Alpi Eagles che ne pensate?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Alpi Eagles che ne pensate?
Ciao a tutto il forum, mi sono appena iscritto e gia' devo chiedervi un consiglio, devo partire con alpi eagles che ne pensate c'è da fidarsi? so' che ultimamente ha avuto alcuni problemi societari che forse non hanno nulla a che vedere con i voli,gli aerei Fokker 100 vecchi? l'azienda che li produceva mi par di aver letto che non esiste piu'.
Volevo chiedervi un parere niente altro grazie un saluto.
Volevo chiedervi un parere niente altro grazie un saluto.
alpi eagles
Ciao,
quest'anno ho volato con le aquile 3 volte, tutto ok e tranquillo tranne qualche ritardino.
I Fokker sono ottimi aerei e comunaque neanche gli MD80 li fanno più e vedi quante compagnie li hanno.
Ciao e buon viaggio.
quest'anno ho volato con le aquile 3 volte, tutto ok e tranquillo tranne qualche ritardino.
I Fokker sono ottimi aerei e comunaque neanche gli MD80 li fanno più e vedi quante compagnie li hanno.
Ciao e buon viaggio.
- ras78
- 05000 ft
- Contatta:
La Fokker non esiste più sulla carta dal 1996, ma l'ultimo pezzo prodotto è del 1999. In ogni caso, come molti del forum confermeranno, il Fokker 100 di E8 è un bel mezzo, validissimo. Non so chi faccia la manutenzione ad Alpi Eagles, ma da questo punto di vista non farti problemi. Più che altro occorre dare un occhio di riguardo alla compagnia che ultimamente tra super ritardi e disagi, scatena solo le ire dei passeggeri. Questo almeno è quanto ho letto sui giornali, ora non so come sia la situazione...
This message was written using 100% recycled electrons

-
- Rullaggio
Ciao Ragazzi e grazie per le risposte,non sono informato ma io ho volato piu' volte da venezia a olbia con meridiana adesso c'è solo alpi eagles? non capisco forse i costi aeroportuali o chissa' cos'altro ,ah mi pare ci fosse anche air one o sbaglio?
Di alpi eagles non mi fido molto perchè mi da' l'impressione di essere poco seria anche quando non ricordo se è stato l'anno scorso si era apoggiata ad una compagnia non ricordo se slovena o croata ,pero' sinceramente volerei con qualcos'altro grazie un saluto.
Di alpi eagles non mi fido molto perchè mi da' l'impressione di essere poco seria anche quando non ricordo se è stato l'anno scorso si era apoggiata ad una compagnia non ricordo se slovena o croata ,pero' sinceramente volerei con qualcos'altro grazie un saluto.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Idem.pippo682 ha scritto:Io conosco diversa gente che ci lavora. Per me a posto.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Luigi30°
- 02000 ft
- Contatta:
tex56 ha scritto:Ciao Ragazzi e grazie per le risposte,non sono informato ma io ho volato piu' volte da venezia a olbia con meridiana adesso c'è solo alpi eagles? non capisco forse i costi aeroportuali o chissa' cos'altro ,ah mi pare ci fosse anche air one o sbaglio?
Non vedo dove stia la tua paura...
Il servizio a bordo ho sempre sentito che è ottimo, la manutenzione viene fatta in Austria (ho trovato sigilli della Austrian Airlines), piloti quasi tutti in gamba, non ha mai fatto incidenti. I ritardi colossali sono una cosa vecchia ormai, con il nuovo piano di rientro adesso si attestano sui 10-15 minuti.
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.
Vai tranquillo. Ci ho volato un paio di volte e mi ha fatto un'ottima impressione. Gli unici ritardi a cui siamo andati incontro erano a causa di casotti di imbarco (la porta allarmata del gate che non si sbloccava a NAP e una mezza dozzina di passeggeri che si erano persi nell'aeroporto a PMO, e comunque contenuti nella mezz'ora). Il servizio a bordo è stato ottimo e i F-100 non hanno nulla da invidiare ad altri più conosciuti aerei.
-
- Rullaggio
Grazie a tutti ragazzi,forse il tutto è riconducibile alla mia paura di volare che mi condiziona e mi fa' vedere anche quello che non c'è, sono sicuro che ALPI EAGLES è un 'ottima compagnia mi ha tranquillizzato molto anche il vostro parere, la paura tante volte è dovuta anche alla non conoscenza ,percio' vi ringrazio molto dell'aiuto e penso che mi faro' il mio volo spero se non mi prende un'attacco di panico,ma mi sono iscritto anche nell'altra discussione dove c'è Paura di Volare.
Grazie ancora un saluto
Grazie ancora un saluto

-
- Rullaggio
Alpieagles.....bah io lascerei stare....un mio amico da olbia ha fatto 5 ore di ritardo...e non è l'unico ritardo che la compagnia ha fatto, come manutenzione tutte le compagnie italiane sono sicure anzi devono esserlo altrimenti ENAC mette i tacchi e non si parte!te lo assicuro!tex56 ha scritto:Grazie a tutti ragazzi,forse il tutto è riconducibile alla mia paura di volare che mi condiziona e mi fa' vedere anche quello che non c'è, sono sicuro che ALPI EAGLES è un 'ottima compagnia mi ha tranquillizzato molto anche il vostro parere, la paura tante volte è dovuta anche alla non conoscenza ,percio' vi ringrazio molto dell'aiuto e penso che mi faro' il mio volo spero se non mi prende un'attacco di panico,ma mi sono iscritto anche nell'altra discussione dove c'è Paura di Volare.
Grazie ancora un saluto
Alpieagles come compagnia non è molto solida....io la vedo con gli occhi da dipendente....
Scusa Crivez, non avendo il piacere di conoscerti, come credo molti altri nel forum, sono curioso di sapere cosa fai in Alpi Eagles, sempre che tu abbia piacere di dirlo.Alpieagles come compagnia non è molto solida....io la vedo con gli occhi da dipendente....
Dici che la compagnia non è solida solo perché ha accumulato dei ritardi oppure ci sono altri problemi?
Sai, non vorrei che qualcuno poi venisse a brontolare perché c'è chi parla male di una compagnia.

Se puoi, qualificati meglio. Grazie.
-
- Rullaggio
scusa mi sono espresso male, io non ci lavoro dentro ma ho avuto a che fare con questa compagnia, da come puoi notare non è benvista come compagnia aerea....ma meglio come fabbrica di scarpe(non è un'offesa)deltagolf ha scritto:Scusa Crivez, non avendo il piacere di conoscerti, come credo molti altri nel forum, sono curioso di sapere cosa fai in Alpi Eagles, sempre che tu abbia piacere di dirlo.Alpieagles come compagnia non è molto solida....io la vedo con gli occhi da dipendente....
Dici che la compagnia non è solida solo perché ha accumulato dei ritardi oppure ci sono altri problemi?
Sai, non vorrei che qualcuno poi venisse a brontolare perché c'è chi parla male di una compagnia.
Se puoi, qualificati meglio. Grazie.
http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php
http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... e-manager/
http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... inigaglia/
Ahh perfetto; allora avevo capito male io che pensavo che tu lavorassi per alpi Eagles.
Quindi il tuo è il legittimo parere di un privato cittadino che ha diritto di pensarla come crede e manifestare le sue idee, come si può fare, grazie al cielo, in un paese civile.
L'importante è che sia lampante che sono idee personali ed assumersene la responsabilità.
Grazie del pronto chiarimento e scusami per la curiosità.
Quindi il tuo è il legittimo parere di un privato cittadino che ha diritto di pensarla come crede e manifestare le sue idee, come si può fare, grazie al cielo, in un paese civile.
L'importante è che sia lampante che sono idee personali ed assumersene la responsabilità.
Grazie del pronto chiarimento e scusami per la curiosità.
-
- 00500 ft
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
I motivi dei ritardi possono essere molteplici, ma quelli riconducibili a problemi tecnici degli aeromobili sono percentualmente pochi. E quanto ti dico vale per tutte le compagnie, non solo per Apli Eagles.
Anche nel caso di problemi tecnici, comunque, il solo fatto che vengano individuati prima di andare in volo non è casuale e depone a favore della sicurezza.
Anche nel caso di problemi tecnici, comunque, il solo fatto che vengano individuati prima di andare in volo non è casuale e depone a favore della sicurezza.
-
- 00500 ft
-
- 00500 ft
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
La verità è che è una compagnia sicura. Poi se vogliamo dire che più di altre è soggetta a ritardi imputabili a problemi ORGANIZZATIVI, ci può stare.
Conosco un flight dispatcher ed un primo ufficiale che lavorano in Alpi Eagles, e ti assicuro che ci puoi volare tranquillamente, anche se potrebbe capitarti qualche ritardo, ripeto in genere non imputabile a problemi tecnici degli aeromobili.
Sei libero di credermi o no.
Conosco un flight dispatcher ed un primo ufficiale che lavorano in Alpi Eagles, e ti assicuro che ci puoi volare tranquillamente, anche se potrebbe capitarti qualche ritardo, ripeto in genere non imputabile a problemi tecnici degli aeromobili.
Sei libero di credermi o no.
-
- Rullaggio
ragazzi, io mi darei un'accarezzata alle palle con la mano sinistra.. nono si sa mai.. comunque anke io conosco un paio di persone di E8, e devo dire che sono in gamba, soprattutto il manager dell'ufficio navigazione. E' un grande!!!Luigi30° ha scritto:
Non vedo dove stia la tua paura...
Il servizio a bordo ho sempre sentito che è ottimo, la manutenzione viene fatta in Austria (ho trovato sigilli della Austrian Airlines), piloti quasi tutti in gamba, NON HA MAI FATTO INCIDENTI. I ritardi colossali sono una cosa vecchia ormai, con il nuovo piano di rientro adesso si attestano sui 10-15 minuti.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
-
- Rullaggio
beh, il luigi mi scrive: nn ha mai fatto incidenti..pippo682 ha scritto:Perchè?ragazzi, io mi darei un'accarezzata alle palle con la mano sinistra
[font=Comic Sans MS][/font]Quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete e lì bramerete di tornare
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- Nav-Boys
- Rullaggio
Ciao,
Forse non tutti sanno la situazione delle varie compagnie che girano in Italia... I momenti difficili esistono per tutti. I problemi tecnici capitano in tutte le compagnie, chi più chi meno. Comunque se il problema è la sicurezza posso dire solo una cosa: meglio che se ne accorgano a terra... che in volo... Questo fino ad adesso è funzionato e i tecnici sono forti!!!
Ciao Tosi
Forse non tutti sanno la situazione delle varie compagnie che girano in Italia... I momenti difficili esistono per tutti. I problemi tecnici capitano in tutte le compagnie, chi più chi meno. Comunque se il problema è la sicurezza posso dire solo una cosa: meglio che se ne accorgano a terra... che in volo... Questo fino ad adesso è funzionato e i tecnici sono forti!!!
Ciao Tosi
-
- Rullaggio
FYINav-Boys ha scritto:Ciao,
Ciao Tosi
http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... to-a-bari/
- danko156
- FL 400
Credo al 99.9% che la manutenzione a E8 la faccia AirFrance.ras78 ha scritto: Non so chi faccia la manutenzione ad Alpi Eagles, ma da questo punto di vista non farti problemi.
Io ci ho volato spesso e continuo a volarci, non mi ha mai dato problemi.
Ogni tanto qualche ritardo, ma per il resto niente da dire
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
- Rullaggio
danko156 ha scritto:Credo al 99.9% che la manutenzione a E8 la faccia AirFrance.ras78 ha scritto: Non so chi faccia la manutenzione ad Alpi Eagles, ma da questo punto di vista non farti problemi.
Io ci ho volato spesso e continuo a volarci, non mi ha mai dato problemi.
Ogni tanto qualche ritardo, ma per il resto niente da dire
in teoria la fa KLM
-
- 00500 ft
Alpieagles ha lasciato a terra, causa annullamento volo, una cinquantina di turisti russi i quali avevano il visto in scadenza. Dopo 10 (dieci) ore e mezza, visto il perdurare dell'inconveniente, si è mossa l'autorità aeroportuale che ha anticipato i 30.000 euro per pagare i biglietti con varie compagnie per il rientro dei suddetti.
-
- Rullaggio
questo denota la scarsa efficenza della compagnia aerea!fr3003 ha scritto:Alpieagles ha lasciato a terra, causa annullamento volo, una cinquantina di turisti russi i quali avevano il visto in scadenza. Dopo 10 (dieci) ore e mezza, visto il perdurare dell'inconveniente, si è mossa l'autorità aeroportuale che ha anticipato i 30.000 euro per pagare i biglietti con varie compagnie per il rientro dei suddetti.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
A me ha lasciato a terra una Nota Comapgnia Araba.crivez86 ha scritto:questo denota la scarsa efficenza della compagnia aerea!fr3003 ha scritto:Alpieagles ha lasciato a terra, causa annullamento volo, una cinquantina di turisti russi i quali avevano il visto in scadenza. Dopo 10 (dieci) ore e mezza, visto il perdurare dell'inconveniente, si è mossa l'autorità aeroportuale che ha anticipato i 30.000 euro per pagare i biglietti con varie compagnie per il rientro dei suddetti.
E allora?
Succede.
Il meteo e la disorganizzazioe aeroportuale nno osno contrallabili dalle Comapgnie, che anzi, come noi sono Vittime.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
no ragazzi non è così che funziona!
quando una compagnia aerea cancella un volo DEVE avvertire TUTTI i passeggeri e riservare un particolare trattamento, vedi snack, pranzo, cena e se il ritardo supera le 5 ore anche l'albergo!è tutto scritto sui diritti del passeggero!non esiste che io prendo l'aereo e perchè la compagnia cancella il volo resto a casa....
quando una compagnia aerea cancella un volo DEVE avvertire TUTTI i passeggeri e riservare un particolare trattamento, vedi snack, pranzo, cena e se il ritardo supera le 5 ore anche l'albergo!è tutto scritto sui diritti del passeggero!non esiste che io prendo l'aereo e perchè la compagnia cancella il volo resto a casa....