ciao a tutti!
ecco di nuovo con il mio problema.....paura di volare:
dall'ultima volta che ci siamo sentiti ho fatto altri 6 voli....tutti preceduti da uno stato di stress mostruoso.....a queste si sono aggiunte situazioni comiche. Gia uno vola con la paura poi sull'aereo ti becchi allo stesso tempo: bambino di 3 anni che piange + signore corpulento al quale squilla il cellulare in fase di decollo + turbolenze varie. in un altro volo un signore è stato sorpreso dalla hostess che fumava nel bagno a cui ne seguita una "colluttazione" verbale...che dire: MI PORTO BENE DA SOLO.
domani volo con air one....airbus a320.....come va questo aereo? è vero che è tutto elettronico e quindi meno affidabile del boeing che ha sistemi ridondanti...il volo è roma cagliari
Ma quando la supero totalmente sta paura???
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
-
- 00500 ft
hai mai pensato che domani andra` benissimo, che Airbus e` un aereo nuovo con una cabina piu` ampia che ha superato la Boeing negli ordini, e che magari, nel centro di Cagliari, puoi essere pugnalato da un rapinatore?????
vola tranquillo, cosa vuoi piu` avere paura dell'aereo in questo schifo di mondo dove viviamo tra guerre e altre follie, goditi un bel volo sul nostro mare........
l'aereo e` l'unico messo che ci permette di staccare l'ombra da terra e di lasciare a terra la nostra miserabile natura umana (cosi fragile e allo stesso tempo presuntuosa) e di potere volare.....
vola tranquillo, cosa vuoi piu` avere paura dell'aereo in questo schifo di mondo dove viviamo tra guerre e altre follie, goditi un bel volo sul nostro mare........
l'aereo e` l'unico messo che ci permette di staccare l'ombra da terra e di lasciare a terra la nostra miserabile natura umana (cosi fragile e allo stesso tempo presuntuosa) e di potere volare.....
- LH454fromBLQ
- Rullaggio
L'A320 è un aereo eccellente, sicuro, utilizzato in larga scala dalle principali compagnie aeree del mondo; io l'ho preso anche la scorsa settimana per un La Coruña-Madrid con Iberia, ed è stato "a piece of cake" come sempre, anche con le correnti ascensionali tipiche dell'estate della Spagna centrale!
Vola tranquillo, e gustati la splendida Sardegna!
Vola tranquillo, e gustati la splendida Sardegna!
"Speed will save your life"
- Tomm@so-Cacchi
- 00500 ft
- Contatta:
Classico caso...c'è chi preferisce la filosofia Boeing e chi quella Airbus perchè sono concepiti con una diversa filosofia di volo...hirundo ha scritto:Qualcuno più esperto eventualmente mi correggerà, ma credo che i sistemi di bordo, tanta o poca che sia l'elettronica, siano comunque ridondanti. Di A320 ce ne sono parecchi in giro: se fossero davvero così poco affidabili le compagnie avrebbero smesso di utilizzarli, no?
Gli Airbus prodotti in Europa sono economici e risparmiano carburante, diciamo sono gli aerei del momento (in fondo la sfida 737 vs A320 non trova nè capo nè coda

Ciao!
Il mio blog ufficiale
http://www.tommy737.blogspot.com
Un commento ed una visita sono sempre il benvenuto! p.s non sono un pilota però!
http://www.tommy737.blogspot.com
Un commento ed una visita sono sempre il benvenuto! p.s non sono un pilota però!