sono propio sfigatissimo!!!!!!!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft

sono propio sfigatissimo!!!!!!!

Messaggio da un sogno fatto realta »

Ultima modifica di un sogno fatto realta il 17 ottobre 2007, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Sposto nell'area brevetti.
Ospite

Re: sono propio sfigatissimo!!!!!!!

Messaggio da Ospite »

un sogno fatto realta ha scritto:Adesso io mi chiedo quanto mi costa questa convalida? in quanto tempo riusciro ad ottenerlo? che materie devo presentare? e soprattutto si puo fare questa convalida?
Si puo` fare. Devi prima di tutto chiedere la conversione del brevetto da venezuelano a usa, dove ti danno il privato. Inoltre devi chiedere il permesso alla tsa per fare lezioni di volo in usa.

Vai in usa, dai l'esame teorico di strumentale, passi alla faa e ti danno il privato con strumentale (per il quale devi aver fatto l'esame teorico).

Vai in una scuola, chiedi di fare il commerciale: avendo gia` fatto l'istruzione probabilmente ti bastano tre ore di volo con istruttore per preparazione preesame (verifica pero` con una scuola usa che riconoscano la tua istruzione venezuelana), fai il teorico del commerciale, il checkride e sei a posto.

Si impiega molto piu` tempo per la conversione del brevetto che ad aspettare l'ok della tsa e fare gli esami di commerciale.

good luck
Rispondi