atpl integrato

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lucage
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 agosto 2007, 15:26

atpl integrato

Messaggio da lucage »

ciao a tutti io mi voglio iscrivere a una scuola di volo in italia per fare un atpl integrato,sapete dirmi quale è il migliore a livello di qualità/prezzo?o che ti possa dare un lavoretto in modo da attutire le spese?e un altra domanda in tema della discussione...fatto l atpl teorica per quale aeromobile mi cosigliate di fare il TR???il TR va fatto a proprie spese o è possibile trovare una compagnia disposta ad assumerti e pagartelo?
Avatar utente
roberto76
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 6 giugno 2007, 12:51
Località: LIPU
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

una vera e propria "scuola migliore" non credo esista. Direi poi che per contenere i costi (visto che resti in Italia) potresti innanzi tutti verificare quante e quali sono quelle vicino al luogo in cui abiti.
Il type rating è un argomento alquanto spinoso direi, e che abbiamo già discusso in altri thread...
Pare che il più delle volte sia necessario pagarselo per entrare in compagnia.

Anche qui però si resta nell'assoluto condizionale perchè bisogna vedere se intendi lavorare in Italia o all'estero...

ciao
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...


la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Ciao parlando con piloti della compagnia aerea con la quale vado in spagna mi hanno detto che una delle migliori d'Italia è quella di Venegono puoi visitare il sito http://www.aeroclubvarese.it per informazioni ciao.
Rispondi