atterraggio eccezionale

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

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Ospite

Messaggio da Ospite »

Morghana ha scritto: Ho il documentario in proposito trasmesso da Discovery (e anche altri, sempre relativi a disastri aerei).
Se qualcuno vuol favorire ... :)
Magari. :D

Chi devo uccidere? 8)
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Morghana
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Messaggio da Morghana »

Ashaman ha scritto:
Morghana ha scritto: Ho il documentario in proposito trasmesso da Discovery (e anche altri, sempre relativi a disastri aerei).
Se qualcuno vuol favorire ... :)
Magari. :D

Chi devo uccidere? 8)

Nessuno, te lo riverso su DVD insieme ad altri della stessa serie.
Sei pure mio vicino di città, quindi se vuoi ci si mette d'accordo in pvt.
Cia' cia' conterrOneo :D
Secondo alcuni studi il calabrone non può volare perché la sua larghezza alare non è proporzionale alla sua grandezza corporea. Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare.
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Pier Giovanni
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Messaggio da Pier Giovanni »

guardate cos'ho trovato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL
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flynet77
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Messaggio da flynet77 »

la dc della batteria ti da la possibilità di usufruire della strumentazione necessaria, cioè quella subordinata conduzione del volo tipo, pitch roll yaw, quindi indicatori di assetto, stby horizon, alcune informazioni su alcuni parametri motore, se non sbaglio il FF non si legge, ma l'N1 e l' N2 si, si leggono le indicazioni di pressione idraulica e temperatura olio motore, è nonrmale che in emergenza alcuni prametri meno importanti devono essere tralasciati per far si che la batteria possa sostenere il carico per almeno 30 minuti ( sempre che sia efficente). questo avviene in alcuni 737 300 3 400 ma le diversità tra aeromobile e aeromobile sono molte.
questo è quello che ricordo.

La rat ( Rma Air Turbine) fornisce 2800 PSi di pressione idraulica ma solo sopra i 50 nodi come diceva anche qualcuno. Il 77 non ha rat mentre il a320 almeno quello dove lavoro io ce l'ha. ANCHE PERCHè FLY BY WIRE.

ciao
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FAS
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Messaggio da FAS »

flynet77 ha scritto:la dc della batteria ti da la possibilità di usufruire della strumentazione necessaria, cioè quella subordinata conduzione del volo tipo, pitch roll yaw, quindi indicatori di assetto, stby horizon, alcune informazioni su alcuni parametri motore, se non sbaglio il FF non si legge, ma l'N1 e l' N2 si, si leggono le indicazioni di pressione idraulica e temperatura olio motore, è nonrmale che in emergenza alcuni prametri meno importanti devono essere tralasciati per far si che la batteria possa sostenere il carico per almeno 30 minuti ( sempre che sia efficente). questo avviene in alcuni 737 300 3 400 ma le diversità tra aeromobile e aeromobile sono molte.
questo è quello che ricordo.

La rat ( Rma Air Turbine) fornisce 2800 PSi di pressione idraulica ma solo sopra i 50 nodi come diceva anche qualcuno. Il 77 non ha rat mentre il a320 almeno quello dove lavoro io ce l'ha. ANCHE PERCHè FLY BY WIRE.

ciao
secondo i regolamenti (per large airplanes) devi avere 30 minuti di autonomina sulla main battery per alimentare la minimum equipment list (per raggiungere l'aeroporto piú vicino)...se ricordo bene
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
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