[LIRF/FCO] 08/08/07 + BONUS [EHAM/AMS]

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-DISE
02000 ft
02000 ft

[LIRF/FCO] 08/08/07 + BONUS [EHAM/AMS]

Messaggio da I-DISE »

Grande accoppiata di due grandi spottate messe insieme :grin:

Iniziamo con le foto scattate oggi a Fiumicino Intercontinental Airport :grin:

Per far fare pratica a Simone (airbusfamilydriver) nelle foto in Landing ci appostiamo nel campo adiacente alla 16L che ha da poco riaperto

L'inizio è più che ottimale...arrivano tutti AZ NC in carrellata :grin:

Immagine

Mitico I-BIXC

Immagine

Immagine

Immagine

Un classico Special

Immagine

Un vecchio mito

Immagine

Immagine

Altro NC

Immagine

E un sempreverde (dedicato a Augusto :grin: )

Immagine

Heron New Livery

Immagine

Un dettaglio di un aereo unico in bellezza

Immagine

Ennesimo NC

Immagine

Rumorosissima chiccaaaaaaaa

Immagine

Immagine

Un inchino alla regina dei cieli

Immagine

Immagine

Immagine

Orribile lo stemma col gallo...ma che mi significa? :? :grin:

Immagine

Altra regina da Seoul

Immagine

Immagine

Stranissima chicca di cui ignoro qualunque info (l'unica cosa certa è che non hanno finito la livrea :grin: )

Immagine

L'aereo più bello al mondo con la livrea più bella al mondo

Immagine

Immagine

E infine qualche HOT da Amsterdam :grin:

Un MAGNIFICO trigetto cargo

Immagine

Questo si può spottare anche a FCO...ma non di certo in questo modo :grin:

Immagine

Un KLM CARGO pieno zeppo di merce

Immagine

Che non ne voleva sapere di staccarsi da terra

Immagine

Un frequentissimo ospite di Schiphol

Immagine

Che con il suo docile carrello sulle punte come una ballerina si alza in volo :grin:

Immagine

E infine una bellissima sorpresa che non mi aspettavo proprio...NWA ad amsterdam non opera solo con A330

Immagine

E con questo per questa volta è tutto...preso ci saranno altre aggiunte :wink:
Immagine
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Bellissime.
Molto bella ed elegante la livrea NW.
10 e lode al close up del JT8D
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

STU-PEN-DE!!!! bellissima la livrea bordeaux della dhl...
complimenti perchè sono veramente splendide foto =D>
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

veramente molto molto belle. 2 curiosità: dov'è stò campetto di cui mi parli? Puoi indicarmelo in qualche maniera (meglio con google earth?). Che attrezzatura fotografica hai? Comunque davvero bellissime. Poi credo fosse tardo pomeriggio (correggimi se sbaglio) e la luce in quel momento è davvero bella.
Chicco2003
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Chicco2003 »

Lo stemma del gallo per air china credo (ma non ne sono sicuro) si riferisca alla forma della Cina sulla carta geografica che ricorda, appunto, la gallina (o il gallo). Ogni cinese ne è fiero, tanto che (data la secolare acredine con il Giappone, sfociata al massimo prima e durante la seconda guerra mondiale quando l'occupazione giapponese fu durissima) si dice che il Giappone abbia la forma del verme . . . e pare, guardando il mappamondo, che il becco della gallina sia proteso per mangiare il verme (sulla metafora non mi soffermo).
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Sono fantastiche, complimenti!!! :)
DaniloV
FL 150
FL 150

Re: [LIRF/FCO] 08/08/07 + BONUS [EHAM/AMS]

Messaggio da DaniloV »

I-DISE ha scritto:
L'aereo più bello al mondo con la livrea più bella al mondo

Immagine

Immagine
Eccezionale!
Molto bravo
Danilo
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Bellissime complimenti!!!
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Re: [LIRF/FCO] 08/08/07 + BONUS [EHAM/AMS]

Messaggio da MiticoJumbo »

I-DISE ha scritto:
Stranissima chicca di cui ignoro qualunque info (l'unica cosa certa è che non hanno finito la livrea :grin: )

Immagine
innanzitutto complimenti per le foto grandiose. :D
quanto all'ottanta di cui si ignorano le informazioni ho fatto una ricerca e dovrebbe essere di una nuova compagnia svedese laflyexcellent che opera charters di lusso.
ecco un link-photo
http://www.airliners.net/open.file/1226454/M/
ciao
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

Grazie a tutti :D

Contento che anche questa carrellata sia piaciuta :D

@ Aviation: allora il campo non è difficilissimo da trovare, da via coccia di morto devi proseguire la strada percorrendo il sedime aeroportuale e al primo semaforo che incontri devi girare a destra.
Poi prosegui sempre dritto e ti ritrovi davanti a un cancello, non è quello quindi gira a sinistra (come fa la strada) e prosegui sempre sempre dritto.
Infine incontrerai un secondo cancello un pò nascosto da alberi e vegetazione, lascia li la macchina e li potrai scegliere se attraversare gli alberi e andare nel campo dove ho fatto le foto io oppure attraverase la strada e andare nel campo da dove si fotografano gli aere un pò più altini.
comunque se una volta vuoi unirti al nostro gruppo spotting non può che farci piacere...qualunque altra cosa chiedi pure in PVT

@ MiticoJumbo: Grande! in un batter d'occhio hai svelato l'arcano...grazie mille delle preziose info...infatti non pensavo fosse privato perchè si vede qualche pax dai finestrini nelle foto...hai capito sti aristocratici come si trattano bene :D
Immagine
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

@ Aviation: allora il campo non è difficilissimo da trovare, da via coccia di morto devi proseguire la strada percorrendo il sedime aeroportuale e al primo semaforo che incontri devi girare a destra.
Poi prosegui sempre dritto e ti ritrovi davanti a un cancello, non è quello quindi gira a sinistra (come fa la strada) e prosegui sempre sempre dritto.
Infine incontrerai un secondo cancello un pò nascosto da alberi e vegetazione, lascia li la macchina e li potrai scegliere se attraversare gli alberi e andare nel campo dove ho fatto le foto io oppure attraverase la strada e andare nel campo da dove si fotografano gli aere un pò più altini.
comunque se una volta vuoi unirti al nostro gruppo spotting non può che farci piacere...qualunque altra cosa chiedi pure in PVT

Ahhh... capito il posto (pensa qualche volta ci andavo ma non per fare spotting... ehm... capito???). Ma non mi hai detto il tuo setup fotografico. Sono curioso.

8)
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

aviation ha scritto:Ahhh... capito il posto (pensa qualche volta ci andavo ma non per fare spotting... ehm... capito???). Ma non mi hai detto il tuo setup fotografico. Sono curioso.

8)
Non sei l'unico che non va in quel campo per spottare...anzi penso che appena il 10% delle persone vanno la con la macchina fotografica :lol:

comunque la mia attrezzatura non è niente di che

Nikon D70 (con Firmware aggiornato a D70s) e NIKKOR 70-300mm serie G

Un kit base diciamo :wink:
Immagine
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

I-DISE ha scritto:
aviation ha scritto:Ahhh... capito il posto (pensa qualche volta ci andavo ma non per fare spotting... ehm... capito???). Ma non mi hai detto il tuo setup fotografico. Sono curioso.

8)
Non sei l'unico che non va in quel campo per spottare...anzi penso che appena il 10% delle persone vanno la con la macchina fotografica :lol:

comunque la mia attrezzatura non è niente di che

Nikon D70 (con Firmware aggiornato a D70s) e NIKKOR 70-300mm serie G

Un kit base diciamo :wink:

Beh... mica male. Io al momento sono fornito di una Canon A95 (quindi devo accontentarmi di quello che passa il convento). Le foto ravvicinate vengono bene... ma quando mi distanzio un po'... son dolori.
:?
I-PVLG
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-PVLG »

Ottime immagini e splendida definizione...complimenti...aspettiamo le prossime... ;-)
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Rispondi