Nuovo arrivo in Meridiana
Moderatore: Staff md80.it
- Zanfo
- 01000 ft
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 7 giugno 2007, 19:50
- Località: Bologna
- Contatta:
Nuovo arrivo in Meridiana
Arriva il 18° Md 82 in casa IG!
Matricola EI-CNR proprio come ai tempi di quando operava Eurofly!
Matricola EI-CNR proprio come ai tempi di quando operava Eurofly!
-
- Banned user
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 28 dicembre 2006, 13:14
- Località: Bologna
- Zanfo
- 01000 ft
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 7 giugno 2007, 19:50
- Località: Bologna
- Contatta:
- ras78
- 05000 ft
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
- Località: Camairago, Lodi
- Contatta:
- Zanfo
- 01000 ft
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 7 giugno 2007, 19:50
- Località: Bologna
- Contatta:
Parlo per mie ipotesi personali.
Visto che a mio parere per almeno e dico almeno 5 anni, Meridiana non ha nessuna intenzione di sostituire gli Md,ha fatto bene a prenderne un altro perchè è giusto tenere la flotta omogenea per i suoi standard di posti e clientela raggiunta con buon successo negli anni.
Che poi sia giusto o no cambiare la flotta,quello è un altro discorso..Finchè vanno bene e sono a norma,loro ti direbbero:"perchè cambiarli?"
Come contraddirli!
Visto che a mio parere per almeno e dico almeno 5 anni, Meridiana non ha nessuna intenzione di sostituire gli Md,ha fatto bene a prenderne un altro perchè è giusto tenere la flotta omogenea per i suoi standard di posti e clientela raggiunta con buon successo negli anni.
Che poi sia giusto o no cambiare la flotta,quello è un altro discorso..Finchè vanno bene e sono a norma,loro ti direbbero:"perchè cambiarli?"
Come contraddirli!

- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
e sono pienamente d'accordo con quanto è stato detto. Norme CO2 rumore ed inquinamento apparte, la storia insegna che non sempre aereo nuovo = aereo migliore.
Hanno fatto bene, visto che non li vogliono sostituire almeno tengano omogenea la flotta. Gli ERJ-190 dovrebbero arrivare molto in futuro, non credo neanche abbiano ancora piazzato l'ordine. Forza MD!
Hanno fatto bene, visto che non li vogliono sostituire almeno tengano omogenea la flotta. Gli ERJ-190 dovrebbero arrivare molto in futuro, non credo neanche abbiano ancora piazzato l'ordine. Forza MD!
Non c'è nessun ordine per gli ERJ, anzi direi che alla luce delle ultime mosse e del tipo di linee operate da IG gli ERJ sarebbero proprio improbabili, un Md80 da 165 non lo sostituisci con un aereo da 120 posti scarsi, sarebbe più plausibile una flotta Airbus, dato che ci osno già i 319 a Firenze e gli A320 Eurofly 
Sono d'accordo con l'idea esposta da Zanfo, finchè gli 80 vanno bene Ig li terrà in servizio...
Sarebbe bello un retrofit però

Sono d'accordo con l'idea esposta da Zanfo, finchè gli 80 vanno bene Ig li terrà in servizio...
Sarebbe bello un retrofit però

md80 meridiana
perchè non li hanno già i retrofit ?!? giorni fa postai una domanda in tal senso e mi fu risposto che li hanno sti retrofit !!!Sarebbe bello un retrofit però
sulla loro brochure viene scritto che gli aerei vengono aggiornati con le ultime tecnologie per adeguare i livelli di rumore e inquinamento alle future e severe norme europee...mah valli a capire sti trulli
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
magari ci attaccano gli hush kit che avevo fatto vedere molto tempo fa costruiti per l'MD80, un pò come ha fatto AirOne per adeguare i suoi 737-200. Per il resto la cockpit dell'80 IG è già con il retrofit EFIS, l'unica differenza rispetto a quello AZ sono, apparte piccoli settaggi cromatici, il PFD con orizzonte artificiale "single cue" rispetto al "double cue" di AZ e gli FMC CMA-900 invece degli Honywell.
Manca solo l'HUD CAT III come hanno messo nella compagnia di bandiera e stiamo apposto
Manca solo l'HUD CAT III come hanno messo nella compagnia di bandiera e stiamo apposto

MA COME FAI A SAPERE TUTTE STE COSE !??!Luke3 ha scritto:magari ci attaccano gli hush kit che avevo fatto vedere molto tempo fa costruiti per l'MD80, un pò come ha fatto AirOne per adeguare i suoi 737-200. Per il resto la cockpit dell'80 IG è già con il retrofit EFIS, l'unica differenza rispetto a quello AZ sono, apparte piccoli settaggi cromatici, il PFD con orizzonte artificiale "single cue" rispetto al "double cue" di AZ e gli FMC CMA-900 invece degli Honywell.
Manca solo l'HUD CAT III come hanno messo nella compagnia di bandiera e stiamo apposto

- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Si, aveva molto stile, spero facciano così in modo che l'MD80 continui a volare nei nostri cieli ancora più bello di primaSe non sbaglio, proprio tu Luke avevi postato una foto di un super 80 con Hush Kit e Winglets, era bellissimo

Passione per questo grande aereoMA COME FAI A SAPERE TUTTE STE COSE !??!

- Poker
- MD80 First Officer
- Messaggi: 961
- Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
- Località: ROMA o dintorni
- Contatta:
Ancora non è operativo... l'ultima volta che l'ho visto era in Hangar... la livrea è la stessa degli altri.MiamiVice ha scritto:EI CNR sta già operando per Meridiana? Per caso ha una livrea diversa dagli altri?

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-->>POI<ER<<--

"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
- soromax
- Rullaggio
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 20 luglio 2007, 11:52
- Località: LIEO
November-Romeo è operativo, ieri ha fatto l'IG1203 OLB-LIN...
Massimiliano "I miei scatti su JetPhotos"