archivio Metar
Moderatore: Staff md80.it
archivio Metar
Mi occorre con urgenza un bollettino di 20 giorni fa.
Qualcuno sa indicarmi un archivio storico on line dei metar mondiali?
Grazie!
Qualcuno sa indicarmi un archivio storico on line dei metar mondiali?
Grazie!
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- francesco.mi
- FL 150
Proverò pure io..mi interessa sapere l'esatto metar di ieri sera (30/07/07 ora 21 40) a Malpensa. Atterraggio molto turbolento dovuto a vento variabile e WS(lo so perchè a fine volo mi sono intrattenuto a scambiare 2 chiacchere con il FO, io pensavo solo a un pò di vento al traverso invece...
) Io mi sono "divertito" ma l'aereo era di un silenzio surreale 

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
- N176CM
- md80.it Staff
Questo è leggermente dopo:francesco.mi ha scritto:Proverò pure io..mi interessa sapere l'esatto metar di ieri sera (30/07/07 ora 21 40) a Malpensa. Atterraggio molto turbolento dovuto a vento variabile e WS(lo so perchè a fine volo mi sono intrattenuto a scambiare 2 chiacchere con il FO, io pensavo solo a un pò di vento al traverso invece...) Io mi sono "divertito" ma l'aereo era di un silenzio surreale
LIMC 302020Z 06008KT 350V130 CAVOK 23/77 Q1011 WS ALL RWY NOSIG
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- francesco.mi
- FL 150
Figata...come gli avete recuperati?
Il FO mi aveva fatto leggere un metar simile a quello di DaniloV, o meglio, anche li in DP non era stato comunicato e il vento mi sembrava con quelle caratteristiche. Unica nota, la temperatura era di 24 gradi
comunque ho detto ai miei compagni di viaggio (dopo il colloquio con il FO) che il vento era di 20 nodi al traverso con rischio di WS...insomma ho fatto il giornalista pure io
comunque grazie mille ad entrambi
Il FO mi aveva fatto leggere un metar simile a quello di DaniloV, o meglio, anche li in DP non era stato comunicato e il vento mi sembrava con quelle caratteristiche. Unica nota, la temperatura era di 24 gradi

comunque ho detto ai miei compagni di viaggio (dopo il colloquio con il FO) che il vento era di 20 nodi al traverso con rischio di WS...insomma ho fatto il giornalista pure io

comunque grazie mille ad entrambi

Considerate la vostra semenza:
- DaniloV
- FL 150
-
- Rullaggio
Ciao. Per ottenere i bollettini meteo, bisogna fare richiesta all'ENAV spa per ottenere lo storico dei giorni da te richiesti, il servizio dovrebbe essere a pagamento. Mi è capitato che me li hanno chiesti, però ho dirottato il tutto all'amministrazione.
Malpensa emette bollettino METAR ogni 30' con emissione ai 20 e ai 50 di ogni ora.
Ciao
Malpensa emette bollettino METAR ogni 30' con emissione ai 20 e ai 50 di ogni ora.
Ciao