO!!!! :!: :!: :shock: :shock:
HEI, aspetta... :idea: :idea: :shock: :shock:
La foto non si vede...

Federico 8)
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Rispondi