Buonasera!
Sono un appassionato di grande aviazione civile,anche se la natura mi ha dato una maggiore attitudine alle materie umanistiche....
Indi distinguo un aereo da un altro,ho sentito parlare di areovie e poco pochissimo altro anche perchè ho provato a leggere di qualcosina ma io e la fisica,matematica,meccanica non abbiamo mai legato.
Purtroppo soffro anche della paura di volare.
Ho volato 4 volte,ma sto male prima fisicamente e poi mentalmente,che dire ho letto che un utente ha una firma che dice più o meno così
"è quasi impossibile che accada,ma se accade non vorrei essere li".
Sarà che nel agosto del 2001 quando sono atterrato ad amburgo è bastata qualche turbolenza in atterraggio a fare urlare qualche passeggero,ma da lì il mio disagio si è traformato in terrore.
Che dire c'è gente che ha il terrore di morire soffocato per il tipo di decesso,be io sono forse affetto dalla comune fobia del morire sopra un aereo.
E forse il fatto che sia così improbabile terrorrizza di più!
Grazie a tutti in anticipo!
we aviatori
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Contatta:
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Questa è veramente interessante! Io credo che più che il fatto che sia improbabile, è il modo in cui ci immaginiamo questo evento che può aumentare la paura, e a forza di immaginarlo, o magari vederlo in qualche film, ci convince che noi saremo i predestinati, in barba alle statistiche.E forse il fatto che sia così improbabile terrorrizza di più!
-
- Rullaggio
Non sei solo!Che dire c'è gente che ha il terrore di morire soffocato per il tipo di decesso,be io sono forse affetto dalla comune fobia del morire sopra un aereo
Anche io come te è ho il terrore dell'aereo, però sapere che c'è tanta gente che ha le mie stesse paure mi fa sentire meno "aliena"...
...Non ci rimane che farci forza a vicenda! ^___^
Io prendo un aereo venerdì e non sono per nulla tranquilla, però mi sono imposta di volare ugualmente perchè non voglio avere limitazioni e comunque ho un metodo un pò macabro per superare il tutto...penso che nel bene o nel male, venerdì sera sarà tutto finito!
comunque, sai che ho scoperto che ci sono molti più incidenti domestici che aerei?
Non per questo non continuiamo a stare più tranquilli nelle nostre case...è una questione di convinzioni sbagliate che bisogna cercare di razionalizzare...almeno così faccio io!
Ti auguro di riuscire a superare questa paura e mi rendo disponibile per qualsiasi sostegno morale!

A presto, Gemma