distance learning courses BRISTOL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
livingston79
Rullaggio
Rullaggio

distance learning courses BRISTOL

Messaggio da livingston79 »

ciao raga qualcuno ha, o sta facendo il distance learning qui ( o altrove) vorrei le vostre impressioni... 8)
grazie mille ci conto
Ospite

Messaggio da Ospite »

http://www.bristol.gs ?

Se ti riferisci a questa FTO, posso solo dirti che tutti, ma proprio tutti me ne hanno parlato un gran bene, riguardo a tutto.
:)
livingston79
Rullaggio
Rullaggio

ciao, si mi riferivo a quello, ma puoi dire chi qui del forum perche volevo chiedergli un paio di cose.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Credo proprio che queste persone non frequentino nessun tipo di forum.

Fidati, prova a chiedere direttamente a loro telefonicamente, è la via più veloce.
livingston79
Rullaggio
Rullaggio

no ma io mi riferivo che volevo sentire degli studenti per sapere quanto era fattibile la cosa..fa un po strano lidea di studiare un corso cosi inportante a distanza..
Ospite

Messaggio da Ospite »

livingston79 ha scritto:no ma io mi riferivo che volevo sentire degli studenti per sapere quanto era fattibile la cosa..fa un po strano lidea di studiare un corso cosi inportante a distanza..
Già, studi a casa tua e quando sei pronto dai gli esami in UK.
A te serve la scuola ground per l'ATPL, giusto?

Non so, magari se mi mandi un PM, ti do il contatto di una persona che ha fatto il distance learning alla Bristol.gs.
FR8396
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FR8396 »

Sto studiando a Jerez e non ho fatto il distance learning della Bristol ma ho utilizzato il loro database online http://213.48.96.23/atponline/jalo/index.asp per prepararmi agli esami.
Quasi tutte le domande che ho trovato agli esami erano uguali identiche (persino la punteggiatura!) a quelle contenute sul Bristol e alla fine ho ottenuto una media del 95%.
Purtroppo non so dirti altro ma posso immaginare che i materiali didattici che utilizzano alla Bristol siano più che validi...

ciao,

Luca
livingston79
Rullaggio
Rullaggio

ciao luca, ma come hai fatto ad utilizzare il loro database on line se non sei registrato? hai pagato qualcosa?
poi volevo chiederti esattamente dove stai facendo i brevetti? e com'e la scuola?
grazie ciiiao
FR8396
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FR8396 »

ciao livingston79, ti consiglio di andare nel mio profilo e dare un'occhiata ai messaggi che ho scritto fino ad ora (non sono poi molti)...potresti trovare informazioni che ti interessano. Se hai bisogno d'altro fammi sapere. Comunque non sto facendo un corso modulare ma integrato. Il costo per l'utilizzo del database online della bristol è di 50 sterline per 3 mesi.

ciao!
frank_pilot
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da frank_pilot »

FR8396, Ciao! sono a Jerez a fare la scuola di volo per ottenere il PPL jar-uk! rimango sino al 11 set. sarebbe interessante incontrarti per info su FTE saluti Fra
FR8396
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FR8396 »

frank_pilot ha scritto:FR8396, Ciao! sono a Jerez a fare la scuola di volo per ottenere il PPL jar-uk! rimango sino al 11 set. sarebbe interessante incontrarti per info su FTE saluti Fra
ciao! ti ho mandato un messaggio in privato...
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Salve a tutti....

Vorrei informazione e pareri sul distance learning per la teo dell'atpl. Quando arriverò poco prima di fare l'atpl integrato vorrei fare la teo per conto mio, cosichè posso lavorare e studiare nello stesso tempo. L'unica domanda è se fosse effettivamente possibile superare gli esami studiando a casa...Voi che ne pensate?Non è forse il caso di avere qualcuno disposto a spiegare?

Premetto che comunque io sono del settore in quanto provengo dall'itaer e ora lavoro come progettista e realizzatore di procedure di volo...Quindi so che significa studiare i manualoni in eng....Vedi PANS OPS DOC.8168!!

Grazie!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

Ciao
io mi ero informat ad inizio anno per fare il DL alla Bristol, la cosa e' dura ma e' fattibilissima... dipende un po da te ad ogni modo devi avere almeno un PPL ed hai 1anni per finire dopo di che hai al massimo 3 anni per completare le ore di volo e far diventare la tua teoria ATPL un ATPL Frozen

comunque anche la Oxford offre un programma ATPL DL anche piu economico della bristol
fammi sapere se ti serve altro,
Carmine
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Azz...questa del ppl non la sapevo...vabbè comunque io sn mooolto dentro la materia...molto + di qnt vorrei essere....I piloti non sanno quanto ne so io di procedure.... :(

Ma sanno tante altre cose molto + belle!!!!asdasdasd

Comuque la mia idea era quella di fare il DL poco prima di iniziare l'atpl integrato, o meglio il programma professional all estero!!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
FR8396
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FR8396 »

G3nd4rM3 ha scritto:
Comuque la mia idea era quella di fare il DL poco prima di iniziare l'atpl integrato, o meglio il programma professional all estero!!!
un corso integrato comprende anche la teoria atpl quindi non occorre farla prima... (ovviamente nessuno ti impedisce di iniziare a studiare le materie per i fatti tuoi prima di fare l'integrato)
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso »

per la cronaca, oggi durante il meeting alla Intercockpit di francoforte hanno affermato senza problemi di utilizzare l'archivio della Bristol che ritengono il migliore al mondo.
FR8396
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FR8396 »

alla FTE qui a Jerez l'archivio Bristol non è approvato...la scuola non vuole che lo studente impari delle domande a memoria per poter passare l'esame e puntano sulla qualità e preparazione del futuro pilota...

Poi noi studenti lo facciamo ugualmente in privato per avere quella certezza in più di passare gli esami con un bel voto.
Rispondi