Una domanda su Volareweb...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mac82
Rullaggio
Rullaggio

Una domanda su Volareweb...

Messaggio da mac82 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum,....avrei una piccola curiosita'....sabato parto per la Sardegna con un A320 della compagnia Volareweb.com, e' la prima volta in vita mia che salgo su un aereo, e non nascondo un po' di paura....qualcuno di voi ha gia' volato con questa compagnia?.....come vi e' sembrata?.....inoltre mi impressiona parecchio il decollo....che sensazioni si provano in questa fase?....si sente molto la sensazione di vuoto?....parlando con alcuni amici, che sono dei "frequent flyer", mi hanno detto che la fase che impressiona un po' di piu' e' l'atterraggio, e' vero?......grazie mille a chi rispondera'.... :wink:
lucax1x

Re: Una domanda su Volareweb...

Messaggio da lucax1x »

...inoltre mi impressiona parecchio il decollo....che sensazioni si provano in questa fase?....si sente molto la sensazione di vuoto?....parlando con alcuni amici, che sono dei "frequent flyer", mi hanno detto che la fase che impressiona un po' di piu' e' l'atterraggio, e' vero?......grazie mille a chi rispondera'.... :wink:
il decollo è la parte più bella del viaggio !!! poi in quota l'aereo va e basta; le sensazioni di vuoto al decollo non è detto che ci debbano essere ma credimi nulla di tragico, 2-3 secondi ma è normalissimo.

Per l'atterraggio che dirti...è una fase delicata come il decollo ma i motori vanno al minimo o quasi, in ogni caso stai per mettere i piedi a terra quindi non vedo perchè debba impressionare o preoccupare. Forse l'impressione è dovuta al fatto di veder avvicinarsi il suolo ?

Ciao
Cassandra
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Cassandra »

Ciao!
allora, cosa posso dirti...ho volato diverse volte con volareweb, prima e dopo le difficoltà che la compagnia ha avuto nel novembre 2004.
Non ho mai avuto problemi, anzi mi son trovata così bene che per tutto l'nverno e la primavera 2005 ho fatto il tifo perchè la compagnia si riprendesse, festeggiando poi l'avvenuto recupero con un viaggetto a Milano il 2 giugno 2005. :lol:
per me puoi andare tranquillo, poi... ognuno ha le sue esperienze...
ps. la fase che sento di più (e quindi definisco elettrizzante) è il decollo, ma prova!!! poi mi dirai la tua :D
ciao e buon viaggio!
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Luigi30° »

se mi dici su che volo arriverai ti accoglierò a braccia aperte :D
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.
Rispondi