Salve a tutti
volevo chiedervi un consiglio ho acuistato online un volo ct-rm rm varsavia (per fine anno) con la nostra cara compagnia di bandiera... speriamo lo resti per moltro altro tempo....
Leggendo tra le varie raccomandazioni ho trovato quella sul bagaglio a mano che secondo il sito alitalia deve esere almax 55x25x35... ma non era 55x25x40... fino almeno a non più di due anni fa????
Ho misurato quello che solitamente ho utilizzato come bagaglio a mano e misura incluse maniglie ruote tascche (sempre seguendo il sito alitalia) 55x24x38 .... ma per TRE cm mi devo ricomprare il bagaglio a mano??
Credo ci sia una tolleranza oppure le bocche davanti ai nastri trasportatori sono proprio con quelle misure???
Tra l'altro leggendo nel forum ho visto che si deve escludere dal bagaglio la bora del notebook... mentre il mio notebook trova posto proprio delntro questa valigia!!! Da qualche parte (ora non ricordo dove) ho letto le dmensioni massime delle cappelliere del MD80 e erano almeno 5/6 più alte dei limiti...
Che fare??? Qualcuno che cnosce bene l'aeroporto di CT?? Chiamo il numero unico alitalia???
basta va sono andato troppo lungo ... forse era anche un sfogo....
Bagaglio a mano
Moderatore: Staff md80.it
- JamalWallace
- 02000 ft
- Contatta:
Ciao! Per i 3 centimetri credo che tu possa proprio stare tranquillo, solitamente al check-in non ti viene controllato il bagaglio a mano, solo i bagagli che andranno in stiva... Il notebook credo che tu lo possa portare tranquillamente l'importante è che abbia la batteria carica così quando passerei i vari controlli lo potrai accendere e dimostrare che funziona. Penso sia tutto!
P.S.: Benvenuto!
P.S.: Benvenuto!

-
- Rullaggio