bagaglio ryanair
Moderatore: Staff md80.it
- Bafio
- 05000 ft
Se non puoi rivedere la prenotazione dal sito, una volta in aeroporto devi cercare una sorta di biglietteria/banco informazioni in cui pagare il supplemento bagaglio, generalmente solo con carta di credito. Non è possibile pagare direttamente al banco check in: se ti presenti al banco con un bagaglio da imbarcare ma senza aver pagato per questo, verrai mandato appunto alla biglietteria/banco informazioni, ma con la fregatura di aver prima fatto la fila del check in e poi di doverla o rifare od infilarti davanti prendendoti i 'vaffa' di tutti
- ras78
- 05000 ft
- Contatta:
QuotoBafio ha scritto:Se non puoi rivedere la prenotazione dal sito, una volta in aeroporto devi cercare una sorta di biglietteria/banco informazioni in cui pagare il supplemento bagaglio, generalmente solo con carta di credito. Non è possibile pagare direttamente al banco check in: se ti presenti al banco con un bagaglio da imbarcare ma senza aver pagato per questo, verrai mandato appunto alla biglietteria/banco informazioni, ma con la fregatura di aver prima fatto la fila del check in e poi di doverla o rifare od infilarti davanti prendendoti i 'vaffa' di tutti
This message was written using 100% recycled electrons

-
- Rullaggio
Re: bagaglio ryanair
nicod83 ha scritto:ciao ragazzi!
2 settimane fa ho acquistato un volo ryanair, senza bagaglio (solo bagaglio a mano)...
adesso però mi sono accorto di non riuscire a portare tutto quindi mi serve il bagaglio da lasciare al check-in, come posso fare?
vado al check-in e pago la differenza?
devo chiamare ryanair?
grazie
ciao
nic
ciao, sono nuova di qui, mi permetto subito di aggregarmi al tipo di problema: ho il medesimo...

ho chiamato il call center ryanair (un salasso l'899) ma son stati molto vaghi...poco chiari, come al solito.
il problema è che all'andata nn ho problemi di portare il classico bagaglio a mano 55*40*20 di dieci kili (pure meno), ma al ritorno da londra se voglio comprarmi una valigia mi han detto che si paga un'assurdità...e se sfori arrivando a 15 kili di bagaglio a mano sono 50euro (10 euro al kilo)

E poi chi ha l'opzione WEB CHECK IN (come ho io...mi han fatto proprio dei biglietti maledetti

HELP ME TOO!
Grazie a tutti!
- Bafio
- 05000 ft
Si pagano 6 Euro per imbarcare un bagaglio, che non mi sembra un' assurdità... Se si superano i 15 kg, che è il peso massimo ammesso senza supplemento, si pagano 8 Euro al kg per ogni kg aggiuntivo.
Chi ha il bagaglio da imbarcare e chi vola fra l' Italia ed il Regno Unito non può usare il web check in, nel caso in cui avesse acquistato l' opzione può comunque fare il check in normale in aeroporto, ma non avrà rimborsati i 3 Euro spesi; ma non è che l' aver acquistato il web check in preclude la possibilità di portare un bagaglio da imbarcare, è il bagaglio da imbarcare che preclude la possibilità di fare il web check in
Chi ha il bagaglio da imbarcare e chi vola fra l' Italia ed il Regno Unito non può usare il web check in, nel caso in cui avesse acquistato l' opzione può comunque fare il check in normale in aeroporto, ma non avrà rimborsati i 3 Euro spesi; ma non è che l' aver acquistato il web check in preclude la possibilità di portare un bagaglio da imbarcare, è il bagaglio da imbarcare che preclude la possibilità di fare il web check in
Ultima modifica di Bafio il 31 luglio 2007, 14:23, modificato 1 volta in totale.
- Carla
- 02000 ft
allora, tralasciamo il bagaglio a mano (non c'è eccedenza nel bagaglio a mano: 10 kg se è di più imbarchi e basta...) possono esserci varie casistiche:
1) prenoto 0 bag arrivo al check-in con 1 bag di max 15 kg: pago il pezzo
2) prenoto 1 bag arrivo al check-in con 1 bag di 20 kg:pago 5 kg d'eccedenza
3) prenoto 0 bag arrivo al check-in con 1 bag di 20 kg: pago il pezzo + 5 kg di eccedenza
4) prenoto un 1 bag arrivo al check in con 2 bagagli da 15 ciascuno: pago un pezzo + 15 kg di eccedenza...
il prenotare più pezzi non aumenta la franchigia bagaglio... spero di essere stata esaustiva ciao!
1) prenoto 0 bag arrivo al check-in con 1 bag di max 15 kg: pago il pezzo
2) prenoto 1 bag arrivo al check-in con 1 bag di 20 kg:pago 5 kg d'eccedenza
3) prenoto 0 bag arrivo al check-in con 1 bag di 20 kg: pago il pezzo + 5 kg di eccedenza
4) prenoto un 1 bag arrivo al check in con 2 bagagli da 15 ciascuno: pago un pezzo + 15 kg di eccedenza...
il prenotare più pezzi non aumenta la franchigia bagaglio... spero di essere stata esaustiva ciao!
-
- Rullaggio
Vi ringrazio, siete stati di un grande aiuto!
Mi dispiace nn aver messo il bagaglio nel momento stesso della prenotazione, ma i biglietti non son stati fatti da me...

Ho notato che il web check in dall'Italia nn si fa, come hai detto Bafio...da una parte mi conforta farlo al desk
Vi pongo, se possibile, altre due domande...
Al ritorno (da Londra) posso tralasciarlo il web check in e rifarlo sempre al desk visto che nn avrò pc?
A Londra vige sempre la regola: Si pagano 6 Euro (a me avevan detto che nn avendolo messo nella prenotazione un bagaglio di 15 lo pagavo 150 euro tipo :S) per imbarcare un bagaglio da 15 kili?
(scusate ma è la prima volta che faccio un viaggio da sola, senza appoggio di agenzia di viaggi...per risparmiare ecco...)
Mi dispiace nn aver messo il bagaglio nel momento stesso della prenotazione, ma i biglietti non son stati fatti da me...

Ho notato che il web check in dall'Italia nn si fa, come hai detto Bafio...da una parte mi conforta farlo al desk

Vi pongo, se possibile, altre due domande...
Al ritorno (da Londra) posso tralasciarlo il web check in e rifarlo sempre al desk visto che nn avrò pc?
A Londra vige sempre la regola: Si pagano 6 Euro (a me avevan detto che nn avendolo messo nella prenotazione un bagaglio di 15 lo pagavo 150 euro tipo :S) per imbarcare un bagaglio da 15 kili?
(scusate ma è la prima volta che faccio un viaggio da sola, senza appoggio di agenzia di viaggi...per risparmiare ecco...)
- Bafio
- 05000 ft
A Londra puoi fare il check in al banco 'tradizionale', anzi, DEVI farlo se voli verso l' Italia oppure hai un babaglio da imbarcare, per il quale si pagano 5 £ per 15 kg.
Attenzione che il pagamento non puoi farlo al banco del check in (così come in Italia), ma in un banco separato tipo biglietteria in cui appunto si pagano i supplementi
Attenzione che il pagamento non puoi farlo al banco del check in (così come in Italia), ma in un banco separato tipo biglietteria in cui appunto si pagano i supplementi
-
- Rullaggio
No. Il bagaglio è collegato direttamente alla persona. Prenoti due bagagli? Un bagaglio a cranio max 15 kg. Prenoti 1 bagaglio? Un bagaglio in totale max 15 kg. Prenoti 3 bagagli? Tre bagagli in totale in 2, max 15kg per passeggero, a prescindere dal numero dei bagagli.
Pagare il bagaglio online costa 6 euris a tratta; pagarlo in apt costa 12 euris a tratta. Il pagamento va fatto al baracchino separato, con un foglio che ti danno al check, e poi rifare la fila, e se ti chiude il check sono c****i tuoi. Il pagamento generalmente si fa con CC, ma alcuni apt accettano anche contanti (tra cui BGY mi sembra...)
Staff: post modificato nel testo perché non sono gradite parole forti, ancor meno se scritte esplicitamente (Bacione)
Pagare il bagaglio online costa 6 euris a tratta; pagarlo in apt costa 12 euris a tratta. Il pagamento va fatto al baracchino separato, con un foglio che ti danno al check, e poi rifare la fila, e se ti chiude il check sono c****i tuoi. Il pagamento generalmente si fa con CC, ma alcuni apt accettano anche contanti (tra cui BGY mi sembra...)
Staff: post modificato nel testo perché non sono gradite parole forti, ancor meno se scritte esplicitamente (Bacione)