help!!!!!!!!!!!!!!!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
palomo
Rullaggio
Rullaggio

help!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da palomo »

ragazzi tra due giorni si parte..
bologna-ibiza con MyAir.. sono in super paranoia..
ho appena visto un video di un atterraggio a napoli con easyjet non ce niente che riguarda la Myair?
e poi mi dite qualcosa di confortante della compagnia con cui volero'???
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Spostato!

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
hirundo

Messaggio da hirundo »

Che cosa ti spaventa di questo volo? :roll:
Purtroppo non conosco personalmente Myair, però Bologna-Ibiza dev'essere breve ed immagino che tu ci vada per trascorrere una piacevole vacanza... concentrati su questo! E poi tieni presente che voli per Ibiza ce ne saranno parecchi al giorno, da varie parti d'Europa; se non ne senti parlare al tg, significa che tutto si svolge normalmente, no? :D
Un consiglio generale: lascia stare i video che trovi in rete, in genere stanno lì proprio perchè mostrano situazioni particolari (vento forte o problemi vari). Queste immagini rischiano di fissarsi nella mente e alimentare l'ansia... aspetta di vivere il tuo volo in prima persona, vedrai che va tutto bene.
palomo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da palomo »

ma sai la cosa che sicuramente mi spaventa di piu è il fatto di non conoscere la compagnia con cui volero.
anche se come dici te il volo è molto breve.
ecco quindi se qualcuno mi puo dire qualcosina di piu sulla myair.. comunque grazie.
aviatore73
02000 ft
02000 ft

Messaggio da aviatore73 »

Parti dal presupposto che per esistere vuol dire che e' sicura e risponde a tutti i requisiti richiesti per volare, altrimenti in Italia non ci metteva piede, quindi stai tranquillo e pensa alla tua vacanza.
Buone ferie almeno per te . . . .visto che chi ti risponde anche oggi sta' lavorando.
Ciao Ugo
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]
hirundo

Messaggio da hirundo »

Infatti, quando si parla di low cost quello che può mancare (ma non è detto!) è la comodità, non la sicurezza. Ma per un volo così breve ci si può benissimo adattare. Buon viaggio anche da parte mia e... torna a dirci com'è stato il volo!
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

quoto hirundo, una compagnia low cost può essere stretta, ma sicuramente molto sicura. Se non erro per il tuo volo dovrebbe essere schedulato un CRJ-900. Ho letto un articolo sui '900 di MyAir su un numero di JP4 tempo fa, ed il giornalista diceva che il volo è stato ottimo: comodo con un servizio quasi impeccabile. Fra l'altro sono macchine nuovissime con meno di un anno di vita (o forse un pò di più, ma siamo nell'ordine li :D ) .
Per fortuna le regolamentazioni dell'aviazione in Italia non sono come quelle dell'Azerbaigian o del Burkina Faso, quindi se la compagnia non ha mai subito indagini ENAC, che effettivamente non ha mai subito, vuol dire che è molto sicura :wink:
Se ti può far piacere cerco di scannerizzarti l'articolo ed allegarlo a questo Thread :wink:
palomo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da palomo »

ragazzi grazie veramente di tutto..siete fantastici, sono piu tranquillo ora.
cerchero di stare tranquillo e godermi il volo. vi terro aggiornati. ciao e ancora grazie..
a dopo.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Vai tranquillo Amico!

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi