povero dc3...

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

povero dc3...

Messaggio da Fede »

Guardate che pena che fa il dc3, il bi-bis-bis-bis nonno dell'80, che eddirittura gli vola dietro... che umiliazione! :lol: :lol:

Ed il pannello un po' antiquato, ma al passo con la tecnologia...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Caro vecchio nonnino!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Giordano

Messaggio da Giordano »

Guardate l'ultima....con il mad dog dell'iberia sopra :-( :-( Poverino!! :-(
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

eh si, un vero peccato, comunqe molti volano ancora oggi come aerei turistici. E' ovvio però che nell'era dei jet, un'aereo del genere non può più operare come aereo di linea. In africa però, una compagnia aerea e alcune Air Force hanno modificato i loro DC3 mettendoci motori a turboelica e facendo un paio di modifiche quà e la, facendogli fare un servizio regolare militare e anche civile :wink:
Argonauta
01000 ft
01000 ft

Re: povero dc3...

Messaggio da Argonauta »

Cancellato da
Tino Gianbattista Colombo
argonauta@rainbownet.i
3482284969
Ultima modifica di Argonauta il 16 luglio 2007, 8:29, modificato 3 volte in totale.
A380

Messaggio da A380 »

Douglas Dc3: il miglior velivolo realizzato con conoscenze tecniche relative al tempo in cui è stato concepito. Non ha uguali. E il fascino? Pensate un po' all'Orient Express. Penso che si tratti ancora di un treno a vapore con vecchie carrozze. Ops, se ho dato una buona idea a qualcuno, voglio il copyright... :bigsmurf:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Eccezionale. In cabina quansi non c'era spazio per muoversi, i sedili erano praticamente addossati alla paratia e il parabrezza a mezzo metro dagli occhi.
A380

Messaggio da A380 »

Maxx ha scritto:Eccezionale. In cabina quansi non c'era spazio per muoversi, i sedili erano praticamente addossati alla paratia e il parabrezza a mezzo metro dagli occhi.
Bah! Se è per i difetti, c'era anche un'infiltrazione d'acqua tipica, nella cabina, quando pioveva, o forse i rumori dei due Pratt & Whitney a elica. Intanto per l'epoca è stato un grandissimo aereo, tant'è che, almeno fino a qualche anno fa (sono sicuro) lo usavano ancora come cargo per il trasporto dei salmoni. E ci dovrebbe essere anche chi pensa a rimotorizzarlo. Il suo fascino, secondo la mia idea, è inalterato. :wink:
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Ho notato, non sò se sbaglio, che le marche della prima foto (sul direzione?) non corrispondono con il call sign sul cruscotto della seconda...che poi su un rudere hanno lasciato un GPS...

O sono fuso io che penso che le due immagini siano del medesimo avione...

Ciao!
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Ora non ricordo perchè avevo messo anche la foto di un cruscotto di uno integro, comunque si, non sono lo stesso aereo.....
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

bello!
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

pensare che a torino caselle c'e ne uno in ottimo stato che sta marcendo alle intemperie... che tristezza
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Quattro Voli In Croce
Rullaggio
Rullaggio

Re: povero dc3...

Messaggio da Quattro Voli In Croce »

Fede ha scritto: Guardate che pena che fa il dc3, il bi-bis-bis-bis nonno dell'80, che eddirittura gli vola dietro... che umiliazione! :lol: :lol:

Ed il pannello un po' antiquato, ma al passo con la tecnologia...
il mad dog che vedete nella seconda foto è esattamente quello che presi a bologna per madrid, è identico!

quello che presi io era un md87 iberia, ero circa al primo terzo delle file e ricordo benissimo tre cose;

1) il rumore dei reattori era molto ovattato, una sensazione di pace se raffrontato al A320.

2) gli interni li avevo trovati piuttosto obsoleti, le cornici in alluminio per i divisori sono segno che il velivolo è frutto di tempi che furono.

3) i sedili emanavano un odore strano, ma forse era solo una mia impressione.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bè ma scusa tuti i Mad Dog Iberia sono identici tra loro....

:roll:

In realtà, i Mad Dog sono identici tutti....

:P
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Quattro Voli In Croce
Rullaggio
Rullaggio

mad dog

Messaggio da Quattro Voli In Croce »

Slowly ha scritto:Bè ma scusa tuti i Mad Dog Iberia sono identici tra loro....

:roll:

In realtà, i Mad Dog sono identici tutti....

:P
infatti, solo che , sai, quando ho visto la foto.. poi ne avevo scattate alcune, ma qui non riesco a fare praticamente nulla, niente foto, niente smiles, perchè?
Ospite

Messaggio da Ospite »

bell aeroplano .... mi dispiace per quello ch è situato a Caselle buttato li tutto solo sotto l acqua,neve,grandine,sole .... insomma è li buttato in un angolo dell aeroporto....speriamo che qualcuno lo salvi....
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

giovanni87 ha scritto:bell aeroplano .... mi dispiace per quello ch è situato a Caselle buttato li tutto solo sotto l acqua,neve,grandine,sole .... insomma è li buttato in un angolo dell aeroporto....speriamo che qualcuno lo salvi....
è vittima del menefreghismo dei dirigenti SAGAT!! :x
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
paolo57
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da paolo57 »

Luke3 ha scritto: eh si, un vero peccato, comunqe molti volano ancora oggi come aerei turistici. E' ovvio però che nell'era dei jet, un'aereo del genere non può più operare come aereo di linea. In africa però, una compagnia aerea e alcune Air Force hanno modificato i loro DC3 mettendoci motori a turboelica e facendo un paio di modifiche quà e la, facendogli fare un servizio regolare militare e anche civile :wink:
Ancora Vola?
Incredibile!..Un aereo del 1935!
Mitico..
Rispondi