Flotta Alitalia nelle tratte
Moderatore: Staff md80.it
- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
Flotta Alitalia nelle tratte
Ciao ragazzi,
vorrei sapere come Alitalia impieghi la sua flotta nelle tratte nazionali ed internazionali..
Esempio: il b777 viene impiegato nella tratta Milano Malpensa-JFK; e gli altri aerei?
Spero di essermi spiegato,
Fede
vorrei sapere come Alitalia impieghi la sua flotta nelle tratte nazionali ed internazionali..
Esempio: il b777 viene impiegato nella tratta Milano Malpensa-JFK; e gli altri aerei?
Spero di essermi spiegato,
Fede




LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
-
- FL 150
- Messaggi: 1548
- Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38
Allora mi sembra che gli Md11 rientrati in flotta vengano impiegati nelle tratte verso l'India, poi se vuoi c'è la classificazione degli aerei in base al raggio per esempio:
Super80 - Atr Corto raggio
Airbus A32x Medio-Lungo raggio
Boeing 767-777 Lungo raggio
Md11 Lungo raggio
Da notare che in un futuro non remoto anche alcuni A319 potrebbero essere impiegati per il lungo raggio.
Spero che tu abbia capito ora...
Super80 - Atr Corto raggio
Airbus A32x Medio-Lungo raggio
Boeing 767-777 Lungo raggio
Md11 Lungo raggio
Da notare che in un futuro non remoto anche alcuni A319 potrebbero essere impiegati per il lungo raggio.
Spero che tu abbia capito ora...

- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
L'MD80 veniva comunque anche utilizzato nel medio raggio. Una volta una mia compagna di classe aveva fatto un HESH-LIMC con un MD82 AZA.Super80 - Atr Corto raggio
Questi due aerei vengono utilizzati nelle rotte per l'America e per il Giappone. Che sappia io, gli MD-11 li utilizzavano fino a uno/due anni fa per voli verso l'America latina (Venezuela, Argentina).Boeing 767-777 Lungo raggio
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
a321
Grazie!Molto gentile!
E sai invece L'A321?
Ciao!

E sai invece L'A321?
Ciao!




LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
- Andrea F.
- 10000 ft
- Messaggi: 1103
- Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
- Località: Venezia
- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
-
- Rullaggio
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 28 gennaio 2005, 14:14
- Località: Verona
- Contatta:
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
A proposito: gli Embraer ERJ-145 sono utilizzati sulla Roma-Duesseldorf/Duesseldorf-Roma e sulla Roma-Vienna/Vienna-Roma. Ma qualcuno sa su che tratte vengono usati gli Embraer ERJ-170? Io so che il volo inaugurale è stato Roma-Brindisi, ma niente di più.



Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
-
- 05000 ft
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
E' vero, sono bellissimi e la livrea Alitalia gli dona una marcia in più.
Recentemente il Produttore brasiliano ha rivisto quasi interamente i suoi prodotti.
Recentemente il Produttore brasiliano ha rivisto quasi interamente i suoi prodotti.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
-
- Rullaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 18 dicembre 2004, 2:32
- IG_P978
- Rullaggio
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 22 febbraio 2005, 15:11
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
A me è stato detto che Alitalia volesse ritirare tutti i propri MD 11 per questione di consumi. Infatti ho sentito che l'MD 11 è stato uno dei modelli con meno successo della McDonnel Douglas, poichè è non ha avuto dei cambiamenti Veramente utili rispetto al DC 10. Certo, i consumi sono migliorati ed è stato aggiunto l'EFIS, ma non credo che in Alitalia volino ancora per molto.
Credo che siano stati messi a terra perchè ora hanno pochi voli da fare, adesso ci sono i 777 che pensano a tutto
Credo che siano stati messi a terra perchè ora hanno pochi voli da fare, adesso ci sono i 777 che pensano a tutto

- flymax767
- Rullaggio
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 27 ottobre 2004, 16:50
- Località: Roma
errato,
tutti gli md11 in AZ sono combi, almeno quei 2 o 3 che stanno volando.
Anzi, verranno convertiti in cargo, è un settore che verrà chiuso per quanto riguarda il trasporto pax.
per quanto riguarda l'impiego in genere delle macchine ovviamente la questione è relativa all'autonomia della macchina e al richiesto trasportato e al tipo di clientela. Esempio, per TYO, clientela esigente si preferisco il nuovo 777 al 767. Ma nulla vieta di fare un FCO LIN con un 767 se, per esempio un'agenzia organizza un volo di un grande gruppo.
Ciao
tutti gli md11 in AZ sono combi, almeno quei 2 o 3 che stanno volando.
Anzi, verranno convertiti in cargo, è un settore che verrà chiuso per quanto riguarda il trasporto pax.
per quanto riguarda l'impiego in genere delle macchine ovviamente la questione è relativa all'autonomia della macchina e al richiesto trasportato e al tipo di clientela. Esempio, per TYO, clientela esigente si preferisco il nuovo 777 al 767. Ma nulla vieta di fare un FCO LIN con un 767 se, per esempio un'agenzia organizza un volo di un grande gruppo.
Ciao
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
- Località: Cagliari
Lasciano i fantastici MD11 a terra? Nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!E perchè non li danno a me?
Per gli A321 confermo le tratte a corto raggio c'è nè sempre uno sulla LIEE-LIRF e viceversa, inoltre questa estate un mio amico di ritorno da Roma sempre verso Cagliari era a bordo di un A320 AZ "Torre di Pisa" se non ricordo male
Ciao

Per gli A321 confermo le tratte a corto raggio c'è nè sempre uno sulla LIEE-LIRF e viceversa, inoltre questa estate un mio amico di ritorno da Roma sempre verso Cagliari era a bordo di un A320 AZ "Torre di Pisa" se non ricordo male

Ciao

Ste
- michael.costantini
- 01000 ft
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:48
- Località: roma
hey ragazzi
allora gli Atr42-72 emb145 e 170 sono utilizzati prettamente x le rotte nazionali e nei paesi limitrofi...es. mxp-nizza con atr42 o il fco-francoforte con emb170.
Gli A319,320,321 e md82 vengono utilizzati per voli a breve e medio raggio, quindi nazionali europa nordafrica e medio oriente.
Mentre i B767 vengono utilizzati oltre per il lungo raggio anche a rotte europee sopratutto nei festivi es.(fco-lhr a natale) ma anche charter
Gli Md11 combi (fino a 2anni fa c'erano anche gli all pax) vengono utilizzati per le rotte da mxp e l' India (in futuro saranno all cargo)
I B777 vengono utilizzati per le rotte per: tokio, osaka, new york, buenos aires, san paolo, miami
allora gli Atr42-72 emb145 e 170 sono utilizzati prettamente x le rotte nazionali e nei paesi limitrofi...es. mxp-nizza con atr42 o il fco-francoforte con emb170.
Gli A319,320,321 e md82 vengono utilizzati per voli a breve e medio raggio, quindi nazionali europa nordafrica e medio oriente.
Mentre i B767 vengono utilizzati oltre per il lungo raggio anche a rotte europee sopratutto nei festivi es.(fco-lhr a natale) ma anche charter
Gli Md11 combi (fino a 2anni fa c'erano anche gli all pax) vengono utilizzati per le rotte da mxp e l' India (in futuro saranno all cargo)
I B777 vengono utilizzati per le rotte per: tokio, osaka, new york, buenos aires, san paolo, miami

- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
- Fearless flyer
- FL 400
- Messaggi: 4026
- Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
- Località: Roma - Milano - Catania - Venezia
Fede ha scritto:Si gli md11 adesso sono in forza ad Alitalia Cargo

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- aponus
- 02000 ft
- Messaggi: 338
- Iscritto il: 25 maggio 2005, 14:50
- Località: Padova
- Contatta: