[LIML/LIN Milano Linate] Giovedi' 08 Agosto 2007

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
simo.simo.87
Rullaggio
Rullaggio

[LIML/LIN Milano Linate] Giovedi' 08 Agosto 2007

Messaggio da simo.simo.87 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho fatto un po' di spotting estivo... Premetto che è la seconda spottata che faccio e la prima con un teleobiettivo, quindi ogni tipo di osservazione è ben accetta.
Mi scuso in anticipo per le foto che sono troppo grosse per la pagina, la prossima volta le ridimensionerò meglio.

Cessna 550B Citation Bravo

Immagine

Fiancata sinistra di un Airbus A319 Easyjet

Immagine

Airbus A320 Air One

Immagine

Arriva a Linate il Cessna 550 Citation II (I-AVRM) dell'ENAV per le radiomisure

Immagine
Immagine

Atterraggio sulla 36 di un MD-80 Alitalia (nuova livrea)

Immagine

Un Beechcraft Bonanza V35B attende l'atterraggio di due liners in finale prima del decollo

Immagine

Il Cessna 550 Citation II dell'ENAV dopo una sosta attende l'autorizzazione per il decollo

Immagine

Atterra un Airbus A321 Air France, sullo sfondo tecnici che effettuano dei rilevamenti attorno alla pista

Immagine

Il Cessna 550 Citation II dell'ENAV effettua avvicinamenti completi ed una serie di passaggi sulla 36 con carrello retratto (suppongo monitoraggi all'ILS) lasciandosi prima la pista prima a dx e poi a sx

Immagine
Immagine
Immagine

Corsa di decollo di un Airbus A321 Alitalia (volutamente mossa)

Immagine

Decollo di un MD-80 Alitalia dalla 18

Immagine
Ultima modifica di simo.simo.87 il 10 agosto 2007, 21:08, modificato 2 volte in totale.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Benvenuto e grazie.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Come primo messaggio ti meriti un applauso. :)

Percaso qualcuno ieri ha immortalato il 734 Air One decollato intorno le 14 e 30 ?

Ciao a tutti!
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

beh non c'è che dire.benvenuto.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Ciao e benvenuto,

Vedo che ti sei già fatto tutto il giro della pista ciclabile sud di linate ;)

Le foto non sono male, gurdandole bene però si nota una mancanza di nitidezza in quasi tutte. Prendendone una a campione vedo che il tempo di scatto è di 1/500, quindi escluderei il micromosso.

A questo punto direi problema di messa a fuoco, anche se mi pare strano...
che obiettivo usi sulla 400D ?

Fossi in te chiuderei un po' più il diaframma, arrivando a 9-10 se la luce lo consente, aumentando così la profondità di campo.

Attendiamo qualche dritta anche da fotografi molto più esperti di me di questo forum :lol: Ci vediamo a Linate, io ogni tanto passo visto che abito vicino, magari anche questo week end, se vai fai un fischio...

Ciao
Ale
simo.simo.87
Rullaggio
Rullaggio

Per prima cosa ho sistemato la risoluzione in modo che siano visibili da tutti in modo decente.

Dunque io uso un Tamron A17 70-300mm, non è il massimo ma non volevo spendere troppo.

Il fatto è che mi ostino sempre a stare sui 100 ISO per ridurre al minimo i disturbi, e quindi o tempo o aperture eccessive...inoltre ieri era anche bello nuvoloso!

Se aumentassi un pò gli ISO e chiudessi più il diaframma risolverei il problema? Tu solitamente su che ISO ti tieni?

Comunque il primo giorno mi sono fatto tutto il giro per trovare i punti da cui fare foto non essendo mai venuto, dal terminal - idroscalo - Canzo - Linate (paese) un suicidio insomma...poi il giorno dopo ho scoperto i tutorial in rete hahaha! :)

Io vado sicuro il 15, ma un salto nel weekend nn è da escludere!

Grazie per le osservazioni. Ciao!
Simo
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

Benvenuto!
Danilo
Immagine
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Ora a foto ridimensionate si nota molto molto meno... Non è che nella precedente sistemazione avevi toccato qualcosa che ha fatto perdere qualità?

Il tamron 70-300 non lo conosco bene, ho solo letto in giro che l'equivalente sigma è meglio ;)

Dalle prove che avevo visto su internet la canon è strabiliante a livello di rumore, quindi anche se stai un po' più in alto non dovresti vedere rumore di fondo eccessivo. Io generalmente uso 200, però forse con la canon arrivi anche a 400 senza eccedere nel rumore... Ti conviene fare un po' di prove comunque..

Non so dirti se risolveresti il problema chiudendo un po' il diaframma, anche qui ti consiglio di fare un po' di prove...

Ciao
Ale
simo.simo.87
Rullaggio
Rullaggio

alessandrogentili ha scritto:Il tamron 70-300 non lo conosco bene, ho solo letto in giro che l'equivalente sigma è meglio ;)
Fantastico l'ho pagato pure poco + del Sigma...in questo periodo era tutto finito in giro ho trovato solo quello!

Eh lo so, è che ingrandite al massimo perdono, comunque ho sistemato un pò di parametri dei file RAW ma senza esagerazione non penso di aver fatto pasticci.
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Attento, il paragone l'ho visto tra Tamron e Sigma APO (che costerà qualche decina di euro in più)...
simo.simo.87
Rullaggio
Rullaggio

Ah oky!
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Benvenuto e complimenti per le foto!
Molto bello EI-DSG che atterra con dietro i nuvoloni!
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Non male direi! :)
Rispondi