Ma quando la supero totalmente sta paura???

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
starsky78
Rullaggio
Rullaggio

Ma quando la supero totalmente sta paura???

Messaggio da starsky78 »

ciao a tutti!
ecco di nuovo con il mio problema.....paura di volare:
dall'ultima volta che ci siamo sentiti ho fatto altri 6 voli....tutti preceduti da uno stato di stress mostruoso.....a queste si sono aggiunte situazioni comiche. Gia uno vola con la paura poi sull'aereo ti becchi allo stesso tempo: bambino di 3 anni che piange + signore corpulento al quale squilla il cellulare in fase di decollo + turbolenze varie. in un altro volo un signore è stato sorpreso dalla hostess che fumava nel bagno a cui ne seguita una "colluttazione" verbale...che dire: MI PORTO BENE DA SOLO.
domani volo con air one....airbus a320.....come va questo aereo? è vero che è tutto elettronico e quindi meno affidabile del boeing che ha sistemi ridondanti...il volo è roma cagliari
volodinotte1945
00500 ft
00500 ft

Messaggio da volodinotte1945 »

hai mai pensato che domani andra` benissimo, che Airbus e` un aereo nuovo con una cabina piu` ampia che ha superato la Boeing negli ordini, e che magari, nel centro di Cagliari, puoi essere pugnalato da un rapinatore?????

vola tranquillo, cosa vuoi piu` avere paura dell'aereo in questo schifo di mondo dove viviamo tra guerre e altre follie, goditi un bel volo sul nostro mare........

l'aereo e` l'unico messo che ci permette di staccare l'ombra da terra e di lasciare a terra la nostra miserabile natura umana (cosi fragile e allo stesso tempo presuntuosa) e di potere volare.....
hirundo

Messaggio da hirundo »

Qualcuno più esperto eventualmente mi correggerà, ma credo che i sistemi di bordo, tanta o poca che sia l'elettronica, siano comunque ridondanti. Di A320 ce ne sono parecchi in giro: se fossero davvero così poco affidabili le compagnie avrebbero smesso di utilizzarli, no?
LH454fromBLQ
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da LH454fromBLQ »

L'A320 è un aereo eccellente, sicuro, utilizzato in larga scala dalle principali compagnie aeree del mondo; io l'ho preso anche la scorsa settimana per un La Coruña-Madrid con Iberia, ed è stato "a piece of cake" come sempre, anche con le correnti ascensionali tipiche dell'estate della Spagna centrale!

Vola tranquillo, e gustati la splendida Sardegna!
"Speed will save your life"
Tomm@so-Cacchi
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da Tomm@so-Cacchi »

hirundo ha scritto:Qualcuno più esperto eventualmente mi correggerà, ma credo che i sistemi di bordo, tanta o poca che sia l'elettronica, siano comunque ridondanti. Di A320 ce ne sono parecchi in giro: se fossero davvero così poco affidabili le compagnie avrebbero smesso di utilizzarli, no?
Classico caso...c'è chi preferisce la filosofia Boeing e chi quella Airbus perchè sono concepiti con una diversa filosofia di volo...
Gli Airbus prodotti in Europa sono economici e risparmiano carburante, diciamo sono gli aerei del momento (in fondo la sfida 737 vs A320 non trova nè capo nè coda :D ) Sono affidabilissimi ma si parla solo di un eccesso di elettronica nel senso che molti sistemi evitano ai piloti di fare determinate cose, tutto qua. Pure io sono un fan della Boeing, non mi piace l'idea di pilotare un aereo con un Joystick laterale (sidestick) o immaginare che sul pilota automatico manchi la Course...sono solo semplici modi di pensare, ma l'Airbus è pur sempre un ottimo aereo e per questo è sempre più usato.
Ciao!
Il mio blog ufficiale
http://www.tommy737.blogspot.com
Un commento ed una visita sono sempre il benvenuto! p.s non sono un pilota però!
Rispondi