Ritardi Alitalia da Francoforte

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft

Ritardi Alitalia da Francoforte

Messaggio da Cicciopasticcio »

Ciao a tutti...premessa: soffro di "sano" campanilismo e sono uno di quelli ai quali piange il cuore vedere l'attuale situazione di AZ, ho volato solamente tre volte con AZ, le prime due nel 94 (ancora quando giravano un po' di soldini!!!) con A300 e MD80 con relative visite in cabina e atterraggio in cabina fatto sull'A300 (con la scuola per visitare la "Città del volo di AZ a FCO), l'ultima poche settimane fa da Francoforte in data 28.06...il problema: il ritardo!!!
Arrivati da Cairns via Singapore alle 05:50, l'agenzia di viaggi ci ha piazzato su un volo AZ per MXP delle ore 12:40 (ebbene si: 6 ore e 40 minuti di transito a Francoforte!!!) in quanto non c'erano altri posti sui voli precedenti effettuati anche da altre compagnie...abbiamo (io e mia moglie) sbirciato gli altri voli e con immensa sorpresa gli unici voli in ritardo erano gli AZ da e per l'Italia...i voli LH partivano e arrivavano in orario...morale. invece che alle 12:40 siamo decollati alle 14:30 e il comandante, prima del decollo ci ha avvisato che il ritardo era dovuto ad un problema di controllo Radar in Italia...
Ma il ritardo non avrebbe dovuto accumularsi quindi su tutti i voli da e per l'Italia??? Premetto che il comandante ha recuperato un po' "accorciando" la durata del volo credo passando sopra Zurigo...infatti siamo decollati dopo solo 50 minuti all'andata ci abbiamo messo 30 minuti in più!!!
Qualcuno mi spiega qualcosa???
Ulteriore premessa: mia moglia ha cominciato a dire: <<in>>.
Difficile poterle rispondere...
Il volo è comunque filato liscio, Embraer 170 che mi ha stupito (credevo fosse una ciofeca!), sedili in pelle, molto comodi e con molto spazio per le gambe...un po' sporchini...e sorvolo decisamente sullo snack...non mi aspettavo un pranzo ma almeno un panino tipo LH...ci hanno dato un bicchiere di aranciata e dei salatini...unica scelta erano i wafer...non vi dico la fame una volta atterrati a MXP dove abbiamo anche scoperto che non c'erano i nostri bagagli...immagginate mia moglie!!! Hai voglia a farle capire che non era colpa di AZ ma dell'aeroporto di Francoforte...
Grazie a tutti!
Marco
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Cicciopasticcio »

Ops...ho sbagliato: siamo atterrati dopo solo 50 minuti...
e nel virgolettato avevo scritto : in tre settimane con tutti i voli che abbiamo preso l'unico in ritardo è quello di Alitalia, perchè non ci sono successe queste cose con la Qantas???
Grazie e scusate!
Rispondi