FTE (Flight Training Europe)

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Superfire
Rullaggio
Rullaggio

FTE (Flight Training Europe)

Messaggio da Superfire »

Ok, lo so, pongo una domanda molto abituale:

- Qualcuno conosce o meglio ci è stato nella FTE (Flight Training Europe) in Florida? In giro ho scoperto che la OFT (Orlando Flight Training) non è così valida come ti fa credere l'appariscente home page del sito!

Grazieee!
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso »

dicono che sia molto buona, c'è un ragazzo che frequenta questo forum che a breve andrà lì a vedere come è organizzata.

Da info reperite in giro per i vari forum italiani e inglesi posso dirti che il costo del corso per un ATPL è di 46mila euro per 18 mesi (sul sito mi sembra dica 62mila dollari). La cosa buona è che gli ultimi 6 mesi che sei lì ti fanno il corso istruttori mentre ti prepari gli esami per l'atpl Jaa (da fare con la Bristol).
Con loro prendi le licenze FAA e ti prepari a prendere le JAA. Sono convenzionati con questa scuola di bristol e alla fine del periodo di apprendistato sostieni gli esami Jaa in UK. Comunque come al solito l'IR lo devi fare in paesi JAA.

Le visite mediche se vuoi frequentare la FTE le devi sostenere a Gatwick in UK.

Mi ero informato sul costo della vita a Fort Pierce (dove sta la scuola) e tramite loro si riesce a prendere una stanza e una macchina in affitto al prezzo di circa 35 euro al giorno.

Il visto lo procurano loro mi sembra. La scuola è buona. E' comunque un pò più costosa della media americana perchè fornisce questo servizio di conversione e sembra abbastanza seria. Poi boh, ormai ho imparato che ognuno tira acqua al proprio mulino.

La Florida comunque non è il posto più economico degli State, così come la California.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Barone Rosso ha scritto:dicono che sia molto buona, c'è un ragazzo che frequenta questo forum che a breve andrà lì a vedere come è organizzata.
Confermo, al massimo a Settembre, dovrei andarci.

Ha già detto tutto Lorenzo.
La scuola (è JAR) senza dubbio è una tra le migliori che ci sia in Florida.
L'addestramento è ottimo.

Con 62.000 dollari prendi PPL JAA (FAA), CPL JAA (anche FAA se vuoi), CFI, IR,Multi Engine.
Il corso sulla carta dura 18 mesi.

Loro hanno l'APP, Airline Pilot Programme, un programma nel quale acquisisci tuttte le licenze descritte precedentemente e ti fanno arrivare al punto che da istruttore insegnerai per tutte le licenze presenti nell'APP (ultimi sei mesi), con visto J1.
Il risultato sono tantissime ore (1000 e passa) e tanta soddisfazione.

Conosco un istruttore che volava lì, adesso è rientrato in Europa e vola in Svizzera.

Confermo quanto ti hanno detto riguardo la Orlando Flight Training.

La prossima settimana intanto effettuerò la visita medica di 1 classe JAR che in ogni caso me la trovo fatta.

Ciao.

P.S.= Se qualche altro è interessato, magari ci si potrebbe mettere d'accordo e andarla a visitare. :wink:
Ultima modifica di Ospite il 13 settembre 2007, 6:30, modificato 1 volta in totale.
Superfire
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Superfire »

Grazie ragazzi per la vostra disponibilità!
Rispondi