Compagnie aeree ed assistenza medica

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Morghana
02000 ft
02000 ft

Compagnie aeree ed assistenza medica

Messaggio da Morghana »

aviatore73 ha scritto:(Da altro post)
Luca innanzitutto in bocca al lupo per la tua salute ( molto simile alla mia )

Signore e signori, benvenuti al reparto Geriatria... :lol:

Domanda 1: come si regolano le varie compagnie aeree in caso di problema SERIO di salute al momento dell'imbarco?
Domanda 2: se il problema (sgrat sgrat) si verifica a bordo ed è serio, tipo infarto o roba simile ?

Ci sono regolamenti scritti e validi per tutte le compagnie oppure una regolamentazione generale alla quale tutte le compagnie aeree devono attenersi? O, indipendentemente dalla compagnia, ci si regola caso per caso?

Fatti ovviamente i debiti scongiuri...
Secondo alcuni studi il calabrone non può volare perché la sua larghezza alare non è proporzionale alla sua grandezza corporea. Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare.
santhia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da santhia »

Ciao,

sono la persona meno indicata per rispondere, però mi sono anch'io posta questa domanda. Da persona che odia volare, tra le varie cose, mi sono anche chiesta cosa succederebbe se durante un volo ci fosse un'emergenza sanitaria.
Però credo sia una delle poche cose che adesso non mi impediscono di salire in aereo. Non sono ne medico, ne un tecnico ma credo e spero che gli aerei abbiamo a bordo tutto quello che serve per le emergenze. Principalmente spero abbiamo O2...e assistenti di volo con minime conoscenze sanitarie.
Ma non so che se è prevista la possibilità di un atterraggio nel caso la situazione fosse gravissima.

Se ci potete aiutare, grazie!
kingv
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da kingv »

non conosco le procedure, ma un volo KLM su cui ero imbarcato per un sospetto di infarto è stato fatto scendere nel cuore della notte a Malta. Ad attenderci c'era un'ambulanza in pista.
Ho idea che a quell'ora (erano le due di notte) lo scalo non fosse neanche normalmente operativo, in ogni caso ci hanno rifornito e siamo ripartiti dopo aver scaricato lo sfortunato passeggero e la sua famiglia.
Rispondi