Nuovo arrivo in Meridiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Zanfo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Nuovo arrivo in Meridiana

Messaggio da Zanfo »

Arriva il 18° Md 82 in casa IG!

Matricola EI-CNR proprio come ai tempi di quando operava Eurofly!
furettogabri
Banned user
Banned user

Messaggio da furettogabri »

O MIO DIO!

speriamo sia messo meglio degli altri....

mmm... per la serie salviamo il pianeta con la riduzione delle emissioni CO2...
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ma entra in flotta a tutti gli effetti o è solo "stagionale"?
Zanfo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Zanfo »

MiamiVice ha scritto:Ma entra in flotta a tutti gli effetti o è solo "stagionale"?
A tutti gli effetti! :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

furettogabri ha scritto:O MIO DIO!

speriamo sia messo meglio degli altri....

mmm... per la serie salviamo il pianeta con la riduzione delle emissioni CO2...
Mmmmmmh

era già un cagatore allora , figuriamoci adesso!!!!
:lol:
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Ma IG non doveva sostituire gli 80 con gli Embraer 190?
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
lucax1x

md80

Messaggio da lucax1x »

meno male che c'era la tendenza a sostituirli tutti...purtroppo il vecchio ed ottimo bestione deve lasciare spazio ai più giovani, aaah il progresso.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Visto che attualmente la compagnia sembra avere carenza di aerei, credo che sia stata una buona decisione, nel breve periodo, prendere altri 80 e tenere comunque una flotta omogenea... Ricordiamoci che un aereo nuovo di solito non è proprio pronta consegna :wink:
Zanfo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Zanfo »

Parlo per mie ipotesi personali.

Visto che a mio parere per almeno e dico almeno 5 anni, Meridiana non ha nessuna intenzione di sostituire gli Md,ha fatto bene a prenderne un altro perchè è giusto tenere la flotta omogenea per i suoi standard di posti e clientela raggiunta con buon successo negli anni.

Che poi sia giusto o no cambiare la flotta,quello è un altro discorso..Finchè vanno bene e sono a norma,loro ti direbbero:"perchè cambiarli?"
Come contraddirli! ;-)
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

e sono pienamente d'accordo con quanto è stato detto. Norme CO2 rumore ed inquinamento apparte, la storia insegna che non sempre aereo nuovo = aereo migliore.
Hanno fatto bene, visto che non li vogliono sostituire almeno tengano omogenea la flotta. Gli ERJ-190 dovrebbero arrivare molto in futuro, non credo neanche abbiano ancora piazzato l'ordine. Forza MD!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Non c'è nessun ordine per gli ERJ, anzi direi che alla luce delle ultime mosse e del tipo di linee operate da IG gli ERJ sarebbero proprio improbabili, un Md80 da 165 non lo sostituisci con un aereo da 120 posti scarsi, sarebbe più plausibile una flotta Airbus, dato che ci osno già i 319 a Firenze e gli A320 Eurofly :wink:
Sono d'accordo con l'idea esposta da Zanfo, finchè gli 80 vanno bene Ig li terrà in servizio...
Sarebbe bello un retrofit però 8)
lucax1x

md80 meridiana

Messaggio da lucax1x »

Sarebbe bello un retrofit però 8)
perchè non li hanno già i retrofit ?!? giorni fa postai una domanda in tal senso e mi fu risposto che li hanno sti retrofit !!!

sulla loro brochure viene scritto che gli aerei vengono aggiornati con le ultime tecnologie per adeguare i livelli di rumore e inquinamento alle future e severe norme europee...mah valli a capire sti trulli
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

magari ci attaccano gli hush kit che avevo fatto vedere molto tempo fa costruiti per l'MD80, un pò come ha fatto AirOne per adeguare i suoi 737-200. Per il resto la cockpit dell'80 IG è già con il retrofit EFIS, l'unica differenza rispetto a quello AZ sono, apparte piccoli settaggi cromatici, il PFD con orizzonte artificiale "single cue" rispetto al "double cue" di AZ e gli FMC CMA-900 invece degli Honywell.
Manca solo l'HUD CAT III come hanno messo nella compagnia di bandiera e stiamo apposto :D
lucax1x

Messaggio da lucax1x »

Luke3 ha scritto:magari ci attaccano gli hush kit che avevo fatto vedere molto tempo fa costruiti per l'MD80, un pò come ha fatto AirOne per adeguare i suoi 737-200. Per il resto la cockpit dell'80 IG è già con il retrofit EFIS, l'unica differenza rispetto a quello AZ sono, apparte piccoli settaggi cromatici, il PFD con orizzonte artificiale "single cue" rispetto al "double cue" di AZ e gli FMC CMA-900 invece degli Honywell.
Manca solo l'HUD CAT III come hanno messo nella compagnia di bandiera e stiamo apposto :D
MA COME FAI A SAPERE TUTTE STE COSE !??! :-)
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Se non sbaglio, proprio tu Luke avevi postato una foto di un super 80 con Hush Kit e Winglets, era bellissimo :love1:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Se non sbaglio, proprio tu Luke avevi postato una foto di un super 80 con Hush Kit e Winglets, era bellissimo
Si, aveva molto stile, spero facciano così in modo che l'MD80 continui a volare nei nostri cieli ancora più bello di prima :D
MA COME FAI A SAPERE TUTTE STE COSE !??!
Passione per questo grande aereo :wink:
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

EI CNR sta già operando per Meridiana? Per caso ha una livrea diversa dagli altri?
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

MiamiVice ha scritto:EI CNR sta già operando per Meridiana? Per caso ha una livrea diversa dagli altri?
Ancora non è operativo... l'ultima volta che l'ho visto era in Hangar... la livrea è la stessa degli altri. :(

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Grazie Poker :D
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Grazie Poker!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ieri ad Elmas ho visto EI CKM, anche questo è un nuovo arrivo? :oops:
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 6c8f97c613

Mi rispondo da solo :oops: Ho preso un granchio :lol:
Ospite

Messaggio da Ospite »

L'E190 è un caos in cabina di pilotaggio...bisogna andarci con le cuffie da GA :shock:

Molto meglio l'80 che è uno dei più silenziosi :wink:
soromax
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da soromax »

November-Romeo è operativo, ieri ha fatto l'IG1203 OLB-LIN...
Rispondi