Paurosa

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
serena.g81
Rullaggio
Rullaggio

Paurosa

Messaggio da serena.g81 »

Ciao. Sono nuova del forum ma non dell'aviofobia. Ho 25 anni e ho volato per la prima volta a 16, per Malta. Tranquillissima. Poi In Thailandia a 22. 3 scali per tornare ma ancora tranquilla... da lì in poi... Panico.
Sono andata a Stoccolma e ad Amsterdam. Lunedi mattina parto per francoforte e sono in preda panico. Non ho paura per un fattore di claustrofobia, mal d'aria o sindrome del passeggero... Ma ho apura che l'aereo cada.
Partiamo alle 6 e 30 del mattino: e se i piloti fossero rimbambiti per la levataccia?
Ho letto le statistiche... un centinaio di aerei caduti ogni anno. Ma solo quelli civili? O queste statistiche comprendono elicotteri, aviazione militare (esercito, carabinieri, guardia forestale ecc ecc), aerei privati?
Sono in preda alla superstizione, alle coincidenze, alle riflessioni sul destino. Vivo un periodo abbastanza tranquillo dopo tante sfortune: Ho avuto dei lutti tra i parenti strettissimi e io stessa sono scampata a una grave malattia che avrebbe potuto uccidermi nel giro di qualche anno... e se continuassi a sfuggire al mio destino? Mi sembra di andare al patibolo.
In più viene con me il mio ragazzo che è meraviglioso... lui soffre di mal d'aria e sindrome del passeggero... insomma due impanicati che salgono sull'aereo, non so a chi chiedere per farmi coraggio..
Inoltre una volta su un volo blupanorama per Bangkok... a un certo punto una gran puzza di bruciato... durata non so quanto ma non moltissimo... cosa poteva essere? è normale?
è vero che le nuvole fanno degli scossoni all'aereo?
E poi sta ryanair, è sicura si o no? Vorrei sapere il parere di un esperto.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao Serena.

Benvenuta.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
serena.g81
Rullaggio
Rullaggio

Ciao. grazie.
Volevo aggiungere che per tornare dalla Thailandia ho dovuto fare 3 scali perchè il nostro volo era stato cancellato. Qualcuno diceva che la blupanorama era fallita, che un aereo era in manutenzione a roma che un altro si era incendiato... tutte voci tra i passeggeri.
Un'altra cosa che mi fa molta paura è il ritardo... quando un'aereo ritarda è perchè hanno scoperto una magagna all'ultimo momento? E se non se ne accorgessero?
Oddio mi sento male...
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Più probabilmente e più tipicamente, i ritardi sono dovuti ad un ritardo nell'arrivo dell'Equipaggio e a ritardi sommati nei voli precendenti al tuo.

Meno probabilmente ad un guato e all'attesa dell'aereo sostitutivo.

Ad ogni modo, non localizzare un guasto, tra quelli "importanti", è piuttosto improbabile, se non impossibile.

Con Ryan ma con qualunque altra Compagnia Europea, puoi volare tranquilla.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
serena.g81
Rullaggio
Rullaggio

Allora vado tranquilla?
Rispondi